Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 novembre
© foto di Imago/Image Sport
sabato 18 novembre 2017, 01:002017
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ITALIA, ANCELOTTI NON È ANCORA CONVINTO. VUOLE CAPIRE COME VERRÀ RIFORMATO IL CALCIO ITALIANO. MANCINI STA BENE ALLO ZENIT. MILAN, CONTATTI CON L'AGENTE DI HOFFMANN. NAPOLI, IDEA CARICOL PER SOSTITUIRE GHOULAM. JUVENTUS, PIACE L'ATTACCANTE TURCO TOSUN. IL BARCELLONA NON MOLLA DYBALA. SASSUOLO, POSSIBILE SCAMBIO FALCINELLI-DESTRO CON IL BOLOGNA. FIORENTINA, DUE NOMI DALL'ARGENTINA PER CORVINO.

La Federazione italiana è alla ricerca del nuovo commissario tecnico dopo l'esonero di Giampiero Ventura. L'obiettivo numero del presidente della FIGC Carlo Tavecchio è Carlo Ancelotti che, però, è ancora molto titubante. L'allenatore emiliano sotto contratto col Bayern Monaco vuole capire come la Federazione vorrà riformare il calcio italiano prima di accettare.
Tra le alternative per la panchina della Nazionale non ci sono né Capello né Mancini, che oggi ha rilasciato una intervista in Russia: "Io sto bene a San Pietroburgo e in questo momento non penso alla Nazionale".

Arrivano novità, direttamente dalla Germania, su Ron-Thorben Hoffmann. E' il portiere diciottenne del Bayern Monaco in scadenza con la società bavarese nel 2018 e che ha tante attenzioni da mezza Europa. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'agente del giocatore avrebbe ricevuto una chiamata dal Milan. Un contatto e un summit per discutere del futuro del giocatore, occasione low cost e considerato tra i migliori prospetti tra i pali della Germania.

Novità dalla Spagna relative al calciomercato del Napoli. Per sostituire Ghoulam il club partenopeo sta valutando il nome di Aaron Caricol, terzino sinistro classe 1997 dell'Under 21 spagnola attualmente in forza all'Espanyol.

La Juventus ha messo nel mirino Cenk Tosun, attaccante del Besiktas che si sta mettendo in gran luce soprattutto in Champions League. Uno dei problemi per i bianconeri è rappresentato dalla concorrenza, visto che il turco ha diversi estimatori anche in Premier.

Il Barcellona sembrava aver abbandonato la pista che porta a Paulo Dybala, ma secondo Don Balon il club catalano sarebbe pronto a tornare alla carica per l'attaccante della Juventus. E lo sponsor è nientemeno che Lionel Messi, che starebbe spingendo i dirigenti ad acquistare la Joya bianconera.

Diego Falcinelli e il Sassuolo. Una storia senza intoppi tra società, giocatore e allenatore ma un futuro che potrebbe essere lontano. I rumors non mancano e le sirene neanche. Piace al Torino, piace al Bologna con lo scambio papabile con Mattia Destro già ventilato. Ha tanti estimatori in Serie A, l'ex punta del Crotone che, nell'atteggiamento tattico di Christian Bucchi, fatica a rendere al meglio. Per questo le ultime che arrivano dall'Emilia, parlano di un possibile addio già a gennaio. La società cercherebbe un 9 più adatto alle idee dell'ex tecnico del Perugia e anche Falcinelli potrebbe sposare un progetto tattico più consono alle sue caratteristiche.

Guarda al domani la Fiorentina e punta con forza anche il mercato argentino. Il dg Pantaleo Corvino starebbe monitorando già tanti giocatori per la prossima stagione. per l'attacco due nomi: Lautaro Martinez e Tomas Sandoval, rispettivamente di Racing Avellaneda e Colon. In difesa, caccia ai terzini e ai centrali: i nomi sono quelli di Frank Fabra del Boca Juniorse e Lautaro Giannetti del Velez mentre in mediana stuzzica l'idea Mauricio Martinez del Rosario Central. Tutti per l'estate, però, visto che nessuno di questi ha il doppio passaporto.

PSG, VICINO L'ACQUISTO DI WENDEL. SARÀ IL SOSTITUTO DI THIAGO MOTTA. IL LEICESTER NON MOLLA BEN ARFA. PER L'ATTACCO IDEA BENZEMA: IL REAL PUNTA KANE. MANCHESTER UNITED, PRONTO L'ASSALTO PER ROSE. WEST HAM, PRESSING PER CARVALHO. CELTIC, DE VRIES RINNOVA FINO AL 2019. GALLES, COLEMAN SI È DIMESSO

Secondo quanto riferito da ESPN, il PSG sarebbe vicino all'acquisto del centrocampista brasiliano della Fluminense Wendel. Il club parigino dovrebbe investire circa 10 milioni di euro per il giocatore che potrebbe sostituire Thiago Motta visti i problemi fisici dell'ex Inter.

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il Leicester non ha abbandonato l'idea di acquistare Hatem Ben Arfa dal PSG. Il giocatore è fuori dai piani di Unai Emery e soprattutto ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018.

Secondo quanto riportato da Don Balon, il PSG in estate è pronto a muoversi per acquistare l'attaccante del Real Madrid Karim Benzema. Una trattativa che potrebbe davvero decollare nel corso della prossima estate, con il presidente dei Blancos Florentino Perez che avrebbe già individuato il sostituto del francese, ovvero Harry Kane, bomber del Tottenham.

Il Manchester United non si arrende e sta preparando, in vista di gennaio, l'assalto all'esterno di proprietà del Tottenham Danny Rose. Il giocatore piace da tempo anche al Chelsea e negli ultimi giorni anche la Juventus ha iniziato a pensare a lui. Per questo, i Red Devils hanno deciso di rompere gli indugi e nelle prossime settimane potrebbero presentare la prima vera offerta per il giocatore. A riportarlo è il Sun.

Il West Ham continua il pressing per arrivare a William Carvalho nel corso del mese di gennaio. Lo Sporting Lisbona ha aperto alla cessione del centrocampista, ma solo partendo da un'offerta minima di 28 milioni di sterline, ovvero circa 31 milioni di euro. A riportarlo è il Daily Express.

Il Celtic ha reso noto il rinnovo di contratto del portiere olandese Dorus de Vries. Il giocatore ha firmato un nuovo accordo fino al giugno del 2019.

Chris Coleman non è più il CT del Galles. È lo stesso allenatore 47enne ad aver rassegnato le sue dimissioni in giornata con effetto immediato. Coleman ha portato la sua Nazionale allo storico traguardo della semifinale agli ultimi campionati Europei