Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 19 novembre 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

FIORENTINA, UFFICIALE: CHIESA RINNOVA FINOAL 2022. JUVENTUS, FUTURO DA DIRIGENTE PER BUFFON: CORTEGGIATO DA FIFA E FIGC. INTER, OSSERVATORI DEL CHELSEA A SAN SIRO PER SKIRNIAR E CANDREVA. JUVENTUS, RINNOVO IMMINENTE PER BARZAGLI. L’OBIETTIVO KEPA VERSO IL RINNOVO CON L’ATHLETIC. NAPOLI, VRSALJKO OBIETTIVO NUMERO UNO PER GENNAIO. MILAN, LEONARDO SULLE TRACCE DI ANTONELLI. ATALANTA, LA JUVENTUS NON MOLLA CRISTANTE. FIORENTINA, DOPO CHIESA POTREBBE RINNOVARE ASTORI. JUVENTUS, NON SI MOLLA MEUNIER DEL PSG. INTER E MILAN, L’OBIETTIVO LUCAS LIMA HA UN ACCORDO COL PALMEIRAS. CAGLIARI, SI PUNTA AL RINNOVO DI CRAGNO. GENOA, TAARABT NON SI MUOVERA’ A GENNAIO. JUVENTUS, IL NEWCASTLE SULLE TRACCE DI STURARO.

ACF Fiorentina comunica di aver prolungato fino al 30 giugno 2022, con reciproca soddisfazione, il contratto tra la Società viola e il calciatore Federico Chiesa.

Gigi Buffon dovrebbe ritirarsi al termine della stagione in corso, mentre – scrive Tuttosport - gli arrivano offerte per diventare dirigente. La Juventus vorrebbe trattenerlo nella Società, Gianni Infantino lo caldeggia per un ruolo nella Fifa così come Carlo Tavecchio per la Figc. Intanto il portiere ha un solo obiettivo: vincere ancora con i bianconeri.

Milan Skriniar (22) finisce nel mirino dei top club europei. Tuttosport fa sapere che alcuni osservatori del Chelsea di Antonio Conte potrebbero essere presenti domani a San Siro in occasione di Inter-Atalanta. I blues visioneranno la prestazione dell’ex doriano, così come quella di Antonio Candreva (30). Anche il Barcellona, intanto, segue Skriniar ma l’Inter non ha intenzione di liberarsi dello slovacco.

Non solo Giorgio Chiellini (33). La Juventus rinnoverà anche il contratto di Andrea Barzagli (36), come scrive oggi Tuttosport in edicola. L’esperto difensore ex Palermo e Wolfsburg, in scadenza nel prossimo giugno, firmerà a breve un nuovo accordo con la Vecchia Signora.

Resta Sime Vrsaljko l'obiettivo principale per il mercato del Napoli. Tanti i nomi che si stanno facendo nelle ultime ore, ma il giocatore dell'Atletico Madrid resta in pole per diversi motivi, come scrive oggi Il Corriere dello Sport: un prezzo abbordabile (20 mln di euro), ha già giocato in Italia, avrebbe un connazionale (Marko Rog) nella rosa del Napoli che potrebbe aiutarlo ad inserirsi e, oltre a questo, sa giocare su entrambe le fasce.

Secondo quanto riportato da ETB, l'Athletic Bilbao è pronto a rinnovare il contratto al portiere Kepa Arrizabalaga. Il giocatore è finito nel mirino del Real Madrid, ma il club basco ha già pronta una super proposta da 2,2 milioni di euro a stagione con la clausola rescissoria che verrebbe immediatamente alzata dagli attuali 40 milioni a 80. Anche la Juventus viene data sulle tracce del calciatore.

Leonardo guarda in Italia per il mercato. Il tecnico dell’Antalyaspor, secondo Sky Sport, cerca un terzino e ha chiesto al Milan disponibilità per Luca Antonelli. La valutazione del terzino è di due milioni di euro e il suo contratto è in scadenza nel 2019. Si attendono sviluppi per una trattativa che potrebbe portare il terzino ex Genoa in Turchia.

La Juventus continua a seguire Bryan Cristante. Il centrocampista dell'Atalanta, che la Dea riscatterà dal Benfica, interessa ai bianconeri non tanto per gennaio quanto per la prossima stagione. A confermarlo è Sportmediaset.it. Non sarà tuttavia facile strappare ai bergamaschi l'ennesimo gioiello valorizzato da Gasperini.

Dopo Federico Chiesa, tocca a Davide Astori rinnovare il contratto con la Fiorentina. In mattinata è arrivata l’ufficialità del nuovo contratto firmato dal giovane attaccante, mentre il Quotidiano Sportivo scrive che il difensore - sotto contratto fino al 2019 - dovrebbe siglare a breve un accordo valido fino al giugno 2021.

La Juventus tiene d’occhio Thomas Meunier. L’esterno destro classe ’91, dall’estate del 2016 in forza al Paris Saint-Germain, è insoddisfatto del suo impiego nel club della Capitale francese. Per questo, secondo la stampa transalpina, i bianconeri continuano a seguire l’ex Club Bruges in vista di un possibile affare tra gennaio e giugno.

Lucas Lima, trequartista del Santos proposto recentemente a Inter e Milan, avrebbe già trovato un accordo per accasarsi al Palmeiras. Secondo quanto riportato da Tv Globo, solo una grande proposta dall'Europa potrebbe cambiare il destino del brasiliano.

Adel Taarabt resterà al Genoa almeno fino a giugno. Sarebbe questa l'intenzione del presidente Preziosi che, nonostante le diverse richieste per il marocchino ex Milan, non ha intenzione di privare Ballardini di una pedina fondamentale per lo scacchiere rossoblu. A riferirlo è Sportmediaset.it.

Il Cagliari è intenzionato a rinnovare il contratto del giovane portiere Alessio Cragno, ex Benevento che al momento è legato ai rossoblù fino al 2020. A riferirlo è Sportmediaset.it. Nativo di Fiesole, l'estremo difensore classe '94 nel corso dell'estate era stato accostato anche al Napoli.

Secondo quanto riportato dall'Evening Chronicle, Stefano Sturaro non andrà al Newcastle nonostante il forte interessamento da parte del club guidato da Rafa Benitez. Il centrocampista della Juventus è uno dei principali obiettivi dei Magpies, ma è destinato a restare in bianconero almeno fino a giugno.

MANCHESTER UNITED, BALE E' IL PRIMO OBIETTIVO: PRONTO IL TERZO ASSALTO. SUNDERLAND, COLEMAN AD UN PASSO DALLA PANCHINA: LE CIFRE DELL'ACCORDO. MANCHESTER UNITED, IL GALATASARAY PRONTO A CHIUDERE PER FELLAINI. LEICESTER, MAHREZ: "GENNAIO E' LONTANO, NON POSSO PENSARE AL MERCATO". BARCELLONA, VALVERDE: "RINNOVO MESSI? I TIFOSI STIANO TRANQUILLI". FLAMINI PRONTO A RIPARTIRE DALLA SEGUNDA DIVISION: C'E' IL RAYO VALLECANO. BORUSSIA DORTMUND, PER IL DOPO-AUBAMEYANG PIACE BENEDETTO DEL BOCA. BARCELLONA, FEKIR DEL LIONE E' LA PRIMA ALTERNATIVA A COUTINHO. LIONE, MARIANO DIAZ: "NON RIMPIANGO DI AVER LASCIATO IL REAL MADRID". BAYERN, RAFINHA NON VUOLE RINNOVARE: C'E' IL PALMEIRAS.

Il Daily Mirror apre in prima pagina con una notizia di mercato clamorosa per quanto riguarda il Manchester United. I Red Devils sono convinti che il terzo assalto a Gareth Bale sarà quello giusto e nei prossimi mesi cercheranno in tutti i modi di riportare il gallese a giocare in Premier League.

E' a un passo l'accordo tra il Sunderland e l'ex ct del Galles Chris Coleman. Secondo quanto riportato dal Sun, l'allenatore guadagnerà circa 750mila sterline all'anno nella sua nuova avventura in Premier League.

Secondo quanto riportato dal Sun, il Galatasaray sarebbe pronto a dare l'assalto a Marouane Fellaini nel corso del mese di gennaio. Il centrocampista del Manchester United è in scadenza con gli inglesi nel prossimo giugno e il club turco vorrebbe anticipare i tempi e portarlo in Turchia già in inverno.

Riyad Mahrez è tornato a parlare del proprio futuro ai microfoni di Sky Sports: "Non voglio pensare a cosa accadrà a gennaio - ha dichiarato l'attaccante del Leicester in estate molto vicino alla Roma - Mancano ancora 12 partite a gennaio e quindi se penso al calciomercato rischio di non giocare più a calcio. Ho bisogno di scendere in campo con continuità e di concentrarmi sulla squadra, poi vedremo".

Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche sul futuro di Lionel Messi: "Voglio dire ai tifosi di non preoccuparsi del rinnovo di Messi, basta guardare come gioca per capire come andrà a finire. Quando lo vedono giocare, possono tranquillamente osservare come sia tranquillo. E' un piacere vederlo giocare e questo è tutto ciò che provo pensando a lui".

Mathieu Flamini, ex centrocampista del Milan adesso senza contratto, è a un passo dall'accordo con il Rayo Vallecano. Il club che milita in Segunda Division in Spagna è pronto a fargli firmare un triennale nel corso del prossimo mese di gennaio.

Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe lasciare presto il Borussia Dortmund. Come riporta Fox Sports, i gialloneri si starebbero infatti già tutelando in vista della possibile partenza dell'attaccante ex Milan. Occhi puntati sul campionato argentino: piace il centravanti del Boca Juniors Dario Benedetto.

Nabil Fekir è la prima alternativa a Philippe Coutinho. Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, il fantasista dell'Olympique Lione sarebbe finito nel mirino del Barcellona, pronto a virare su di lui in caso di fumata nera per l'acquisto del brasiliano del Liverpool. Su Fekir c'è però da battere la concorrenza del Real Madrid.

L'attaccante dell'Olympique Lione, Mariano Diaz ha parlato dell'addio al Real Madrid e non ha escluso la possibilità di tornare a vestire blanco: "La gente mi dice che quest'anno avrei potuto essere la seconda punta del Real Madrid, ma io rispondo sempre allo stesso modo: sono molto felice dove sono. Il Real Madrid è un club talmente grande che non chiuderei mai la porta ad un eventuale ritorno, ma dico sempre che ho un contratto da cinque anni con il Lione, ho appena iniziato qui e mi sento molto a mio agio", ha detto a Radio Marca.

Il giocatore del Bayern Monaco, Rafinha ha il contratto in scadenza a giugno e non sembra che voglia rinnovare. Secondo quanto riporta Globo Esporte infatti il brasiliano ha intenzione di rifiutare l'offerta di un biennale propostagli dal Bayern perché vuole tornare in Brasile e giocare con il Palmeiras che gli ha già presentato una proposta convincente.