Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 luglio 2017, 01:002017
di Simone Lorini

DE SCIGLIO-JUVE SPOSI. GENOA, ARRIVA CENTURION MENTRE IN CASA LAZIO IMPAZZA LA POLEMICA KEITA. IL BOLOGNA ANNUNCIA IL COLPO FALLETTI, L'INTER SI ACCORDA PER SCHICK E COLIDIO. VERETOUT VERSO FIRENZE, LA SAMP PROVA IL COLPO WILSHERE MA MANCANO TRE MILIONI. DEFREL-ROMA

Mattia De Sciglio ha svolto stamane al J Medical le visite di rito prima di firmare il contratto che lo legherà alla Juventus. La Vecchia Signora avrebbe individuato in Nemanja Matic la priorità assoluta per il centrocampo. È lo stesso mediano croato a spingere per un trasferimento a Torino e avrebbe scavalcato Matuidi ed Emre Can nella lista delle preferenze del club bianconero. Con l'affare Schick saltato, invece, si cerca di velocizzare l'arrivo di Federico Bernardeschi, con Marotta che incontrerà nella giornata di oggi la Fiorentina. Wojciech Szczesny è bianconero. La Juventus ha infatti raggiunto con l'Arsenal un accordo per l'acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del portiere polacco, classe 1990. Contestualmente, Szczesny ha firmato, primo giocatore a farlo nella nuova sede, un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2021.

Ricardo Centurion è arrivato in Italia. Il giocatore è atterrato a Linate e presto firmerà per il Genoa, dopo le esperienze al San Paolo, al Boca Juniors e al Racing.

Il Manchester United è fiducioso di trovare l'accordo con l'Inter per Ivan Perisic. La trattativa potrebbe chiudersi entro le prossime 48 ore, sulla base di 44 milioni di sterline, al cambio attuale circa 50 milioni di euro. Intanto, in casa nerazzurra ci sono state le visite mediche di rito per Facundo Colidio. L'attaccante classe 2000 ha svolto i test fisici al CONI e arriverà a gennaio. Accordo trovato fra Sampdoria e Inter per Patrik Schick. Il club nerazzurro ha chiuso per l'attaccante alle stesse condizioni della Juventus: 30 milioni pagabili in due anni per il cartellino del blucerchiato. Adesso si attende di trovare l'accordo finale con lo stesso centravanti ceco.

Al centro di numerose voci di mercato l'attaccante della Lazio Keita Balde, attraverso il proprio profilo Twitter, ha sbottato contro il club biancoceleste, con un messaggio molto chiaro: "Io ci sono! Sempre pronto per dimostrare il mio valore e la mia professionalità. Ma oggi la società ha deciso di non farmi giocare...".

Danilo Cataldi è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento, come comunicato dal club campano: "Il Benevento Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con la società S.S. Lazio per l’acquisto a titolo temporaneo, con obbligo di trasformazione in cessione definitiva, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Cataldi. Il centrocampista romano sarà a disposizione del tecnico Baroni per l’allenamento pomeridiano.

"Sono molto contento". Prime parole di Gregoire Defrel da giocatore della Roma. L'ex Sassuolo, arrivato oggi, ha raccontato le sue emozioni: "Forza Roma. Non vedo l'ora di cominciare con la maglia giallorossa. Domani raggiunto la squadra". E anche Aleksandar Kolarov è pronto a tingersi di giallorosso, facendo probabilmente infuriare più di un supporter della Roma per la sua militanza alla Lazio: l'operazione si è chiusa in serata sulla base di sei milioni di euro, col laterale che completa la rivoluzione degli esterni difensivi in seno al Manchester City.

Jordan Veretout è a un passo dalla Fiorentina: i viola sono vicinissimi a chiudere l'accordo con l'Aston Villa per il centrocampista francese. 7 milioni di euro l'offerta 'vincente', cinque anni di contratto per il giocatore che l'anno scorso è stato il titolare nel Saint-Etienne.

Rinforzo uruguaiano per il Bologna, che in serata ha comunicato l'arrivo, da tempo annunciato, di Cesar Falletti, ex Ternana.

L'Arsenal chiede 10 milioni di euro, la Sampdoria ne offre 7: questa la situazione attuale per Jack Wilshere, centrocampista dei Gunners con il contratto in scadenza a giugno 2018. A 8,5 si può chiudere ma c'è lo scoglio ingaggio, col giocatore che guadagna 3 circa di euro all'anno netti. Da segnalare inoltre l'inserimento serale dell'Antalyaspor, disposto a coprire tutto l'ingaggio del giocatore.

BOMBA VERRATTI, IL REAL MADRID CEDE MORATA AL CHELSEA E CHIUDE IL CERCHIO. ORA DANILO VA VERSO IL CITY, MENTRE IL PSG PUNTA FOYTH E IL BAYERN MONACO RINUNCIA UFFICIALMENTE A SANCHEZ. CT ALBANIA, TOCCA A PANUCCI

"Comunico che con effetto immediato l'unica persona legittimata a parlare dei miei interessi sportivi è l'agente Mino Raiola. Ringrazio l'avv. Donato Di Campli per l'egregio lavoro svolto fino a oggi, rinnovandogli la mia profonda e immutata stima". Con queste parole, attraverso il proprio profilo Instagram, il centrocampista del Paris Saint-Germain Marco Verratti ha ufficializzato la volontà di affidarsi all'agente, tra gli altri, di Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic. Da capire, ora, quali ripercussioni avrà questa decisione in sede di mercato.

Attraverso una nota pubblicata dal sito ufficiale del Real Madrid,il club blanco ha dato notizia dell'accordo con il Chelsea per la cessione di Alvaro Morata. Si tratta senza dubbio del colpo di giornata a livello mondiale, con 85 milioni che riempiono le casse delle merengues.

Con una nota sul proprio sito ufficiale il Benfica comunica il rinnovo contrattuale per una stagione di Eliseu. 33 anni, l'esterno lusitano vanta anche un'esperienza in Italia, alla Lazio.

Dopo esser stato trattato dalla Juventus, Danilo è ad un passo dal Manchester City. L'esterno del Real Madrid, dovrebbe trasferirsi alla corte di Pep Guardiola per 30 milioni più 5 di bonus. Intanto Javier Hernandez è ad un passo dal West Ham. L'operazione è praticamente conclusa, col Chicharito che raggiungerà il West Ham a titolo definitivo dopo che gli Hammers pagheranno la sua clausola rescissoria da 15 milioni.

Per l'ex obiettivo di mercato della Roma, il difensore argentino Juan Foyth, ci sarebbe stato il sorpasso del Paris Saint-Germain ai danni del Tottenham. Il 19enne potrebbe firmare a breve con il club parigino.

Christian Panucci, come vi abbiamo anticipato, è il nuovo ct dell'Albania. L'annuncio è arrivato in mattinata sul profilo Facebook ufficiale della federazione albanese.

Carlo Ancelotti, tecnico dei bavaresi, ha parlato a proposito dell'interessamento del Bayern Monaco nei confronti di Alexis Sanchez, attaccante cileno in forza all'Arsenal: "Lo abbiamo cercato negli scorsi due mesi, ma adesso non ci interessa più. Abbiamo preso altri giocatori".