Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 01:002017
di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

GENOA DECISIVO PER MONTELLA. IMMOBILE-LAZIO FINO AL 2023, MA LA JUVE HA PRONTI 70 MLN PER MILINKOVIC-SAVIC. AG. PAULO DIAZ: "LO VEDO ALL'INTER A GENNAIO

L'aria che tira intorno a Vincenzo Montella in casa Milan non è delle migliori. Il pareggio per 0-0 contro l'AEK Atene in casa non è certo piaciuto ai tifosi presenti a San Siro, che hanno fischiato a lungo lui e tutta la squadra. Contro il Genoa il tecnico milanista non potrà far altro che vincere, altrimenti l'esonero sarebbe automatico. Mirabelli, d'altronde, è stato chiaro: "Tutti abbiamo un tempo". E quello dell'Aeroplanino è vicino alla scadenza.

Ciro Immobile a vita alla Lazio. Chi lo avrebbe mai detto? Adesso l'ipotesi degli scorsi giorni si sta trasformando in realtà, con l'attaccante biancoceleste che ha trovato un accordo di massima col presidente Lotito per il prolungamento fino al giugno del 2023. Un'intesa arrivata velocemente grazie alla volontà di entrambe le parti in causa: Immobile guadagnerà circa 2,5 milioni a stagione comprensivi di bonus.

La prossima estate la Juventus è pronta a investire 70 milioni di euro per acquistare dalla Lazio il centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic. Classe '95, l'ex Genk è con Immobile il trascinatore dei biancocelesti di Inzaghi che stanno ben figurando sia in Serie A che in Europa League.

Ramires resta in orbita Serie A. L'entourage del centrocampista dello Jiangsu Suning avrebbe ricevuto già tre offerte ufficiali in vista del mercato di gennaio. Una di queste potrebbe essere quella dell'Inter, che da tempo ha messo nel mirino l'ex Chelsea.

Shalimar Reynal, agente per l'estero del difensore del San Lorenzo Paulo Diaz, ha aperto le porte a un trasferimento del suo assistito all'Inter: "Il San Lorenzo è disposto a cederlo. C'è anche una clausola rescissoria nel suo contratto. Lo vedo in nerazzurro già dalla prossima sessione di mercato. Diaz è un profilo certamente adatto al calcio europeo e il giocatore ha già fatto capire di preferire l'Europa ad altre destinazioni come ad esempio la MLS americana".

Il Football Club Crotone comunica infine di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Andrea Barberis. Il centrocampista ha siglato il rinnovo del contratto, fino al 2019, con opzione a favore della società per il terzo anno.

OZIL ANNUNCIA: "VADO AL MANCHESTER UNITED". ANCHE MAZZARRI NEL MIRINO DEL LEICESTER. IL NUOVO COUTINHO AL REAL MADRID. BURKI RINNOVA COL BORUSSIA DORTMUND.

Brutte notizie per l'Arsenal. Il fantasista tedesco dei Gunners Mesut Ozil in estate si accaserà al Manchester United di José Mourinho. "Sto firmando con il Manchester United", sono infatti le parole del calciatore riportante in esclusiva dal Mirror. Una doccia gelata per il club londinese che vedrà una delle sue stelle andare a rinforzare una diretta concorrente per la Premier League.

Il Real Madrid ha messo le mani su Alan, il "nuovo Coutinho". 17 anni, trequartista del Palmeiras, il giocatore sta brillando nel Mondiale Under 17 con il Brasile. L'idea è acquistarlo e farlo iniziare nel Castilla.

Il Lione, intanto, ha negato la presenza di una clausola di recompra in favore del Real Madrid per Mariano Diaz. L'attaccante dominicano sta facendo fin qui molto bene con la maglia dell'OL, segnando 7 reti in 9 partite.

Il Borussia Dortmund ha reso noto con un comunicato ufficiale di aver prolungato il contratto di Roman Burki. Il portiere svizzero, 26 anni, si è legato al club tedesco fino al 2021. Un segnale forte da parte del BVB, in risposta alle polemiche attorno all'estremo difensore, dopo le ultime prestazioni.

Angel Di Maria è insoddisfatto della sua situazione al Paris Saint-Germain. L'asso argentino starebbe valutando un addio già a gennaio, per trovare una squadra che lo faccia giocare con regolarità, senza rischiare così di non essere convocato da Jorge Sampaoli per i Mondiali della prossima estate. D'altro canto, il Paris Saint-Germain ha tutto l'interesse di vendere, per rientrare nelle spese e nei parametri del fair play finanziario.

Nome nuovo per la panchina del Leicester. Le Foxes hanno messo nella lista dei possibili eredi di Craig Shakespeare anche l'italiano Walter Mazzarri.