Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 22 febbraio 2018, 01:002018
di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LAZIO, IL NAPOLI SI MUOVE PER DE VRIJ. BALOTELLI IDEA PER MILAN E INTER. N'KOULOU NEL MIRINO DEL PSG. LJAJIC, CONTINUA IL PRESSING DELLO SPARTAK. VERONA, RINNOVO FINO AL 2021 PER VALOTIJUVENTUS
Lunga intervista a Sport-Informations-Dienst di Sami Khedira, centrocampista della Juventus, a margine di un evento organizzato da Porsche. Sul tavolo il futuro del giocatore, che ha dichiarato: "Non mi sento ancora vecchio, ma non escludo un ritorno in Bundesliga. Non si può mai escludere nulla nel calcio - ha spiegato nelle parole riportate da PremiumSportHD - La Bundesliga è un grande campionato, anche se alcuni club in questo momento sono in difficoltà. Ma resta una competizione molto attraente. Io ho fatto delle buone esperienze all'estero, mi piacciono le nuove sfide, le cose che ancora non conosco. La Serie ? In Serie A è un duello testa a testa. Erano tanti anni che il campionato non era così emozionante. Il Napoli al momento è in pole position, ma noi abbiamo una grande squadra", ha detto il tedesco, che ha parlato anche della sfida col Tottenham: "Le probabilità di passare il turno sono ancora 50-50. All'andata non abbiamo giocato bene e loro sono stati più bravi".
La trattativa per il rinnovo con la Juventus è ancora in fase di stallo, così Kwadwo Asamoah potrebbe decidere di cambiare aria. Secondo quanto raccolto da FcInterNews, l'agente del ghanese lo avrebbe offerto sia all'Inter che al Milan. Il ghanese, in estate, era stato già vicino a lasciare Torino per approdare in Turchia, sponda Galatasaray.

LAZIO
La Lazio perde Stefan De Vrij a fine stagione ed è già partita l'asta per il forte difensore olandese. Sono cominciati i primi sondaggi: Giuntoli, ds del Napoli, si è informato, così come l'Inter (in pole position), lo Zenit San Pietroburgo, l'Atletico Madrid e timidamente anche il Barcellona e le altre big inglesi. La richiesta degli agenti è questa: 5,8 milioni di euro di commissione, più uno stipendio al giocatore che parta da una base di 4 milioni più bonus a stagione.

INTER
La notizia dell'interessamento dell'Inter per Julian Nagelsmann, classe 1987 ma già allenatore in prima dell'Hoffenheim, è arrivata oggi dalle colonne di Sport Bild. Una novità che spiega la presenza di uno scout nerazzurro alla Veltins Arena di Gelsenkirchen per la partita tra Schalke 04 e lo stesso Hoffenheim, persa 2-1. Gli ospiti hanno giocato con il 5-3-2 che, con la spinta di Kaderabek da una parte e di Schulz dall'altra, che si trasforma in un 3-5-2 con Szalai-Huth riferimenti avanzati.

MILAN
Il futuro di Mario Balotelli potrebbe essere strettamente legato a quello di Gianluigi Donnarumma e ai rapporti tra l'agente Mino Raiola e il Milan, ad oggi non proprio idilliaci. L'attaccante azzurro vuole tornare in Italia, dove potrebbe essere accolto nuovamente dai rossoneri o dalla sua prima squadra, l'Inter. Il Milan potrebbe essere favorito qualora tra il club e Raiola torni la pace ma molto dipenderà anche dalle uscite in attacco, con Kalinic e André Silva in bilico.

SAMPDORIA
A margine della consegna della 'Rete d'Argento' a Fabio Quagliarella, il ds della Samp Carlo Osti ha parlato a Samp TV della stagione dell'attaccante: "E' un grande campione che sta vivendo una seconda giovinezza alla Samp. Ha fatto 17 gol ed è l'attaccante più prolifico della serie A, noi ce lo teniamo stretto e ci auguriamo che possa terminare la sua carriera in blucerchaito".

TORINO
Resiste il pressing dello Spartak Mosca per Adem Ljajic del Torino. Sabato a mezzanotte chiude il calciomercato russo ed è dunque la deadline per arrivare al giocatore di casa granata. Lo Spartak ha recentemente preso anche Nikola Maksimovic dal Napoli per la difesa ma il presidente Urbano Cairo non vorrebbe svendere un giocatore che ha una clausola da 25 milioni e che ritiene essere comunque un capitale per il club granata.
Il futuro di Nicolas N'Koulou, è argomento caldissimo in casa granata. In estate il difensore sarà riscattato dal Lione per 3,5 milioni di euro e a quel punto partirà il nuovo triennale già concordato con la società del presidente Cairo. Che però, visti gli interessi di Inter, Napoli, Lazio e soprattutto PSG, sta valutando anche la possibilità di inserire una importante clausola rescissoria. Il giocatore da cui prendere spunto per questa idea? Virgil van Dijk, centrale del Liverpool pagato a gennaio 85 milioni di euro.

FIORENTINA
Non è ancora definito il futuro di Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina con il contratto in scadenza. Il croato aspetta il Mondiale per prendere la decisione finale: non è escluso che possa rimanere in Toscana, anche se è forte l'interesse di Roma e Siviglia

VERONA
Rinnovo in casa Hellas Verona: il club scaligero comunica infatti di aver prolungato il contratto del centrocampista Mattia Valoti fino al 30 giugno 2021. Le sue prime parole: "Sono molto felice di aver prolungato il contratto con questa Società, è sicuramente un attestato di fiducia e considerazione. Sono consapevole che il momento sia delicato ma credo in questo club, e l'impegno per ripagare l'Hellas Verona e i suoi tifosi sarà massimo".

REAL MADRID, BENZEMA PRONTO ALL'ADDIO. SI PENSA AL CLAMOROSO RITORNO A LIONE. ATLETICO MADRID, SIMEONE SCARICA FERNANDO TORRES. BORUSSIA DORTMUND, PISZCZEK VUOLE CHIUDERE IN GIALLONERO
Karim Benzema sarebbe pronto a lasciare il Real Madrid per tornare in patria. Lione, Marsiglia, Monaco e PSG: tutte in fila, secondo AS, per la punta del Real Madrid e l'OL sarebbe in pole con l'ipotesi Mariano Diaz all'Atletico Madrid.
Diego Simeone enigmatico sul futuro di Fernando Torres. "Sarebbe disposto a tentare di far restare Torres un altro anno?", la domanda del giornalista. "No", la risposta secca del tecnico argentino, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League col Copenaghen. L'ex attaccante del Milan vedrà infatti scadere il proprio contratto con l'Atletico Madrid il prossimo 30 giugno.
Il laterale polacco del Borussia Dortmund, Lukasz Piszczek, ha espresso l'intenzione di terminare la propria carriera con la maglia giallonera. "Sono qui da 8 anni e ho già deciso di rimanere", il commento del difensore.