Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 settembre 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: OBIETTIVO FABINHO. NAPOLI: RINNOVO PER REINA SOLO CON RIDUZIONE DELLO STIPENDIO, RISPOSTA ENTRO FINE MESE PER IL RINNOVO DI GHOULAM. MILAN: PIACE IL 2001 MARIN. INTER: KONDOGBIA SARA' RISCATTATO DAL VALENCIA. GENOA: ODDO O MAZZARRI PER IL POST JURIC. FIORENTINA: IL CRYSTAL PALACE SU BABACAR. LAZIO: SI PROPONE ZIEGLER. UDINESE: DELNERI RISCHIA, BALLARDINI O REJA IN CASO DI ESONERO - La Juventus pensa a Fabinho, secondo quanto si legge su Sportmediaset.it. Gli ostacoli per i bianconeri sono, però, difficili da superare. Innanzitutto il costo del cartellino del brasiliano (60 milioni di euro), poi la forte concorrenza del Paris Saint-Germain che già in estate è stata a un passo dal duttile calciatore del Monaco.

Capitolo Napoli. Nei giorni scorsi, scrive Il Mattino, ci sono stati dei contatti fra l'entourage di Reina e la dirigenza azzurra per tornare a parlare del rinnovo. Il Napoli ha fatto trapelare la propria idea, ovvero che un rinnovo è possibile ma solo nel caso in cui lo spagnolo decidesse di ridursi lo stipendio. Intanto il portiere aspetta altre proposte, magari dalla Cina dove potrebbero mettere sul piatto un ricco triennale. Difficile se non impossibile, però, che l'ex Liverpool e Bayern Monaco possa salutare Castel Volturno già a gennaio. Sul fronte rinnovi, il Napoli aspetta una risposta di Ghoulam entro fine mese, al massimo entro la sosta per le Nazionali. L'accordo di base prevede un contratto da 2 milioni fino al 2022, ma ancora c'è incertezza sulla clausola: l'entourage vuole fissare un prezzo di 18 milioni, il Napoli può accettare una cifra compresa fra i 27 e i 30 milioni, riporta Il Mattino. Briaschi, agente dell'esterno Maggio, ha detto attraverso TMW: "E' una pedina preziosa, è il solito di sempre. Lo conoscono tutti, i tifosi stessi: è una garanzia, quando è chiamato in causa risponde sempre presente. Dimostra di avere una grande professionalità: ha un fisico integro ed è un professionista al mille per mille. Può fare altri due anni ad ottimi livelli".

Il Milan ha messo gli occhi su Antonio Marin, attaccante classe 2001 della Dinamo Zagabria. Lo riporta Tuttosport che spiega come sul giocatore ci siano parecchi top club europei allettati dal prezzo fissato dai parametri FIFA a 200mila euro.

Punto sull'Inter. Sbarcato a Valencia negli ultimi giorni di agosto, il centrocampista Kondogbia rappresenta già un pilastro della squadra spagnola. Secondo Plaza Deportiva, l'ex Monaco che è tornato in Spagna dopo l'avventura al Siviglia verrà certamente riscattato al termine di questa stagione: la prossima estate nelle casse meneghine entreranno 25 milioni di euro. L'Inter sta monitorando con attenzione la crescita di Barella, centrocampista classe '97 di proprietà del Cagliari. Difficilmente - si legge su Fcinternews.it - Giulini se ne priverà nei prossimi mesi, ma i nerazzurri (dovesse proseguire la crescita del giovane calciatore) in estate ci proveranno ugualmente: attualmente il prezzo di Barella si assesta tra i dieci e i 15 milioni di euro. Ranocchia a Premium Sport ha ammesso che Spalletti è stato importante per la sua permanenza a Milano: ”La sensazione su di lui è positiva, la sua forza è che dà importanza a tutti. In allenamento e in partita ti fa sentire importante, è un'arma vincente per arrivare lassù. Mi ha convinto lui a rimanere, mi ha parlato dal primo giorno dicendo che contava su di me. Io ho preso atto, adesso mi preparo senza proclami fin quando arriverà la mia occasione".

Capitolo Roma. Gonalons ha chiarito la sua posizione attraverso Sky Sport: “È vero, ho rilasciato un’intervista in Francia nella quale ho spiegato che a fine carriera mi sarebbe piaciuto tornare a Lione, dove sono cresciuto e dove ho lasciato tutto. Ma oggi questo è alle spalle, non è un tema di attualità. Adesso sono alla Roma e qui ho trovato un grande club con persone e compagni fantastici che mi hanno aiutato ad integrarmi. Mi sto trovando veramente bene qui, sono felicissimo e voglio dimostrare le mie qualità al servizio della squadra”.

Il Genoa potrebbe salutare Juric, visto il difficile inizio di stagione. Adesso i rossoblù sono attesi dalla trasferta di Milano contro l'Inter, una gara già cruciale per l'ex allenatore del Crotone. In caso di ko, l'esonero sembra al momento lo scenario più probabile. Per sostituirlo, Preziosi sta valutando due profili: Oddo e Mazzarri. Pellegri, nuova star del grifone, ha attirato l'attenzione di mezza Europa dopo la doppietta alla Lazio. Oltre al Milan sull'attaccante c'è anche la Juventus, come confermato dallo stesso Marotta ma dall'Inghilterra rivelano che anche due big della Premier League sono sul giocatore. Anche Chelsea e Manchester United stanno monitorando la sua crescita, rivela il Daily Star.

Punto sulla Fiorentina, con Pezzella che s'è rivelato una delle note più liete di questo inizio di stagione. Il roccioso difensore ha già conquistato i tifosi della Viola, mettendo in luce quelle qualità grazie alle quali questa estate era finito sul taccuino di vari club, Inter compresa. Sponsorizzato da Zanetti, cercato in passato da Sabatini e paragonato a un certo Samuel, l’ex Real Betis, come detto, era finito nei radar della Beneamata. E allora perché alla fine si è accasato sulle rive dell’Arno? Secondo quanto appurato da FcInterNews.it da fonti vicine al calciatore, la 'colpa' è di Pioli. L’ex allenatore dell’Inter, insieme a Corvino, ha ricoperto un ruolo decisivo nell’approdo alla Fiorentina del centrale di Bahia Blanca. Il mister dei toscani ha 'coccolato il mastino' ancor prima che arrivasse, tessendone le lodi e facendolo sentire parte importante della pianificazione della sua squadra prima della firma. Secondo quanto riportano i media inglesi, il Crystal Palace è tornato a interessarsi a Babacar in vista del mercato invernale.

La Lazio cerca difensori vista l'emergenza infortuni che ha colpito la formazione allenata da Inzaghi. Ecco perché la società capitolina starebbe valutando l'idea di reintegrare Mauricio, ma c'è anche un piano B. Stando a quanto raccolto da Lalaziosiamonoi.it, a Formello avrebbe bussato una vecchia conoscenza del campionato italiano: Ziegler. L'ex calciatore di Juventus e Sampdoria, attualmente svincolato, è un profilo gradito da Inzaghi che starebbe valutando l'idea. Tuttavia, nonostante lo svizzero convinca l'allenatore laziale, a meno di clamorose sorprese sarà Mauricio il 'rinforzo' per la difesa.

Cercasi svolta in casa Udinese. Traballa la panchina di Delneri, probabilmente vista anche la reazione della squadra all’allenatore verrà concessa ancora qualche altra chance. I nomi che si valuterebbero, eventualmente, potrebbero essere quelli di Ballardini e Reja.

"In estate abbiamo rifiutato offerte importanti per Berardi, ora ci aspettiamo un salto di qualità da lui". Così Carnevali, direttore generale del Sassuolo, nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di Radio Sportiva. "Pol Lirola tornerà alla Juventus già a gennaio? Impossibile, non è nella nostra politica cedere giocatori a metà stagione. Se ne parlerà al limite a giugno".

AJAX: DOLBERG PUO' SALUTARE A GENNAIO. UNITED: MOURINHO VUOLE IL RINNOVO DI FELLAINI. CITY: SI TRATTA PER IL NUOVO CONTRATTO DI FERNANDINHO. CHELSEA-ATL. MADRID: ACCORDO PER IL RITORNO DI DIEGO COSTA IN SPAGNA. ALAVES: VICINO DE BIASI. SPARTA PRAGA: STRAMACCIONI RISCHIA L'ESONERO - Dolberg può lasciare l'Ajax a gennaio, il Borussia Dortmund resta alla finestra. L'Arsenal tornerà su Sterling a gennaio, il Manchester United e i gunners sono su Goretzka dello Schalke 04 mentre Mourinho sponsorizza il rinnovo di Fellaini tra le file dei red devils. Il Manchester City ha deciso di prolungare il contratto di Fernandinho, il Burnley ha ingaggiato il portiere svincolato Lindegaard mentre Atletico Madrid e Chelsea hanno trovato l'intesa per il ritorno in Spagna di Diego Costa: ai blues andranno 60 milioni di euro. I londinesi hanno già ufficializzato l'intesa con i colchoneros. Miriuta è il nuovo tecnico della Dinamo Bucarest, il Derby County ha contrattualizzato Ledley, centrocampista gallese trovatosi svincolato dopo l'ultima esperienza al Crystal Palace. De Biasi è il favorito alla panchina dell'Alaves, col tecnico italiano - ed ex ct dell'Albania - pronto a tornare nella Liga dopo l'esperienza al Levante. Stramaccioni rischia l'esonero allo Sparta Praga. Dopo la sconfitta contro lo Slavia per 2-0 il club gli ha infatti dato l'ultimatum: o vincerà le prossime due gare oppure - secondo Sportmediaset.it - verrà esonerato. L'agente di Lucas Lima, 27enne trequartista brasiliano del Santos, ha dichiarato che il Manchester United sta tenendo d'occhio il suo assistito in vista di un trasferimento a gennaio. Il giocatore è nel mirino dell'Inter, che a luglio aveva intensificato i rapporti con il club brasiliano, senza però riuscire a trovare un accordo definitivo.