Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 dicembre 2017, 01:002017
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LAZIO, SUPER OFFERTA DEL PSG PER MILINKOVIC-SAVIC: 170 MILIONI. PRONTO IL RINNOVO PER LUIS ALBERTO. JUVENTUS, DUE ALTERNATIVE AD ALEX SANDRO. PER IL CENTROCAMPO SPUNTA IL NOME DI CRISTANTE. NAPOLI, IDEA BERESZYNSKI PER SOSTITUIRE MAGGIO. TONELLI VERSO IL SASSUOLO. UDINESE, HALLFREDSSON RINNOVA FINO AL 2020. MILAN, GATTUSO NON HA MAI PENSATO ALLE DIMISSIONI

La notizia bomba di giornata è l'interessamento del PSG per Sergej Milinkovic-Savic, con i parigini che starebbero preparando una mega offerta da 170 milioni con la regia di Mendes, ovvero l'agente di CR7. La Lazio è stupita: solo Neymar e Mbappé sono costati di più.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito è pronto a prolungare il contratto di Luis Alberto. Il centrocampista offensivo passerà dallo stipendio attuale da 1,2 milioni a 1,7 a stagione con la scadenza che verrà spostata al giugno del 2022.

Alex Sandro sempre nome chiave per il mercato della Juventus. Il brasiliano non dovrebbe partire ma in caso ciò avvenga i bianconeri hanno già pronto un piano. Con il rinnovo lontano, e il contratto che resta a scadenza 2020 (non proprio vicina, va detto), in caso di cessione due sono le ipotesi. La prima porta a Matteo Darmian, che i Red Devils potrebbero inserire nella trattativa. La seconda a Emerson Palmieri, chiuso al momento da Kolarov. In casa Roma, però, i bianconeri guarderebbero anche ad altri nomi: il giovanissimo Luca Pellegrini, terzino sinistro classe '99, molto promettente ma anche sfortunato per i tanti infortuni. Assistito da Mino Raiola, è in scadenza di contratto con la Roma e la Juventus avrebbe già fatto la sua offerta.

La Juventus continua il pressing sull'Atalanta per Bryan Cristante. L'obiettivo bianconero è quello di trovare un accordo nelle prossime settimane per poi lasciare il centrocampista in prestito a Bergamo fino al termine della stagione. I dirigenti nerazzurri sono pronti a spingersi a chiedere oltre 25 milioni di euro, con la Vecchia Signora che grazie agli ottimi rapporti tra le parti punterà ad abbassare un po' le pretese orobiche e ad anticipare gli avversari, come la Roma.

Il Napoli è alla ricerca di un esterno in vista dell'addio estivo di Christian Maggio. Gli azzurri stanno prendendo in considerazioni varie ipotesi: una di queste porta al nome di Bartosz Bereszynski, esterno della Sampdoria che si sta comportando benissimo tra le fila della squadra allenata da Giampaolo.

Lorenzo Tonelli continua a essere un uomo in uscita dalla rosa di Maurizio Sarri e nelle prossime settimane potrebbe sbloccarsi la questione con il Sassuolo molto interessato in caso di addio, molto probabile, di Paolo Cannavaro.

Sarà ancora in bianconero il futuro di Emil Hallfredsson. Il nazionale islandese ha infatti rinnovato oggi il suo legame con l’Udinese Calcio, prolungando il proprio contratto fino al 30 giugno 2020". Questo il comunicato del club friulano che ha annunciato il rinnovo del centrocampista.

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Milan Rina Gattuso ha smentito le voci che lo volevano vicino all'addio: "Mai pensato alle dimissioni, sono stato in sede per parlare del ritiro. Per me il Milan è una grande occasione, sapevo delle difficoltà. Sento tutte le responsabilità di questo ruolo. Il ritiro per questo non è punitivo, il Milan può avere tutte le problematiche del mondo, ma non può fare un punto tra Benevento e Verona".

STOCCARDA, COLPO IN ATTACCO: TORNA MARIO GOMEZ. CHELSEA, OFFERTO IL RINNOVO A COURTOIS: CONTRATTO DA 11 MILIONI A STAGIONE. REAL MADRID, LA RICHIESTA DI NEYMAR: "VENGO SOLO SE RESTA CRISTIANO RONALDO". NIZZA, SNEIJDER AI SALUTI: RICHIESTE DALLA MLS. SIVIGLIA, BLINDATO IL TALENTO DE JONG. MANCHESTER UNITED, PRIMO CONTRATTO DA PROFESSIONISTA PER BARLOW. SIVIGLIA, ESONERATO IL TECNICO BERIZZO

Colpo dello Stoccarda che riabbraccia Mario Gomez. L'attaccante si trasferisce a titolo definitivo lasciando dopo un anno e mezzo il Wolfsburg. Contratto fino al 2020 per l'ex Fiorentina che nello Stoccarda si è formato, ha esordito in Bundesliga e ha vinto da protagonista il Meisterschale del 2007. In questa prima parte di stagione il rendimento dell'attaccante col Wolfsburg è stato piuttosto deficitario: appena una rete in 15 partite.

Tanto tuonò che piovve. Il Chelsea, secondo il Telegraph, ha presentato la sua proposta di rinnovo a Thibaut Courtois. Al portiere belga sarebbe stato offerto un contratto da quasi 11 milioni di euro a stagione, una mossa per cercare di rispedire al mittente le avances di Real Madrid e Paris Saint-Germain.

Neymar-Real Madrid? Si può. Come riporta Diario Gol, l'attaccante del Paris Saint-Germain avrebbe già fornito al presidente dei blancos Florentino Perez una serie di richieste per accettare il trasferimento alla corte di Zidane. Tra queste, la permanenza di Cristiano Ronaldo anche nella prossima stagione.

L'avventura al Nizza di Wesley Sneijder potrebbe già essere ai titoli di coda. Secondo L'Equipe, l'ex centrocampista dell'Inter a gennaio lascerà infatti la Ligue 1, alleggerendo così le casse del club. Su di lui, oltre ai messicani del Queretaro, c'è anche il Los Angeles FC.

L'Ajax blinda uno dei suoi giovani talenti. Il centrocampista classe 1997 Frenkie De Jong ha infatti rinnovato il proprio contratto fino al 2022, come riportano i canali ufficiali del club olandese.

Aidan Barlow ha firmato il suo primo contratto professionistico. Un bel regalo di Natale, come riporta il sito ufficiale del Manchester United, per il trequartista classe 2000, già nel giro delle nazionali giovanili dell'Inghilterra.

Il Siviglia ha esonerato il tecnico Eduardo Berizzo. Il consiglio di amministrazione del club, si legge, ha optato per l'esonero del tecnico dopo i recenti risultati insoddisfacenti della squadra. Il club andaluso ha già avviato i contatti per trovare il suo sostituto.