Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 febbraio 2018, 01:002018
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, IL RINNOVO DI FLORENZI VA PER LE LUNGHE. JUVENTUS ALLA FINESTRA. GENOA, IL RITORNO DI CRISCITO AD UN PASSO: QUADRIENNALE E FUTURO NEL CLUB. SAMPDORIA, DODO' SALUTA E APPRODA AL SANTOS. MILAN, DA BACCA E KALINIC I SOLDI PER ARRIVARE A DZEKO. NAPOLI, AG.JORGINHO: "A MAGGIO PARLEREMO DEL RINNOVO CON LA SOCIETÀ".

Alessandro Florenzi e il rinnovo. La trattativa per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2019, va per le lunghe, assicura Sportmediaset. In particolare, il laterale avrebbe chiesto un accordo da 4 milioni di euro a stagoine. Cifre che la società capitolina non sembra intenzionata a garantirgli. Alla finestra resta la Juventus, come pure l'Atlético Madrid.

Domenico Criscito a un passo dal ritorno al Genoa. Lo assicura Il Secolo XIX, secondo cui il difensore e la società ligure avrebbero trovato l'accordo per il ritorno a parametro zero a fine stagione. I dettagli: contratto quadrienalle per il 31enne ex Juve, per cui al termine della carriera è già pronto un futuro da allenatore o dirigente rossoblù.

Dodô (26) saluta la Sampdoria per tornare in Brasile e per vestire la maglia del Santos. Il club sudamericano, infatti, ha annunciato l'ingaggio dell'esterno ex Roma e Inter. L'affare tra le due Società - si legge sul sito ufficiale del Santos - è stato chiuso a titolo temporaneo, valido fino al termine del 2018.

Carlos Bacca e Nikola Kalinic per arrivare a Edin Dzeko. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Milan punta alla cessione dei due attaccanti per arrivare al centravanti bosniaco della Roma. Per il colombiano, che vuole rimanere in Liga, è pronto il riscatto del Villarreal, mentre il croato ha molto mercato in Bundesliga. Circa 15 milioni per il primo, 20 per il secondo: 35 milioni di euro che basterebbero e non solo, per coprire i 25 che la Roma chiede per Dzeko.

Joao Santos, agente di Jorginho, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva del proprio assistito, annunciando l'inizio dei discorsi per il rinnovo contrattuale: "Jorginho non si è affatto pentito della sua scelta di sposare la Nazionale italiana, ora vuole fare un bel percorso. Napoli? Si trova bene. Rinnovo? A maggio ne parleremo con la società".

BARCELLONA, SERGI ROBERTO RINNOVA FINO AL 2022. CLAUSOLA DA 500 MILIONI. ATLETICO MADRID, CARRASCO VERSO LA CINA. MANCHESTER UNITED, POGBA MEDITA L'ADDIO ANCHE PER COLPA DI SANCHEZ. CHELSEA-EDUARDO, PROVE DI RINNOVO FINO AL 2019

Adesso è ufficiale: Sergi Roberto ha firmato il rinnovo di contratto con il Barcellona fino al 2022. Sul contratto del giocatore classe '92, proveniente dalla cantera blaugrana, sarà inserita una clausola rescissoria da 500 milioni di euro.

Yannick Carrasco è sempre più vicino al trasferimento in Cina, al Dalian Yifang. Il club neo-promosso -
riportano i media spagnoli - sarebbe pronto infatti a investire 60 milioni di euro per il cartellino del belga: 30 milioni in tasse, 22,5 all'Atletico Madrid e 7,5 al Monaco che si era riservato il 25% sulla sua futura rivendita.

Dopo l'ennesima esclusione dai titolari ieri sera, in occasione dell'andata degli ottavi di Champions contro il Siviglia, si profila un secondo divorzio tra il Manchester United e Paul Pogba, sempre più spesso lasciato in panchina da José Mourinho. Adesso, scrive il Sun - dopo mesi dal rendimento al ribasso, anche Mourinho sembra aver perso fiducia nel giocatore, acquistato nell'estate 2016 per 100 milioni di euro. Tanto che il procuratore di Pogba, Mino Raiola, starebbe già facendo una ricerca sul mercato, dettata anche da ragioni economiche visto che l'ultimo arrivato Alexis Sanchez guadagna molto più di Pogba. Raiola avrebbe immediatamente chiesto un adeguamento per il suo assistito, che però gli sarebbe stato negato. Così sono scattati i primi contatti con il Real Madrid, e non è escluso che nelle prossime settimane possano aumentare eventuali pretendenti.

Un rinnovo in casa Chelsea. Sono cominciate le trattative per il prolungamento del contratto del portiere Eduardo, ex Genoa. Contatti che proseguiranno, si lavora al rinnovo fino al 2019. Eduardo valuta anche l’idea di tornare in Portogallo, ma il Chelsea ha già avviato le negoziazioni.