Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 luglio
© foto di Marco Conterio
domenica 23 luglio 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, TESSERATI TRE GIOVANI. MILAN, LUNEDI SARA’ IL GIORNO DI KALINIC. GENOA, PER IL CENTROCAMPO SPUNTA MEHMEDI. JUVENTUS, FUMATA GRIGIA PER MATHEUS PEREIRA ALLO SPORTING LISBONA. CROTONE, TORNA TROTTA DAL SASSUOLO: È UFFICIALE. UDINESE, PER MERET RINNOVO FINO AL 2022 E NUOVO PRESTITO ALLA SPAL. CROTONE, FATTA PER IZCO DAL CHIEVO. JUVENTUS, NO SECCO AL BARCELLONA PER DYBALA. INTER E ROMA ALLA FINESTRA PER DI MARIA E LUCAS. INTER, GIA’ DOMANI PUO’ ARRIVARE LA FIRMA DI VECINO. TORINO, PER IL CENTROCAMPO IDEA IMBULA. PER TONELLI TUTTO RIMANDATO A DOPO IL PRELIMINARE DI CHAMPIONS. HELLAS VERONA, C’È LA FIRMA DI BUCHEL. SASSUOLO, LA FIORENTINA NON MOLLA DUNCAN. ROMA, SUSO LA PRIMA ALTERNATIVA A MAHREZ. ROMA, UFFICIALE L'INGAGGIO DI KOLAROV.

Manolo Portanova, centrocampista classe 2000 della Lazio, passa alla Juventus. Il club bianconero ha depositato in Lega sia il contratto del figlio dell'ex difensore Daniele che quelli di Sandro Kulenovic (classe '99, arriva Legia Varsavia) e Cendrim Kameraj (classe '99, arriva dal Lucerna).

In attesa di sviluppi sulla vicenda Andrea Belotti, il Milan è vicino alla chiusura dell’affare Nikola Kalinic. Montella lo avrà a disposizione al rientro dalla Cina: domenica sera, lunedì al massimo, è previsto anche il ritorno a Milano di Fali Ramadani, mediatore dell’affare, spiega La Gazzetta dello Sport. Ieri, nell’ultimo giorno in città, ha visto i vertici viola e mantenuto i contatti con quelli rossoneri: tra domanda e offerta la distanza stavolta è minima. All’aggiunta di bonus, la Fiorentina ha proposto due soluzioni alternative: l’inserimento di Paletta o il prestito di Niang, possibili jolly anche dell’operazione Belotti.

Un'idea per l'attacco del Genoa. Occhi puntati in casa Bayer Leverkusen, primi contatti per Mehmedi, una possibilità che può diventare concreta ma non è facile in virtù dei costi che può avere l'operazione. Il Genoa studia la situazione, ci pensa e può sfidare il Torino nella corsa al giocatore.

Trattativa che si complica, fumata grigia dopo l'incontro di ieri per il trasferimento di Matheus Pereira dalla Juventus allo Sporting Lisbona. Situazione in evoluzione, ma la sensazione è che la trattativa abbia subito dei rallentamenti. Si cercano nuove soluzioni.

Matias Vecino è sempre più vicino all'Inter. Come riporta Premium Sport, il centrocampista uruguaiano non giocherà quest'oggi l'amichevole contro il Bari ed è pronto a lasciare il ritiro della Fiorentina. Già domani - si legge - potrebbe firmare col club nerazzurro.

Altra importante operazione di mercato portata a termine dalla Società pitagorica: il Football Club Crotone comunica di aver acquisito in prestito dal Sassuolo, con diritto di riscatto da parte dei rossoblù e contro riscatto per la società emiliana, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcello Trotta, già lo scorso anno alla corte di mister Nicola.

Alex Meret a un passo dal nuovo prestito alla SPAL. Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il portiere classe '97 nei prossimi giorni rinnoverà il contratto con l'Udinese fino al 2022 e, successivamente, si trasferirà a titolo temporaneo nel club di Ferrara.

Dopo l'ufficialità del ritorno di Marcello Trotta dal Sassuolo per il Crotone arriva un altro aggiornamento di mercato. Secondo quanto riportato dai colleghi di SkySport il club calabrese avrebbe chiuso per Mariano Izco del Chievo. Nelle prossime ore la definizione degli ultimi dettagli.

La Juventus prende Federico Bernardeschi e risponde al Barcellona che segue con forza Paulo Dybala. "Non lo cediamo neanche per tutto l'oro di Bankitalia", fa sapere il club bianconero. Un no secco, scrive La Stampa, che ha deciso di blindare così la sua Joya.

L'Equipe oggi in edicola fa il punto sull'attacco del PSG e sui tanti big ora presenti in rosa. L'arrivo di Neymar e Alexis Sanchez, sempre più vicini, spinge dei big lontani da Parigi. Uno è Angel Di Maria, sul quale c'è il pressing dell'Inter e poi Lucas Moura che piace all'Arsenal e sul quale ci sono anche sirene che arrivano dalla Roma.

Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola fa il punto sulle trattativa in casa Torino. Il club granata è sempre alla ricerca di un centrocampista e ha in Giannelli Imbula, calciatore dello Stoke City, la sua prima scelta per la linea mediana. L'alternativa - si legge - è Seko Fofana, calciatore che ha un contratto con l'Udinese fino al 2022.

Il Torino spinge per acquistare Lorenzo Tonelli. Il difensore è in uscita dal Napoli ma, secondo quanto scrive l'edizione odierna di Tuttosport, il tecnico Maurizio Sarri avrebbe chiesto al ds Cristiano Giuntoli di averlo a disposizione per i preliminari di Champions League. Il ds granata, Gianluca Petrachi, spinge per averlo subito. Si continua a trattare. 

Marcel Büchel al Verona, è fatta. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il centrocampista ha firmato poco fa con l'Hellas. L'austriaco nel giro della Nazionale del Liechtenstein saluta quindi l'Empoli.

La Fiorentina non molla, resta sulle tracce di Alfred Duncan del Sassuolo. Il centrocampista piace da tempo al club gigliato, che resta alla finestra per il calciatore in forza ai neroverdi.

Secondo quanto riporta Il Messaggero, la Roma tiene aperte le alternative a Riyad Mahrez, esterno del Leicester City per il quale la trattativa non è di facile chiusura. Si tratta di Suso del Milan, alle prese con un rinnovo non ancora risolto. Poi i centrali: la sensazione è che uno tra Fazio, Manolas e Juan Jesus partirà.

Attraverso un video pubblicato su Twitter, la Roma ha ufficializzato l’acquisto di Aleksandar Kolarov dal Manchester City. Comincia una nuova avventura in Serie A per il laterale ex Lazio. Il calciatore, come riportato dal sito ufficiale, arriva a titolo definitivo per 5 milioni di euro e firma fino al 2020.

BARCELLONA, IL PSG VUOLE CHIUDERE L'OPERAZIONE NEYMAR ENTRO MERCOLEDI'. UFFICIALE: TORNA KUZMANOVIC IN PRESTITO DAL BASILEA. SOUTHAMPTON, SCOPIA IL CASO VAN DIJK: IL GIOCATORE VUOLE ANDARE AL LIVERPOOL. MANCHESTER CITY, MENDY DEL MONACO AD UN PASSO. CHELSEA, CONTE VUOLE SARR: SFIDA A REAL E BARCELLONA PER IL TALENTO DEL NIZZA. PSG, L'ARSENAL HA RIFIUTATO 35 MILIONI PER SANCHEZ. VILLARREAL, IL CLUB PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA PER FORNALS DEL MALAGA. WERDER BREMA, KRUSE VUOLE PARTIRE: CI SONO CHELSEA E LIVERPOOL. MANCHESTER UNITED, NIENTE ADDIO PER DARMIAN: "SOLO VOCI, SONO FELICE QUI'. GALATASARAY, TOSIC FIRMERA' UN BIENNALE DA DUE MILIONI A STAGIONE. UFFICIALE: WEST HAM, PRESO ARNAUTOVIC. CIFRA RECORD PER IL CLUB. ARSENAL, OXLADE-CHAMBERLAIN IN SCADENZA, C'È IL CHELSEA. REAL MADRID, LA PREMIER CHIAMA VAZQUEZ: SFIDA TRA ARSENAL E LIVERPOOL. HULL CITY, ASSALTO DELL'EVERTON A GROSICKI: PRONTI 10 MILIONI. SIVIGLIA, TRATTATIVE AVVIATE CON BADSTUBER: ARRIVERA' A PARAMETRO ZERO. MANCHESTER UNITED, DIER SI COMPLICA: SI PENSA A RENATO SANCHES. STOKE CITY, SI PENSA A KONOPLYANKA PER SOSTITUIRE ARNAUTOVIC.

Nasser Al-Khelaïfi, numero uno del Paris Saint-Germain, è intenzionato a chiudere la trattativa Neymar col Barcellona in tempi rapidissimi. Lo scrive il quotidiano catalano Sport, il quale spiega che tra lunedì e martedì la società transalpina vuole versare nelle casse del Barça la clausola da 222 milioni di euro per chiudere l'operazione entro mercoledì.
Decisiva nella trattativa anche la mediazione del padre-agente del calciatore brasiliano che incasserà una mega-commissione al termine dell'operazione.

E' fatta per il ritorno al Malaga del centrocampista Zdravko Kuzmanovic. Come riporta il sito del club spagnolo, l'ex calciatore dell'Inter lascerà per il secondo anno consecutivo il Basilea a titolo temporaneo.

Scoppia il caso Virgil van Dijk in casa Southampton. I Saints di Mauricio Pellegrino hanno mandato il giocatore ad allenarsi in solitaria con l'intenzione del ragazzo di andare a Liverpool. Van Dijk forza, i Saints non mollano e scoppia un vero e proprio caso di mercato, riporta il Mail.

Secondo quanto scrive L'Equipe, sarebbe arrivato l'accordo tra Manchester City e Monaco per il passaggio del terzino Benjamin Mendy ai Citizens: affare da 57 milioni di euro pe ril trasferimento in Premier League del mancino venitreenne.

Il Chelsea, scrive il Sun, si è inserito con forza nella corsa a Malang Sarr del Nizza. I Blues sfidano Real Madrid e Barcellona per il giovane difensore diciottenne, star del calcio francese che verrà.

L'Arsenal ha deciso, almeno per ora, di non vendere Alexis Sanchez. Come riporta Sky Sport, i gunners avrebbero infatti rifiutato un'offerta vicina ai 38 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante cileno, in scadenza nel 2018.

Innesto importante in arrivo per la mediana del Villarreal. Si tratta di Pablo Fornals, centrocampista del Malaga: il club amarillo è pronto a pagare i 12 milioni della clausola rescissoria del giocatore classe 1996 di Castellon de la Plana, scrive Diario Sur.

Frank Baumann, ds del Werder Brema, ha fatto capire alla Bild che Max Kruse vuole lasciare il club. Sul giocatore, 15 gol in 24 uscite la scorsa stagione, ci sono Chelsea e Liverpool. Costo della possibile operazione di 18 milioni di euro circa.

Matteo Darmian dice addio... All'addio. Il terzino del Manchester United, riporta Sky Sports UK, non vuole lasciare i Red Devils. "Ogni volta leggo cose sul mio conto, sul mio futuro ma non c'è niente. Sono felice qui. E' parte del lavoro che ci siano voci ma come ho detto prima sono un giocatore dello United ed è tutto quel che c'è da dire a riguardo".

Zoran Tosic a un passo dal Galatasaray. Come riporta l'Express, il centrocampista offensivo ex Partizan, Manchester United, Colonia e CSKA Mosca sarebbe pronto a firmare un contratto di due anni da due milioni di euro a stagione.

Il West Ham attraverso il proprio sito ufficiale ha annunciato l'acquisto di Marko Arnautovic per 20 milioni di sterline più cinque di bonus, una cifra record per il club inglese. L'ex Inter è arrivato dallo Stoke City e ha firmato un contratto di cinque anni con gli Hammers che in questo mercato estivo hanno già preso Joe Hart e Zabaleta.

Oxlade-Chamberlain è uno dei giocatori che potrebbe lasciare l'Arsenal questa estate. Il giocatore inglese è in scadenza di contratto nel giugno del 2018 ma non ha ricevuto offerte per rinnovare. Secondo quanto riporta Sky Sports, il Chelsea avrebbe manifestato un certe interesse per il nazionale inglese che nelle scorse settimane è stato accostato anche al Liverpool.

La Premier League chiama Lucas Vazquez. Secondo quanto raccolto da Ok Diario, Arsenal e Liverpool sarebbero sulle tracce del giovane esterno del Real Madrid, chiuso dai big nel reparto offensivo di Zidane.

L'Everton sta puntando con insistenza anche Grosicki. Il talento dell'Hull City infatti piace molto a Ronald Koeman, pronto ad offrire circa 10 milioni di euro per portarlo a Liverpool. Grosicki ha rifiutato un'offerta del Friburgo spiegando di voler restare in Inghilterra e spera che il suo agente inizi a trattare con i Toffees nei prossimi giorni. Sul giocatore ci sono anche Newcastle, Watford e Crystal Palace.

Holger Badstuber sta cercando una nuova squadra dopo aver visto il suo contratto con il Bayern Monaco andare in scadenza. Dopo aver rifiutato l'offerta della Sampdoria, sembra vicino il suo approdo in Spagna. Secondo quanto riporta Estadio Deportivo infatti il difensore tedesco è in trattative con il Siviglia.

Il Manchester United sta cercando un rinforzo a centrocampo. Il nome preferito di Mourinho è senza Eric Dier ma il Tottenham non vuole cedere il giocatore. Matic è un'altra opzione ma al momento i rapporti con il Chelsea non sono dei migliori e Abramovich avrebbe chiesto 50 milioni di sterline per cedere il serbo che piace anche alla Juventus. Pertanto i Red Devils, starebbero pensando a Renato Sanches, giocatore nel mirino del Milan che potrebbe lasciare al Bayern Monaco e che la scorsa estate fu molto vicino al trasferimento all'Old Trafford prima di dire sì ai tedeschi.

Ceduto Arnautovic al West Ham, lo Stoke City sta lavorando sul mercato per cercare un sostituto. Secondo le ultime indiscrezioni dei media inglesi, i Potters starebbero puntando Yevhen Konoplyanka, giocatore in uscita dallo Schalke 04.