Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 23 settembre 2017, 01:002017
di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

SUSO VICINO AL RINNOVO COL MILAN CHE PUNTA JANKTO PER GENNAIO. HANDANOVIC-INTER FINO AL 2021: PROSSIMA LA FIRMA. JUVENTUS, OCCHI SU SAN VICENTE DELL'OSASUNA. LAZIO, EMERGENZA DIFESA: REINTEGRATO MAURICIO. BENEVENTO NEL CAOS: FRA IL CASO DOPING PER LUCIONI E LE VOCI DI ESONERO PER BARONI.

MILAN
Il club rossonero è pronto a tornare sul mercato a gennaio per regalare a Montella un Kessié-bis. Si tratta di Jakub Jankto dell'Udinese, giocatore già trattato in estate e che in inverno potrebbe lasciare la rosa di Delneri per abbracciare il nuovo progetto milanista.
Il rinnovo di Suso invece è ormai in via di definizione. In serata il Milan manderà la documentazione con il nuovo contratto al legale del calciatore spagnolo, che poi nelle prossime ore rimanderà il tutto già firmato. Dopo gli ulteriori passi in avanti dei giorni scorsi, adesso si attende solo la firma e il comunicato, poi sarà ufficiale.

INTER
Samir Handanovic è sempre più vicino al rinnovo di contratto fino al 2021. Oltre a questo, va alla caccia del suo ventiquattresimo rigore parato in Serie A, che lo farebbe diventare il primo in questa speciale classifica, al pari di un altro ex nerazzurro come Pagliuca.

JUVENTUS
I Campioni d'Italia è sulle tracce di Iker San Vicente. Difensore 16enne dell'Osasuna, San Vicente è considerato uno dei migliori prospetti spagnoli nel ruolo tanto che il Barcellona da tempo si è mosso per lui. L'entrata in gioco della Juventus, assieme al Real Madrid, ha però complicato i piani blaugrana.

LAZIO
Con lo scoppiare dell'emergenza difesa, la Lazio sta cercando di correre ai ripari. Il primo provvedimento è stato il reintegro in rosa di Mauricio, difensore portoghese rientrato nella Capitale dopo la fine del prestito allo Spartak Mosca. Nella giornata di domani l'ex Sporting svolgerà le visite di idoneità, non sostenute in precedenza perché inserito nella lista dei partenti. A fare posto al difensore brasiliano sarà Luca Crecco.

SAMPDORIA
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha svelato un retroscena sulla cessione di Patrick Schick alla Roma: "Non voleva rimanere, altrimenti lo avrei tenuto un altro anno. Lo volevano tutti ma senza il blocco del governo cinese oggi sarebbe all'Inter. Sogni per il futuro? Vincere con la Sampdoria. E poi comprare la Roma".

GENOA
Pietro Pellegri è uno dei nomi che sta circolando maggiormente nelle ultime settimane in ambito mercato, soprattutto dopo le due reti segnate contro la Lazio nel penultimo turno di campionato. Il giovane attaccante del Genoa piace molto alla Juventus, ma ha estimatori anche all'estero: Monaco, Chelsea e Manchester City seguono da vicino la crescita del 16enne talento.

BENEVENTO
Marco Baroni continua a essere in bilico. Nonostante le smentite di rito, il club sannita sta prendendo in seria considerazione alcune alternative. Oltre ai nomi di Stefano Colantuono e Roberto De Zerbi, i dirigenti e il presidente Vigorito starebbero pensando anche a Giuseppe Iachini come possibile sostituto del tecnico toscano. Sempre in casa giallorossa è esploso il caso Fabio Lucioni. Il capitano della formazione campana ha fallito il test effettuato dalla Nado Italia dopo la gara persa con il Torino 1-0, domenica 10 settembre: la sostanza rilevata è l'anabolizzante Clostebol. Una sostanza assunta "in buonafede su indicazione del medico del Benevento" è stata la giustificazione di Lucioni che rischia una squalifica da uno a quattro anni.

DIEGO COSTA PRONTO A TORNARE ALL'ATLETICO MADRID. DE BIASI AD UN PASSO DALL'ALAVES. IN TURCHIA VERSO LA PANCHINA DELL'ANTALYASPOR.
LIGA - Diego Costa è arrivato a Madrid per sottoporsi alle visite mediche con l'Atletico, dopo l'accordo del club spagnolo con il Chelsea.
Gianni De Biasi è sempre più vicino all'Alaves. Le differenze fra il tecnico italiano e il club iberico erano ampie, ma col passare dei giorni si sono assottigliate tanto che in Spagna sono molto ottimisti sul suo arrivo. Difficilmente potrà essere in panchina per la sfida col Real Madrid, più verosimile il suo debutto contro il Levante, sua ex squadra.
SUPER LIG TURCHIA - Leonardo potrebbe ripartire dall'Antalyaspor. Dopo l'esonero di Calimbay, la società dove militano Eto'o, Menez, Nasri e Sandro Ramirez, avrebbe puntato con forza l'ex tecnico di Milan e Inter. Trattativa in corso, c'è grande fiducia per la chiusura.