Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 dicembre 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI, PRONTI 15 MILIONI PER DARMIAN. TRE CANDIDATI PER IL DOPO REINA. FIORENTINA, SI LAVORA PER ARRIVARE A VIVIANI E CATALDI. SAMPDORIA, DODO’ AI MARGINI: PUO’ TORNARE IN BRASILE. RICHIESTE DA OLANDA E SVIZZERA PER DJURICIC. JUVENTUS, CONTINUA IL PRESSING PER EMRE CAN. FIORENTINA, CONTATTI CON IL CHELSEA PER BABA. NAPOLI, SARRI VALUTERA’ MACHACH: POSSIBILE AVVIO IN PRESTITO. TORINO, EDERA PUO’ PARTIRE IN PRESTITO: RICHIESTE DALLA SERIE B.

Il Napoli fa sul serio per Matteo Darmian (28), esterno del Manchester United. Il Mattino fa sapere nelle pagine sportive che sono “pronti 15 milioni di euro” per l’ex Torino, ma c’è da trovare convergenza sulla cifra da versare ai red devils e sull’ingaggio del terzino, aspetto che appare superabile. Trattativa che si muove, possibile a breve un’accelerata con la formula del prestito con diritto di riscatto: il club partenopeo punta sull’operazione da chiudere a gennaio.

Federico Viviani della SPAL e Danilo Cataldi del Benevento. La Fiorentina si muove su questi due nomi per rinforzare il centrocampo a disposizione di Stefano Pioli. Il Quotidiano Sportivo scrive che si tratta col Verona, proprietario del cartellino di Viviani, e con la Lazio, che detiene il cartellino di Cataldi. L’obiettivo è quello di stringere i tempi subito, per gennaio, oppure iniziare a lavorare già per l’estate.

Il Mattino in edicola aggiorna la situazione legata al mercato dei portieri in casa Napoli, che a giugno saluterà Pepe Reina. Geronimo Rulli della Real Sociedad e Rui Patricio dello Sporting Lisbona sono gli estremi difensori seguiti già dalla scorsa estate, poi c’è sempre la pista italiana che porta al genoano Mattia Perin.

Non fa parte del progetto tecnico di Marco Giampaolo, ma Dodô (25) resta ancora tra le file della Sampdoria. In Italia, scrive Il Secolo XIX, l’esterno ex Roma e Inter ha rifiutato la SPAL mentre in Brasile ha richieste da Botafogo e Corinthians (sua ex squadra). Tuttavia, tra qualche mese, Dodô acquisirà la cittadinanza italiana e per questo potrebbe decidere di restare a Genova, per poi cercare fortuna altrove.

Potrebbe salutare la Sampdoria a gennaio, intanto Filip Djuricic (25) registra richieste da Olanda e Svizzera. Il quotidiano Il Secolo XIX in edicola, tuttavia, scrive che il trequartista ex Anderlecht e Benfica per il momento nicchia.

La Juventus continua a lavorare per arrivare al cartellino di Emre Can (23), centrocampista tedesco in scadenza contrattuale con il Liverpool. Tuttosport fa sapere che la dirigenza bianconera resta in pressing per il calciatore, in modo tale da superare l’agguerrita concorrenza e regalare un rinforzo di spessore a Max Allegri - a partire dall’estate - a parametro zero.

Il Quotidiano Sportivo in edicola scrive delle nuove voci legate all’interesse della Fiorentina per Abdul Rahman Baba (23), terzino - reduce da un infortunio - di proprietà del Chelsea. Il contatto tra i due club c’è stato davvero e soprattutto la società londinese sarebbe disposta a far partire il giocatore in prestito anche per una stagione e mezzo. Molto dipenderà anche dalle condizioni fisiche del ragazzo.

Nella sua intervista rilasciata al microfono di Tuttonapoli,net, l'esperto di mercato della Rai Ciro Venerato ha fatto il punto su Zinedine Machach, affare a parametro zero degli azzurri. Il 3 gennaio il centrocampista classe '96 arriverà a Castel Volturo: mister Maurizio Sarri vuole dargli un'occhiata prima di farlo partire. Possibile che Chievo, Carpi o Benevento possano valorizzarlo per la seconda parte di stagione.

Simone Edera è l'uomo del momento in casa Torino. I granata sono pronti a blindare il giovanissimo talento, ma il ragazzo potrebbe comunquq andare in prestito a gennaio per completare il suo percorso di crescita. Secondo quanto riportato da Il Mattino l'Avellino avrebbe chiesto il prestito dell'attaccante classe '97.

WEST HAM, IL BOURNEMOUTH RIFIUTA LA PRIMA OFFERTA PER ARTER. MAN UNITED, OFFERTA PER RAYN SESSEGNON: SARA' IL SOSTITUTO DI SHAW. MONACO, NIENTE PREMIER PER LEMAR, IL CLUB NON VUOLE CEDERLO. NEWCASTLE, BENITEZ HA CHIESTO IL PRESTITO DI KENEDY AL CHELSEA. SIVIGLIA, REBUS N'ZONZI: CON L'ESONERO DI BERIZZO PUO' RESTARE. SOUTHAMPTON, VAN DIJK NON PRESENTE CON L'HUDDERSFIELD. PUO' PARTIRE. EVERTON, IDEA MOUSSA DEMBELE DEL CELTIC PER L'ATTACCO. UFFICIALE: LILLE, GALTIER E' IL NUOVO ALLENATORE. UFFICIALE: SIVIGLIA, ACCORDO CON IL CRUZ AZUL PER L'ADDIO DI MONTOYA. ATHLETIC BILBAO, PRONTO IL RINNOVO DI CONTRATTO DI INAKI WILLIAMS. UFFICIALE: WOLFSBURG, A GENNAIO TORNA BREKALO.

Il West Ham dovrà alzare l'offerta per Harry Arter, centrocampista classe '89 di proprietà del Bournemouth. Come si legge sulle pagine del Daily Express le Cherries hanno rifiutato l'offerta di 10 milioni da parte del West Ham.

Il Manchester United è alla ricerca di un sostituto per Luke Shaw, che a gennaio quasi sicuramente lascerà l'Old Trafford. Secondo quanto raccolto dal quotidiano britannico Guardian, i Red Devils sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro per Ryan Sessegnon del Fulham.

Thomas Lemar, forte esterno del Monaco, non lascerà la Ligue 1 durante il mercato di gennaio. Come riporta il Daily Star il vice presidente del club monegasco, Vadim Vasilyev non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore, cercato da Arsenal, Chelsea e Liverpool.

Newcastle a caccia di rinforzi in vista della prossima sessione di mercato. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror Rafa Benitez avrebbe chiesto il prestito di Kenedy, giovanissimo attaccante brasiliano del Chelsea.

Il futuro di Steven N'Zonzi è avvolto nel mistero. Il mediano del Siviglia, fino a qualche giorno fa, sembrava destinato alla Premier, con Everton ed Arsenal pronte a darsi battaglia a suon di milioni. Oggi, riporta il Daily Mirror, dopo l'esonero del tecnico Berizzo, il futuro di N'Zonzi è ancora incerto.

Virgil van Dijk non è stato inserito dal tecnico del Southampton per la partita contro l'Huddersfield. Per il giocatore c'è il Manchester City, con cui ci sono già parecchi contatti nelle ultime settimane.

L'Everton è pronto a piazzare il colpo in attacco. Secondo quanto riportato da Sky Sports infatti i Toffees hanno messo nel mirino Moussa Dembélé, attaccante classe '96 di proprietà del Celtic.

Il Lille ha scelto il dopo Bielsa: si tratta di Christophe Galtier, ex Saint Etienne, che dal 29 dicembre sarà l'allenatore dei transalpini.

Il Cruz Azul ha confermato attraverso il proprio account ufficiale sui social network di aver raggiunto un accordo con il Siviglia per l'arrivo dalla società spagnola del centrocampista argentino, Walter Montoya: "Ci sono ancora alcuni dettagli da limare per diventare ufficiale un giocatore de La Máquina", si legge nella dichiarazione ufficiale.

L'Athletic Bilbao è pronto a blindare Inaki Williams. Secondo quanto riportato da Sky Sports il club basco è pronto ad inserire una nuova clausola rescissoria, da 70 milioni nel nuovo contratto. Attualmente Williams è legato all'Athletic fino al 2020.

L'attaccante croato Josip Brekalo, facente parte dell'Under21, chiude la sua esperienza allo Stoccarda con 14 gare - 7 da titolare - e 1 gol in Bundesliga. Ritorna al Wolfsburg.