Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 gennaio

Mercato no stop  - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 24 gennaio 2018, 01:002018
di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, GIOVEDÌ DZEKO FIRMA COL CHELSEA. INTER: EDER E JOAO MARIO VERSO L'ADDIO, IN ENTRATA OCCHI SU STURRIDGE. PELLEGRI VICINO ALLA JUVE. NAPOLI: MAKSIMOVIC IN PRESTITO ALLO SPARTAK MOSCA, GRIMALDO PRENOTATO PER GIUGNO. UFFICIALI LEMOS AL SASSUOLO E VUKOVIC AL VERONA

BENEVENTO - Belec non convince e in casa Benevento si continua a cercare un nuovo portiere. Il nome nuovo in questo senso, secondo Il Mattino, sarebbe quello di Lukasz Skorupski, polacco della Roma rientrato quest'anno dal prestito biennale all'Empoli. Ostacolo all'operazione la valutazione fatta dai giallorossi del giocatore: 8 milioni di euro.

Come riporta Sky Sport, il Benevento sta pensando a un suggestivo colpo di mercato. La dirigenza sannita, infatti, avrebbe intenzione di ingaggiare l'esperto terzino francese Bacary Sagna, svincolato dopo l'esperienza al Manchester City.

BOLOGNA - Cristian Mutton è un nuovo attaccante rossoblù. Il club emiliano ha depositato in Lega il contratto dell'attaccante classe '99 che arriva dall'Inter a titolo temporaneo.

CAGLIARI - Daniele Ragatzu a giugno tornerà al Cagliari. Come riporta Sky Sport, i rossoblù hanno trovato infatti l'accordo per riportare alla base l'ex enfant prodige delle giovanili. Ragatzu resterà però in prestito all'Olbia fino a fine stagione.

CROTONE - Il Crotone vuole effettuare un colpo in attacco prima della fine del mercato e punta due giovani in cerca di maggiore spazio rispetto alla prima parte di stagione. I nomi sono quelli di Andrea Pinamonti dell'Inter e Simone Edera del Torino. Sul primo occorrerà superare la concorrenza del Cagliari, mentre per il secondo i granata non sono convinti di lasciarlo partire. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

FIORENTINA - Secondo quanto riportato da La Nazione, visto l'interessamento da parte della Roma per Khouma Babacar e il no dei viola all'ipotesi di prestito con obbligo di riscatto, i giallorossi potrebbero intavolare una trattativa sulla base di uno scambio di prestiti con cifre da stabilire con Gregoire Defrel, che raggiungerebbe Pioli al posto del senegalese.

Secondo quanto riportato da Sportitalia, l'agente del difensore German Pezzella nelle prossime ore incontrerà a Milano il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino. E' possibile, dunque, che arrivino delle novità riguardo al riscatto dell'argentino dal Betis.

GENOA - Daniel Bessa verso il Genoa. Come riporta Sky Sport, il centrocampista dell'Hellas Verona potrebbe essere inserito in una doppia trattativa che porterebbe in rossoblù anche il difensore Antonio Caracciolo. Su Bessa resta vigile pure il Cagliari, mentre la Sampdoria si è defilata visto che Alvarez non partirà.

INTER - E' iniziata nella giornata di ieri la missione in Italia di Dougie Freedman, direttore generale del Crystal Palace. L'obiettivo del club londinese è portare in Inghilterra l'attaccante italo-brasiliano Eder, seconda punta che per Spalletti non fa parte della lista degli intoccabili. Il Palace vorrebbe il calciatore in prestito, mentre l'Inter è pronta a privarsi di Eder solo con un'offerta da 10-11 milioni di euro.

Arrivano aggiornamenti sulla trattativa che dovrebbe portare il centrocampista dell'Inter Joao Mario al West Ham. Secondo le indiscrezioni riportate da Sportitalia, il portoghese avrebbe accettato la proposta del club londinese. La sua cessione porterebbe in nerazzurro Daniel Sturridge: il Liverpool infatti avrebbe respinto altre proposte, il giocatore vuole l'Italia.

Il rapporto tra Davide Santon e la piazza interista è ai minimi storici dopo i pesanti attacchi social in seguito all'errore commesso contro la Roma. Il contratto del terzino scade a giugno, con Betis e Galatasaray interessate a prenderlo a parametro zero, ma nel caso in cui dovesse arrivare un'offerta interessante in questi ultimi giorni di gennaio, ecco che il suo futuro potrebbe cambiare in pochissimo tempo. A riportarlo è il Quotidiano Sportivo.

Il futuro di Andrea Pinamonti, già in questo mercato di gennaio, potrebbe essere lontano dall'Inter. L'attaccante classe '99 è stato seguito a lungo dal Sassuolo e dal Crotone, ma secondo le ultime raccolte da TMW negli hotel milanesi del calciomercato l'ultima squadra ad aver mostrato interesse per lui è il Cadice in Spagna.

L’ipotesi Siviglia per Marcelo Brozovic era già emersa negli scorsi giorni. Un interesse vivo da parte del club andaluso del neo allenatore Vincenzo Montella. Tante le ipotesi di trattativa emerse, l’Inter avrebbe però rifiutato la proposta del Siviglia che aveva sondato il terreno per un prestito del croato. Brozovic, secondo quanto raccolto da TMW, può partire ma solo davanti a offerte cash a titolo definitivo.

Nuovo incontro tra l'Inter e Marcelo Simonian, agente del trequartista del Paris Saint-Germain Javier Pastore. Sabatini e Ausilio proveranno fino all'ultimo a portare l'argentino a Milano ma, secondo TMW, non sembrerebbero esserci molte possibilità che Pastore possa tornare in Italia.

JUVENTUS - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus è vicina a chiudere l'acquisto di Pietro Pellegri dal Genoa. Marotta e Paratici hanno effettuato un sondaggio più approfondito con il ds genoano Perinetti, la richiesta è 30 milioni ma a 25 si può chiudere e la sensazione è che i bianconeri facciano molto sul serio. L'idea è ovviamente quella di definire l'affare per giugno, magari lasciando il giocatore anche un altro anno al Genoa per continuare a crescere.

LAZIO - La Gazzetta dello Sport di questa mattina nomina Sergej Milinkovic-Savic "mister 100 milioni", con Lotito che dopo aver rifiutato in estate 70 milioni di euro, si prepara a dar vita a una vera e propria asta internazionale per il centrocampista serbo rilevato dal Genk. Tutta Europa guarda interessata al giocatore biancoceleste, tanto che, secondo la rosea, la sua valutazione, dopo aver superato quota 100, è prossima a raggiungere i 150 milioni.

MILAN - Gustavo Gomez e il Boca Juniors, trattativa riaperta. Il difensore del Milan - secondo TMW - si riavvicina al club argentino. Si riapre la trattativa con il Boca Juniors e potrebbero esserci dei margini per concludere. Sviluppi nelle prossime ore.

NAPOLI - Secondo le indiscrezioni riportate da Sportitalia, per Nikola Maksimovic allo Spartak Mosca siamo ormai ai dettagli. Il difensore si trasferirà in Russia con la formula del prestito secco fino alla fine della stagione: il Napoli avrebbe voluto cederlo in prestito oneroso ma alla fine ha accontentato il giocatore.

Conferme sul blitz in Portogallo di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli - scrive l'edizione odierna di Tuttosport - domenica sera è volato in Portogallo per chiudere due operazioni: quella relativa a Morais, attaccante classe '95 in scadenza di contratto col Real Sport Clube, e quella riguardante Grimaldo, terzino del Benfica bloccato con un'offerta da da 30 milioni di euro. Entrambi dovrebbero sbarcare a Napoli in estate.

Giorni e ore caldissime per il mercato del Napoli. Secondo TMW, la società azzurra sembra aver spostato totalmente il mirino su Matteo Politano del Sassuolo: previsti contatti a breve per cercare la definizione della trattativa, l’entourage del calciatore è quello di Gianluca Caprari della Sampdoria che sarebbe così il primo nome per la formazione di Iachini. Difficile Lucas Moura: gli intermediari della trattativa sono a Milano ma lo stipendio elevato del giocatore del PSG rende la pista complicata. Confermato l’interesse per Maycon del Corinthians: a 7 milioni può lasciare il Brasile se non rinnova col Timao ma è un obiettivo per l’estate.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il ds azzurro ha sondato anche la pista che porta a Florian Thauvin (24). L'ala del Marsiglia ha su di sé gli occhi di diversi club europei e la società francese chiede tanto per il suo cartellino: circa 35 milioni di euro.

ROMA - Dopo il Torino anche la Roma si è mossa sulle tracce di Diego Laxalt. L'uruguaiano è il nome nuovo del mercato giallorosso dopo la cessione di Emerson Palmieri al Chelsea. Per averlo il club capitolino, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, sarebbe pronto a mettere sul piatto dieci milioni di euro più il cartellino di Silvio Anonic, laterale mancino classe 1997 del settore giovanile giallorosso.

Dopo qualche ora di titubanza, Edin Dzeko ha risposto 'yes' alla proposta del Chelsea. Determinante l'intervento di Antonio Conte, tecnico dei Blues, che ha chiamato personalmente l'attaccante della Roma per convincerlo a tornare in Premier League. Una chiacchierata anche con la moglie ed ecco che la decisione è stata presa. Il bosniaco guadagnerà 4,5 milioni a stagione fino al 2021, con i giallorossi che incasseranno circa 50 milioni per la sua cessione in coppia con Emerson Palmieri, che da giorni aveva dato il proprio assenso. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport. Giovedì, secondo TMW, sarà il giorno della firma.

L'Information Times, quotidiano cinese, rilancia la notizia di un Guangzhou Evergrande che può acquistare Radja Nainggolan già in questa finestra di calciomercato. La trattativa - si legge - è ancora in corso col giocatore che guadagnerebbe 12 milioni di euro netti l'anno e 20 al momento della firma. Tuttavia, fonti vicino alla Roma smentiscono fermamente: le operazione in uscita del club giallorosso dovrebbero fermarsi a Dzeko ed Emerson Palmieri.

Secondo Sky Sport, è caldissima la pista che porta ad Aleix Vidal del Barcellona. L'esterno, che ha già lavorato con Monchi al Siviglia, potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 10-11 milioni.

Secondo quanto riportato da mundodeportivo.com, la Roma starebbe pensando poi di riportare in Italia l'attaccante Nicola Sansone, classe 1991 in forza al Villarreal.

SAMPDORIA - Possibile futuro nella Liga per Leonardo Capezzi. Come riporta Sky Sport, il giovane centrocampista della Sampdoria sarebbe infatti un obiettivo del Leganes, interessato a prelevarlo in prestito fino a fine stagione.

SASSUOLO - L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Lemos Mauricio ('95, difensore), acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dall'U.D. Las Palmas. Il calciatore sarà presentato alla stampa nel corso dei prossimi giorni.

Dopo l'acquisto di Lemos dal Las Palmas, il Sassuolo lavora anche sui rinnovi dei suoi big. Come riporta Sky Sport, proseguono infatti le trattative per prolungare i contratti di Alessandro Matri e Andrea Consigli. Per l'attaccante si cerca l'intesa per un altro anno, mentre l'incontro tra l'entourage del portiere e la società neroverde non ha portato alcun accordo.

Pol Lirola sarà ceduto al Sassuolo a titolo definitivo. Come riporta Sky Sport, i neroverdi hanno infatti trovato l'accordo con la Juventus sulla base di un conguaglio da sette-otto milioni di euro. L'esterno spagnolo è attualmente in prestito proprio al Sassuolo.

SPAL - Si conclude l'avventura alla SPAL di Luca Mora, che lascia Ferrara e va allo Spezia. Bel colpo per i liguri, che hanno convinto il centrocampista a puntare sul proprio progetto, stando a quanto riferisce Sky. Nelle prossime ore il giocatore sarà in Liguria per la firma su un contratto di due anni e mezzo.

UDINESE - Giorni importanti per il futuro di Rodrigo Aguirre. L’attaccante dell’Udinese - riporta TMW - piace al Palmeiras e intanto anche il Botafogo prepara un’offerta per il prestito con diritto di riscatto. Lavori in corso per trovare la sistemazione più adeguata. Intanto il difensore Gabriele Angella è stato tolto dal mercato per questa sessione. E in entrata conferme sul rientro anticipato di Coulibaly con il prestito di Ingelsson a Pescara. E anche Zampano si trasferisce all’Udinese.

Secondo quanto riportato da La Nazione, l'Udinese potrebbe essere interessata al numero 10 della Fiorentina Valentin Eysseric. I friulani lo avevano già seguito in estate, ma i viola riuscirono a battere la concorrenza portandolo a Firenze dopo settimane di trattative. Adesso la società di Pozzo potrebbe rifarsi sotto, magari effettuando prima un sondaggio per capire la volontà della Fiorentina in merito a una possibile partenza del centrocampista offensivo.

Secondo le indiscrezioni riportate da Sportitalia, è in programma nelle prossime ore un incontro tra Pescara e Udinese per chiudere l'operazione che dovrebbe portare il terzino Francesco Zampano in Friuli e per definire tutte le altre trattative ancora in piedi tra le due società.

VERONA - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Jagos Vukovic dalla società Olympiacos F.C. Jagos ha scelto di indossare la maglia numero 26 e oggi partirà con i compagni per il ritiro di Imola.

AUBAMEYANG SI AVVICINA ALL'ARSENAL, E OZIL ORA VUOLE RESTARE. REAL MADRID: KANE O SALAH IN ESTATE. UFFICIALI L'ADDIO DI MASCHERANO AL BARCELLONA, LASSANA DIARRA AL PSG, KENEDY AL NEWCASTLE E ROBINHO AL SIVASSPOR

Lucas Moura ha chiesto a più riprese di lasciare il Paris Saint-Germain. Il giocatore brasiliano infatti è ormai fuori dai piani di Emery e sta cercando una nuova destinazione. Secondo le indiscrezioni del Daily Express, sull'obiettivo del Napoli ci sono anche Arsenal e Tottenham, che stanno lavorando per acquistarlo subito a circa 40 milioni di euro.

Florentino Perez è sempre a caccia di un top player. Stando al Times, il Real sarebbe seriamente interessato a Harry Kane. Per il bomber del Tottenham, che in questa stagione va a caccia della scarpa d'oro, i Blancos sono disposti a sborsare 230 milioni. L'alternativa, secondo quanto filtra dall'Egitto, è invece Mohamed Salah del Liverpool.

Per un Sanchez che se ne va, c'è un Mesut Ozil che potrebbe restare all'Arsenal. Il giocatore tedesco ha il contratto in scadenza a giugno ma secondo le indiscrezioni del London Evening Standard c'è fiducia nella dirigenza dei Gunners per il suo rinnovo. Pierre-Emerick Aubemeyang, intanto, è sempre più vicino. L'accordo tra l'ex Milan e l'Arsenal è totale, manca ancora quello tra i due club: i Gunners offrono 50 milioni, il Dortmund ne vuole 70.

Secondo quanto riportato da RMC, il West Ham sarebbe molto vicino alla firma dell'ex centrocampista della Roma, ora di proprietà del Lione, Clement Grenier. Il giocatore, negli scorsi giorni, è stato accostato anche alla Fiorentina.

Il Manchester City vuole puntare forte sul difensore centrale dell'Athletic Aymeric Laporte. I Citizens sono pronti infatti a offrire i 70 milioni previsti dalla clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore. A riportarlo è il Sun.

Le ufficialità di giornata - Un nuovo difensore per l’Ajax. Preso dal Midtjylland Rasmus Kristensen. Affare da cinque milioni e al giocatore un contratto fino al 30 giugno 2022.

E' ufficiale il trasferimento in Turchia di Robinho. L'attaccante brasiliano ex Milan ha superato le visite mediche e, adesso, verrà ufficialmente presentato dal Sivasspor.

Il Burnley si è assicurato dall'Everton l'esterno inglese Aaron Lennon. Il giocatore ex Tottenham arriva con un accordo permanente. Ufficializzato anche il rinnovo del tecnico Sean Dyche fino al 2022.

Adesso è anche ufficiale: Javier Mascherano lascia il Barcellona dopo sette anni e mezzo. Il club blaugrana infatti ha confermato l'addio del giocatore argentino, pronto ad approdare in Cina per una nuova avventura.

Ignacio Fideleff riparte dall'Islanda. 28 anni, l'ex difensore del Napoli ha firmato un contratto con l'IBV di Vestmannaeyjar, paese di 4.000 anime. Si tratta del primo calciatore argentino a giocare nell'isola nordica.

Lassana Diarra è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. L'ex centrocampista tra le altre di Chelsea, Real Madrid e Marsiglia, si legge sul sito del club francese, ha firmato un contratto fino al 2019.

Il Borussia Dortmund, tramite i propri canali ufficiali, ha annunciato la cessione del 19enne esterno offensivo Jacob Bruun Larsen allo Stoccarda. Il talento danese giocherà per i prossimi sei mesi in prestito secco.

Un rinforzo per il Newcastle di Rafa Benitez. I Magpies hanno infatti annunciato di aver preso in prestito dal Chelsea fino al termine della stagione il 21enne attaccante brasiliano Kenedy.