Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 marzoTUTTO mercato WEB
mercoledì 26 aprile 2017, 01:002017
di Simone Lorini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MONCHI PARLA DA DS DELLA ROMA. LA LAZIO NON RINNOVA CON KEITA, LA SAMP VICINA AL SI DI SCHICK. ALLEGRI-JUVE, CONTATTI CONTINUI, MENTRE BACCAGLINI RASSICURA SUL CLOSING ROSANERO. PERES-SIVIGLIA, DE SCIGLIO SEMPRE PIU' LONTANO DAL MILAN. DONNARUMMA COSA FARA'?

"Roma è una situazione ideale". Le prime parole di Manolo Jimenez, al secolo Monchi, come nuovo direttore sportivo giallorosso fanno capire quali saranno gli obiettivi della società capitolina. "La Roma deve consolidarsi nell'élite europea".

Keita Balde non rinnoverà il contratto con la Lazio. Il presidente Lotito avrebbe intenzione di scontare il prezzo da 35 milioni a "solamente" 25.

Tra domani e dopodomani dovrebbe esserci l'incontro fra gli agenti di Patrick Schick e la Sampdoria per porre nero su bianco il rinnovo contrattuale. Questo nonostante sul ceco ci siano quasi tutte le big d'Europa.

I contatti fra il tecnico bianconero Allegri e la società sono frequenti, a breve ci saranno nuovi approcci per rinnovare il contratto in scadenza nel 2018. "Qui sto bene ma non è la priorità", dice il tecnico. Le parti proveranno a venirsi incontro ma l'intenzione di proseguire il rapporto c'è.

Rompe il silenzio Paul Baccaglini, presidente del Palermo, con un comunicato ufficiale. "Ci sono avvocati, banchieri e tecnici che stanno lavorando intensamente per finalizzare l'operazione entro i termini stabiliti. Lo fanno nel modo in cui si svolgono gli affari seri: in silenzio e con discrezione. Nel frattempo stiamo lavorando intensamente alla pianificazione del prossimo anno che deve vederci squadra forte, competitiva e all'altezza dei colori societari".

Dopo i colloqui delle scorse ore fra Mattia De Sciglio e Massimiliano Mirabelli, il neo ds del Milan presto incontrerà anche gli agenti del terzino. Per il suo futuro dipenderà molto dalla sua volontà, con Juve e Napoli pronte ad approfittare di un'eventuale rottura. Intrigo Gianluigi Donnarumma in casa Milan. I rossoneri stanno trattando il rinnovo con Mino Raiola, che però non sembra avere fretta e prende tempo sino all'estate. Richiesta e offerta per ora non si incontrano: il Milan offre soldi (ingaggio da 3,2 milioni a salire) più la fascia da capitano. L'agente italo-olandese risponde con la richiesta di rinforzi adeguati negli altri settori, per un Diavolo all'altezza del suo gioiello. Fassone lo ritiene incedibile, ma ovviamente all'estero fanno la fila: con l'opzione Juventus in calo, infatti, ci sono soprattutto le due di Manchester e il Real Madrid sul futuro numero 1 della Nazionale.

Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo nelle scorse settimane è andato in scena un contatto fra il Siviglia e gli agenti di Bruno Peres. L'esterno della Roma non è certo della permanenza e l'arrivo di Monchi in giallorosso potrebbe favorire un'asse di mercato col club andaluso.

In estate potrebbe sbarcare in Serie A Zsombor Berecz. Classe 1995, centrocampista centrale del Vasas, è un mediano che sa abbinare quantità a qualità. Un profilo 'alla Khedira' che in Ungheria considerano pronto per esplodere e che nella massima serie sarebbe monitorato con attenzione da Genoa, Sassuolo e Atalanta. Su Berecz, peraltro, si sono già posati gli occhi di Herta Berlino e Hoffenheim in Germania, visto che il giocatore è entrato a far parte anche del giro della Nazionale maggiore.

MONACO, MBAPPE' VALUTATO 130 MILIONI. GUARDIOLA, IL SOGNO È DELE ALLI. REAL MADRID, ISCO FINO AL 2022. MAN. UNITED, DE GEA VERSO LA LIGA? CHELSEA, HAZARD: "RINNOVO? PENSO SOLO AL FINALE DI STAGIONE. LIONE, OBIETTIVO MARTIAL IN PRESTITO

Apertura de L'Equipe dedicata a Kylian Mbappe, talento classe '98 del Monaco che sta facendo grandi cose nonostante la giovanissima età. "T'en va pas", titola il quotidiano transalpino che spiega come siano in arrivo faraoniche offerte da squadre di tutta Europa per il francese, ma non è ancora scontato che il suo futuro sia davvero lontano dal Louis II.

"Isco 2022", titola stamattina Marca. Secondo il quotidiano esiste un accordo totale fra il Real Madrid ed il centrocampista ex Malaga. In estate il giocatore firmerà il rinnovo per 5 stagioni e guadagnerà circa 6 milioni all'anno. Solo due mesi fa, si legge, lo stesso Isco sembrava intenzionato ad andarsene, tanto da aver incontrato Juventus, Manchester City e Liverpool per parlare dell'eventuale futuro insieme.

Secondo Onda Cero il Manchester United è disposto a trattare la cessione di David De Gea al Real Madrid. I Blancos da tempo hanno il mirino puntato sul numero uno dei Red Devils, ma non arriveranno a pagare la stessa cifra che percepisce in Inghilterra, ovvero 12 milioni a stagione. L'apertura dello United, però, rappresenta già una novità rispetto agli ultimi mesi.

Pronto a chiudere la sua prima stagione al Manchester City con zero titoli in bacheca, Pep Guardiola è già proiettato verso la prossima campagna acquisti e, tra i tanti nomi finiti sul suo taccuino, spicca quello del centrocampista del Tottenham Dele Alli. I Citizens - scrive il Sun - si preparano a sborsare una cifra record per assicurasi il talentuoso classe 1996 in estate e ricostruire proprio intorno a lui la loro linea mediana.

"Assalto fallito". Il Times definisce così il tentativo del Manchester City per Kylian Mbappé. Il Monaco valuta infatti il suo giovane e talentuoso attaccante ben 110 milioni di sterline (circa 130 milioni di euro), prezzo che avrebbe spaventato pure i Citizens di Khaldoon Al Mubarak.

Stagione probabilmente finita per Daniel Sturridge. Il problema all'anca accusato nella gara di domenica scorsa col Crystal Palace lo metterà fuori nelle prossime partite di campionato e, secondo quanto riporta il Daily Express, potrebbe costargli addirittura la cessione. Il Liverpool, stanco di tutti questi stop (solo 997 minuti giocati quest'anno), sarebbe infatti pronto a metterlo sul mercato.

Eden Hazard aspetterà il finale di stagione prima di cominciare a pensare al proprio futuro. A dirlo è lo stesso fantasista del Chelsea, parlando a Sky Sports UK: "Non ci sono segnali in merito ad un rinnovo al momento, anche perché sono completamente focalizzato sul finale di campionato e sull'ultimo mese di gare. Ne parleremo più avanti, ho altri due o tre anni di contratto, parlerò con calma con la società".

Secondo quanto riporta il Daily Express, il terzino destro del PSG, Serge Aurier, sarebbe intenzionato a respingere l'offerta del Barcellona in favore di un suo trasferimento estivo al Manchester United.

L'Olympique Lione sogna il ritorno di Anthony Martial. Come scrive France Football, lo stesso attaccante del Manchester United gradirebbe non poco una stagione da protagonista nel club che l'ha lanciato in Ligue 1 nel 2012-2013. Le parti sono al lavoro per trattare una cessione in prestito.