Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 aprile
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata in archivio. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SIRENE INGLESI PER ALEX SANDRO, CHELSEA PRONTO AL RILANCIO PER MARCHISIO. MILAN: BACCA PUO' FINIRE ALLA ROMA, DIFFICILE L'ARRIVO DI DZEKO. DE SCIGLIO IN USCITA, CONTATTO PER GHOULAM. NAPOLI: MERTENS RESTA NEL MIRINO DELL'INTER, KOULIBALY ALLONTANA L'ADDIO. INTER: RANOCCHIA RESTA IN PREMIER, MURILLO PIACE A TRE BIG INGLESI. FIORENTINA: CORVINO VUOLE ACCELERARE PER VITOR HUGO. TORINO: DIFFICILE TRATTENERE HART - Non solo il Manchester City su Alex Sandro, terzino della Juventus e della nazionale brasiliana. A Bergamo era presente un osservatore dei Citizens per la prestazione dell'ex Porto, che piace anche al Chelsea. Dopo l'offerta da circa 20 milioni per Marchisio rifiutata dalla Juventus, i blues sono pronti a rilanciare. Secondo il The Sun i londinesi sono fiduciosi per la chiusura dell'accordo coi bianconeri, col club torinese che avrebbe fatto una richiesta di 30 milioni con in più la possibilità di inserire nell'accordo una clausola di riacquisto.

Punto sul Milan. I rossoneri seguono Dzeko per la prossima stagione, ma difficilmente la trattativa potrà concretizzarsi. Questo perché l'agente del calciatore, Redzepagic, nella giornata di ieri ha chiuso la porta all'eventuale addio alla Roma. Intanto Tuttosport parla della possibilità che Bacca possa andare ai giallorossi, visto l'arrivo di Monchi e quello, che potrebbe avvenire, di Emery in panchina. De Sciglio, intanto, vuole salutare Milanello: in Serie A attenzione a Napoli e, soprattutto, Juventus, mentre per quanto riguarda l'estero non stanno mancando i rumors sul Real Madrid, nonostante tale eventualità sia da considerare abbastanza complicata. E' atteso tra giovedì e venerdì l'arrivo dell'agente di Suso in Italia per parlare del futuro dell'attaccante spagnolo. Il Milan punta a prolungare l'attuale contratto in scadenza nel 2019 fino al 2021, con il giocatore che pur stando molto bene a Milanello prima vuole conoscere i piani del club e avere delle garanzie anche sul rafforzamento della squadra in vista del prossimo futuro. Questo perché dalla Spagna arrivano sempre più spifferi inerenti a un interessamento da parte dell'Atletico Madrid. Novità sul mercato del Milan, raccolte da Tuttomercatoweb.com. Sarebbe andato in scena un contatto per Ghoulam, terzino in uscita dal Napoli sul quale balla il caso relativo al rinnovo del contratto. Il Milan preparerebbe per il giocatore un contratto di cinque stagioni da 2 milioni all'anno più premi. Fassone e Mirabelli, dg e ds dei rossoneri, hanno incontrato molti agenti tra cui Pocetta. Chiacchierata di cortesia tra le parti, al Milan però non interesserebbe soltanto Pellegrini, centrocampista talentuoso di casa Sassuolo, ma anche il compagno di squadra Defrel. 

Capitolo Napoli. Mertens resta sul taccuino dell'Inter, proprio alla vigilia della gara tra i nerazzurri e i partenopei. Il Chelsea è su Koulibaly, ma il difensore ha detto a Radio Kiss Kiss: “Sono contento qui, anche la mia famiglia quando viene a Napoli si trova bene. Sarebbe bellissimo vincere qualcosa in questa piazza". Giuntoli è al lavoro per puntellare la difesa in vista della prossima stagione. Uno degli obiettivi del club campano è Rodriguez del Wolfsburg, che potrebbe retrocedere dalla Bundesliga. Gli altri esterni nel mirino sono invece Rui della Roma, De Sciglio del Milan, Grimaldo del Benfica, Conti dell'Atalanta e Barreca del Torino, tutti giocatori molto costosi e difficilmente raggiungibili. Si fa largo poi anche il nome di Chilwell del Leicester. Reina potrebbe rinnovare per un'altra stagione, firmando fino al 2019. Intanto resta nel mirino Szczesny, ma il suo agente Barnett ha detto a Radio Crc: “L'interesse del Napoli? Dobbiamo prima valutare la situazione con l'Arsenal e parlare con Wenger una volta terminato il prestito in giallorosso. Tanti club hanno chiesto informazioni, ma quella azzurra potrebbe essere una buona soluzione per lui", le parole del procuratore dell'attuale estremo difensore della Roma.

L'Inter conta di incassare circa 10 milioni di euro per Ranocchia che, dopo l'esperienza all'Hull City, dovrebbe essere ceduto in Premier League. Murillo è seguito da Tottenham, Arsenal e Leicester. Intanto La Gazzetta dello Sport scrive che la dirigenza interista potrebbe arrivare a offrire 30 milioni di euro alla Roma per Strootman. Intanto il Milan avrebbe superato la concorrenza dell'Inter nella corsa al laziale De Vrij.

Punto sulla Roma. Non solo Manolas per l'Inter. I nerazzurri sembrano i più vicini al giocatore, ma potrebbero non fermarsi al solo reparto difensivo. Per questo, soprattutto in caso di addio di Perisic, sarebbe pronta una proposta anche per Salah: 60 milioni di euro per entrambi i calciatori, come riporta Leggo. Da tempo la Roma sta seguendo con interesse il centrocampista dell'Atalanta Kessié, tanto che già alla fine del mercato di gennaio si era parlato di un accordo tra le due società. Il Messaggero scrive però di un incontro tra la dirigenza giallorossa, in particolare Monchi, Baldissoni e Massara, e l'agente del calciatore Atangana, che starebbe prendendo tempo. Questo avrebbe indispettito sia la Roma che l'Atalanta, e Percassi avrebbe già contattato il procuratore per provare a sbloccare la trattativa.

Capitolo Fiorentina. Corvino si porta avanti con il lavoro sul mercato prima di chiudere la pratica legata all'allenatore. Come riporta il Corriere Fiorentino, dopo aver praticamente chiuso l'affare Milenkovic col Partizan, il dg viola è pronto ad accelerare per il centrale del Palmeiras Vitor Hugo, individuato come prima alternativa a Gonzalo Rodriguez. Lo stesso dirigente gigliato avrebbe messo in preventivo una spesa di circa 8 milioni per portare il brasiliano in Italia.

Il Torino proverà a trattenere Hart. A confermarlo è stato Cairo, presidente del Torino, che ha spiegato come non potrà però aspettare l'ultimo momento. "Dipenderà da quello che deciderà il Manchester City - il virgolettato riportato da Tuttosport - la scorsa estate l'idea è maturata l'ultima settimana, ora non potremo aspettare così tanto". Mihajlovic, in merito, ha detto: ”Ho già detto che se il City ce lo lascia in prestito può restare, ma non credo che il club inglese voglia darlo ancora in prestito e non credo che lo stesso Hart voglia andare via ancora con questa formula, ma il Torino non ha la disponibilità per prenderlo. Padelli andrà via, gli è stato proposto il rinnovo ma ha preso una decisione diversa”.

Appunti sparsi. Chievo e Bologna sono su Paloschi dell'Atalanta. Secondo il Corriere di Bologna, Verdi prolungherà il proprio contratto entro la fine di maggio. Il responsabile dell'area tecnica rossoblu Bigon sta parlando da tempo con Branchini, procuratore dell'attaccante, per raggiungere l'intesa sull'allungamento di un anno dell'attuale accordo e dell'aumento del suo ingaggio. Sicuramente Verdi resterà al Bologna, con il club che in caso di bisogno di liquidi, non cederà lui preferendo magari sulla cessione di un altro gioiellino come Masina, ma solo in caso di proposte interessanti.

BAYERN: RINNOVO PER THIAGO ALCANTARA. LIVERPOOL: LOVREN HA FIRMATO IL NUOVO CONTRATTO. VALENCIA: QUIQUE SETIEN SARA' IL NUOVO ALLENATORE. SIVIGLIA: BERIZZO IL CANDIDATO PER IL DOPO SAMPAOLI - Thiago Alcantara ha rinnovato fino al 2021 col Bayern Monaco. Lovren ha firmato il nuovo contratto con il Liverpool, Sandro Ramirez piace al Southampton in vista dell'estate. Il prossimo allenatore del Valencia sarà Quique Setien, attuale tecnico del Las Palmas. Ne sono sicuri in Spagna, dove diversi quotidiani fra cui Superdeporte raccontano la novità. In queste ore l'entourage dell'allenatore è stato a Valencia per chiudere l'accordo in vista del prossimo anno. Sampaoli è sempre più vicino all'addio al Siviglia per sposare la causa dell'Argentina. Secondo Marca il candidato più forte per la sua sostituzione è Berizzo, attuale allenatore del Celta Vigo.