Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 1 marzo 2018, 01:002018
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI: ANCHE MERET PER IL DOPO REINA. JORGINHO PIACE IN PREMIER MA ANCHE ALLA JUVENTUS. INTER: IDEA MARIO RUI, L'EX ROMA PIACE ANCHE AL MILAN. ROMA: CONFERMATO DI FRANCESCO, PIACE FELLAINI. LAZIO: MAURICIO VA AL LEGIA VARSAVIA. FIORENTINA: ASTORI VERSO IL RINNOVO, BADELJ ANDRA' VIA A GIUGNO. BOLOGNA: NICOLA PER IL DOPO DONADONI, C'E' BOJAN PER L'ATTACCO -

Punto sul Napoli. Meret è una delle idee più interessanti per il futuro della porta dei partenopei: scartata l'ipotesi che portava a Perin, per gli azzurri rimane l'opzione estera anche se l'investimento sul giovane portiere friulano stuzzica e non poco. Stando a quanto riferisce il Gazzettino, il portiere 20enne ora alla SPAL è sospeso tra un rientro all'Udinese e un passaggio in azzurro. Intanto Jorginho sta attirando numerose attenzioni in Inghilterra e non solo. Secondo quanto riporta il Daily Star, anche la Juventus avrebbe messo gli occhi sul centrocampista italo-brasiliano.

L'Inter pensa a Mario Rui, secondo quanto scrive Fcinternews.it. I nerazzurri hanno fatto un sondaggio per capire i margini di manovra in vista della prossima estate (da capire se scatterà l'obbligo di riscatto in favore del Napoli, visto che il giocatore è in prestito dalla Roma). Da non sottovalutare però la possibile concorrenza del Milan: il ds dei rossoneri Mirabelli infatti apprezza Mario Rui e ha già chiesto informazioni in vista della prossima stagione.

Capitolo Roma. Sta andando in scena in questi giorni a Boston un vertice tra Pallotta e Monchi, direttore sportivo del club giallorosso. I vertici della società capitolina stanno facendo il punto della situazione e pianificando la prossima sessione di calciomercato con una (quasi) certezza: nella stagione 2018/19 ci sarà ancora Di Francesco. Il dirigente spagnolo è convinto della bontà del lavoro dell'attuale allenatore e vuole costruire una squadra più adatta alla sua idea di calcio. Solo la mancata qualificazione in Champions potrebbe portare il presidente ad operare un clamoroso ribaltone in panchina. Come riferito dal Daily Mirror, è ormai praticamente certo che Fellaini non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il Manchester United. Tra le squadre che negli ultimi mesi si sono interessate al centrocampista belga, secondo il tabloid, c'è anche la Roma, oltre a Inter, Juventus e Besiktas.

La Lazio saluta Mauricio. Il difensore di proprietà dei capitolini passa ufficialmente in prestito al Legia Varsavia. Per lui contratto fino al prossimo 30 giugno.

Punto sulla Fiorentina. Tra qualche giorno Astori firmerà il rinnovo contrattuale con la squadra viola: a Milano il dg viola Corvino ha incontrato gli agenti del giocatore e l’accordo tra le parti può dirsi sostanzialmente fatto. Lo stipendio fisso resterà molto simile a quello attuale (circa 1,3 milioni), a cui si andranno ad aggiungere una serie di bonus legati agli obiettivi personali e di squadra. Mentre per Astori il rinnovo sembra ormai cosa fatta, per Badelj il matrimonio con la Fiorentina sembra ormai destinato a concludersi a giugno, quando scadrà il contratto del centrocampista croato. Come riporta il Corriere Fiorentino infatti, Corvino ha tentato in tutti i modi di convincere Badelj a restare ma la voglia di un contratto più importante e di giocare la Champions hanno avuto la meglio sulle volontà del croato.

Nicola è il primo nome sulla lista di Bigon, che a breve dovrebbe rinnovare il proprio contratto da ds, per la sostituzione di Donadoni come tecnico del Bologna. Nome nuovo per l'attacco dei felsinei: come riporta Il Resto del Carlino, i felsinei avrebbero infatti puntato Bojan Krkic, canterano del Barcellona che nell'ultima stagione non sta trovando spazio all'Alavés. Il classe 1990, che ha già vestito in Italia le maglie di Roma e Milan, si trova attualmente in prestito dallo Stoke City.

Primo tassello a posto nell'Udinese che verrà. Oddo sarà ancora alla guida della squadra, come confermato al Gazzettino da Gino Pozzo: "Non c’è bisogno di preoccuparsi, l’allenatore ha un rinnovo automatico".

REAL MADRID: KANE PREFERITO A ICARDI, L'ALTERNATIVA E' LEWANDOWSKI. BARCELLONA: CONFERME SU ARTHUR. LIVERPOOL: ADEGUAMENTO DELL'INGAGGIO PER SALAH. CITY: FODEN PRONTO A FIRMARE IL NUOVO CONTRATTO. ATL. MADRID: CASTILLEJO PER L'ESTATE, MOYA VA ALLA REAL SOCIEDAD. BESIKTAS: RISCATTATO LENS -

Il Real Madrid sembra mollare la pista che porta a Icardi. Il club spagnolo, infatti, sembra preferire Kane del Tottenham, ma gli spurs hanno già respinto il primo approccio. Così, l'obiettivo principale può diventare Lewandowski, cercato anche da Manchester United e Chelsea. Il Daily Express lancia una clamorosa indiscrezione sul Barcellona: il probabile arrivo di Griezmann nella prossima finestra di mercato non sarebbe ben visto dalla stella del club catalano, Messi. L'argentino, a quel punto, potrebbe addirittura decidere di cambiare aria. Conferme dal Brasile per il trasferimento di Arthur al Barcellona. Lo fanno sapere dalla dirigenza, a Mundo Deportivo: "Siamo d'accordo su tutto, manca solo la redazione del contratto e il trasferimento potrà essere perfezionato in questa settimana".

L'impressionante stagione di Salah ha convinto il Liverpool a ritoccare il contratto dell'attaccante egiziano. Come riporta il Daily Express, è a un passo l'accordo tra le parti. L'ex Roma attualmente guadagna circa 5,5 milioni di euro.

Come riporta il Sun, il centrocampista 17enne Foden è pronto a firmare il suo nuovo contratto con il Manchester City. La stellina del calcio inglese compirà 18 anni il 28 maggio e il club di Guardiola è pronto ad aumentargli considerevolmente l'ingaggio per evitare di perderlo.

Persi Carrasco e Gaitan, l'Atletico Madrid pensa ai sostituti per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da As l'ibiettivo numero uno è Castillejo del Villarreal. L'esterno è legato al submarino amarillo fino al 2020 e la scorsa estate è stato obiettivo del Napoli. Il costo dell'operazione si aggirerebbe sui 20 milioni di euro.

Il Besiktas ha comunicato di aver esercitato il diritto di riscatto su Lens, ora a tutti gli effetti un giocatore del club turco. L'olandese è stato acquistato dal Sunderland per 4 milioni di euro. 

La Real Sociedad rende noto l'acquisto di Moyá dall'Atlético Madrid: trasferimento a titolo definitivo, l'accordo è valido fino al 2020.