Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
domenica 29 ottobre 2017, 01:002017
di Marco Frattino
fonte Con la collaborazione di Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER: SOGNO PASTORE, POSSIBILE SCAMBIO CON JOAO MARIO. NAPOLI: NO ALLE OFFERTE FRANCESI PER CHIRICHES, GIUNTOLI SEGUE ANDRE' SILVA DEL MILAN. ROMA: IL LIVERPOOL PRONTO ALL'OFFERTA PER EMERSON PALMIERI. FIORENTINA: PEZZELLA SARA' RISCATTATO. BOLOGNA: VIA DESTRO, PAZZINI IL SOSTITUTO - Nel corso del prossimo mercato invernale, l'Inter interverrà con qualche ritocco alla rosa, ma mantenendo sempre un occhio attento al bilancio. Tuttosport anticipa alcune delle mosse nerazzurre, spiegando come il sogno sia Pastore il cui arrivo - avendo passaporto comunitario - non escluderebbe quello di Ramires. Sarebbero già al lavoro alcuni intermediari per trattare un possibile scambio tra il Flaco e Joao Mario. In casa Inter resta sempre viva la pista Mangala, che al Manchester City vive ai margini del progetto: dovesse arrivare un nuovo difensore, scontato che Guardiola possa dare il via libera all’affare e quindi al prestito all’Inter.

Capitolo Napoli. Bordeaux, Lille e Nantes hanno presentato offerte per Chiriches, ma i partenopei hanno già detto no per il mese di gennaio. Intanto i partenopei fanno sul serio per André Silva, attaccante che ha trovato poco spazio in questo primo scorcio di stagione tra le fila del Milan. Ci sarebbe già stato in colloquio tra Giuntoli e Mendes, con il Napoli che resta in prima fila anche perché il calciatore rappresenta un vecchio pallino del ds azzurro. Intanto La Gazzetta dello Sport si sofferma sul futuro di Ghoulam, esterno del Napoli ambito anche dalla Juventus. Per il quotidiano serve uno sforzo importante tra ingaggio, commissioni e bonus per trattenerlo. Di sicuro, l'algerino non andrà via a gennaio.

Punto sulla Roma. Trovano conferme in Inghilterra le voci relative all’interesse del Liverpool per Emerson Palmieri. I Reds hanno intenzione di sferrare l’assalto decisivo al terzino non appena avrà recuperato dal suo infortunio al ginocchio. Per il 23enne pronti più di 25 milioni di euro.

Punto sulla Fiorentina e su Pezzella. Pioli e la società viola sono rimasti impressionati dal difensore argentino e avrebbero già deciso di riscattarlo dal prestito a fine stagione, quando al Betis di Siviglia potrebbero andare i 10 milioni di euro pattuiti la scorsa estate.

Appunti sparsi. Come riportato da TGGialloblu, il Bologna starebbe pensando a un sostituto di Destro in vista del mercato di gennaio. La prima scelta porta il nome di Pazzini, attaccante che nel corso di questa stagione si sta ritagliando poco spazio tra le fila del Verona.

LEICESTER, PUEL CHIAMA BEN ARFA. L'ATTACCANTE FRANCESE E' TENTATO. PORTO, SU CASILLAS OLTRE AL LIVERPOOL C'E' IL NEWCASTLE. BARCELLONA, NON SOLO LA JUVE SU GOMES: C'E' ANCHE IL TOTTENHAM. MAN UNITED, MOURINHO PREOCCUPATO PER IL CONTRATTO DI FELLAINI. IL PSG TENTA IL SORPASSO AL BARCELLONA, MA COUTINHO VUOLE I CATALANI. SPORTING, PRONTO IL RINNOVO PER BAS DOST. FENERBAHCE, PRIMI CONTATTI CON IL BARCELLONA PER ARDA TURAN. UFFICIALE: METZ, HANTZ E' IL NUOVO ALLENATORE: FIRMA FINO AL 2019. MANCHESTER UNITED, SHAW E' STUFO: POCHETTINO PRONTO A RIABBRACCIARLO. CHELSEA, CONTE CERCA RINFORZI DAVANTI. L'ULTIMA IDEA E' GIROUD.

Secondo i media francesi, Hatem Ben Arfa potrebbe raggiungere Claude Puel al Leicester nelle prossime finestre di mercato. L'attaccante transalpino sta vivendo una situazione molto complicata nel Paris Saint-Germain di Unai Emery e accetterebbe volentieri un trasferimento nelle Foxes.

Iker Casillas, campione del Mondo con la Spagna nel 2010, è finito nel mirino di diversi club inglesi. Oltre al Liverpool, il cui interesse è noto da qualche giorno, c'è anche il Newcastle di Rafa Benitez, che vorrebbe acquistare il 36enne portiere del Porto. Lo riporta il Sun.

Non c'è solo la Juventus sul centrocampista del Barcellona André Gomes. Il portoghese, in rotta con i catalani perché poco impiegato dal tecnico Valverde, potrebbe lasciare il club nei prossimi mesi. È noto l'interesse della Juventus, ma dall'Inghilterra fanno sapere che anche il Tottenham vorrebbe inserirsi in un'eventuale trattativa.

Il manager del Manchester United, Jose Mourinho, ha detto di essere "preoccupato" della situazione contrattuale di Marouane Fellaini. L'accordo attuale del centrocampista scade la prossima estate e non è ancora stato firmato il prolungamento. In conferenza stampa, il tecnico portoghese ha dichiarato: "Non sono preoccupato per il contratto di Luke Shaw, ma per quello di Fellaini".

Come riporta Sport, lunedì scorso c'è stato un incontro tra uno degli agenti di Philippe Coutinho, Kia Joorabachian, e Antero Henrique, direttore sportivo del PSG. Il club parigino è interessato all'acquisto del brasiliano del Liverpool, ma la volontà dell'ex Inter - che ha solo il Barcellona in testa - sarà decisiva.

Autore di 31 reti in 34 partite nell'ultimo campionato portoghese e di 7 gol in 9 match nel torneo in corso, l'attaccante Bas Dost è diventato un elemento imprescindibile per lo Sporting Lisbona, al punto che il club lusitano vorrebbe prolungare il contratto, in scadenza nel 2020. Secondo O Jogo, la proposta di rinnovo fino al 2022 verrà presentata nei prossimi giorni.

Secondo quanto riportato da Mynet, il Fenerbahce ha avviato i contatti con il Barcellona per il centrocampista turco Arda Turan, che ha un contratto fino al 2020 e fu acquistato nel 2015 per 40 milioni dall'Atletico Madrid. La trattativa potrebbe decollare già a gennaio.

Frederic Hantz è il nuovo allenatore del Metz. L'ex Montpellier e Bastia, come riporta il sito ufficiale del club francese, ha firmato un contratto fino a giugno 2019.

Il Tottenham segue con grande interesse la situazione di Luke Shaw. Come riporta il Manchester Evening News, il terzino sinistro del Manchester United sarebbe stufo del poco spazio concessogli da Mourinho e a gennaio riabbraccerebbe volentieri Pochettino, suo allenatore ai tempi del Southampton.

Da Londra... A Londra. L'idea di Antonio Conte è quella di cercare un nuovo rinforzo per l'attacco in città: il nome nuovo fatto da talkSPORT, emittente radiofonica inglese, è quello di Olivier Giroud. Trentuno anni, il francese è il centravanti dell'Arsenal di Arsene Wenger.