Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di PASQUALE RUSSO
sabato 1 luglio 2017, 01:002017
di Tommaso Maschio

IL MILAN PRENDE BORINI E CHIUDE PER CALHANOGLU. LUNEDI' GIORNO DECISIVO PER DONNARUMMA E BACCA. DE SCIGLIO VERSO LA JUVENTUS CHE PENSA A MODRIC DEL REAL MADRID. L'INTER PUNTA DI MARIA E PIAZZA QUATTRO CESSIONI. PER NAINGGOLAN LA ROMA SPARA ALTO. I GIALLOROSSI PRENDONO PELLEGRINI E CEDONO RICCI AL SASSUOLO. LAZIO, ARRIVA MARUSIC. MURRU E CAPRARI ALLA SAMPDORIA. TACHTSIDIS SALUTA L'ITALIA

Il Milan nella giornata di ieri ha annunciato l'arrivo dal Sunderland dell'attaccante Fabio Borini in prestito con obbligo di riscatto. Il club inoltre si prepara ad annunciare nei prossimi giorni anche l'arrivo del centrocampista offensivo Hakan Calhanoglu dal Bayer Leverkusen per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Lunedì invece sarà il giorno decisivo per il futuro di Gianluigi Donnarumma con il club che offre 4 milioni più bonus per le prossime 5 stagioni. Incontro anche per Carlos Bacca che potrebbe essere ceduto a titolo definitivo. In uscita c'è invece Mattia De Sciglio che potrebbe finire alla Juventus, mentre Gerard Deulofeu è stato riscattato dal Barcellona per 12 milioni, ma non è escluso che possa tornare sul mercato. Il tecnico del River Plate Marcelo Gallardo apre le porte a un ritorno di Leonel Vangioni: "Se non dovesse restare al Milan potremmo prendere in considerazione l'idea di prenderlo. Dipende da lui e dal suo club, non da noi".

La Juventus ha intenzione di piazzare un grande colpo di mercato in mezzo al campo e regalare al tecnico Massimiliano Allegri un regista di livello assoluto per tentare un nuovo assalto alla Champions League nella prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il giocatore messo nel mirino dal club piemontese è Luka Modric del Real Madrid. Un affare e una trattativa sulla carta proibitiva sia perché la squadra spagnola è una bottega cara sia perché il croato ha un contratto fino al 2020 da sei milioni netti a stagione.

In casa Inter si lavora per portare in Italia Angel Di Maria anche se la trattativa con il PSG non sarà facile senza contare l'ostacolo ingaggio visto che l'argentino guadagna circa 10 milioni netti l'anno. Intanto il club nerazzurro ha ceduto Fabio Eguelfi all'Atalanta, Andrew Gravillon al Benevento e Gianluca Caprari alla Sampdoria. Le uscite in casa Inter potrebbero non essere finite e potrebbero riguardare la difesa. Secondo quanto rivelato da Sky Sport sarebbero infatti in arrivo delle offerte per Gary Medel e Jeison Murillo. Sul cileno c'è il Boca Juniors, mentre per il colombiano si sarebbe mosso lo Zenit San Pietroburgo rimasto scottato dal fallimento della trattativa per Kostas Manolas. Si raffredda la pista Radja Nainggolan per l'Inter. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb la Roma valuta 80 milioni il centrocampista belga. Cifra ritenuta eccessiva dei nerazzurri. Attenzione al Manchester United che potrebbe mettere sul piatto 70 milioni.

Giornata movimentata anche in casa Roma con la cessione in prestito di Seydou Doumbia allo Sporting Lisbona e quella di Federico Ricci al Sassuolo, da dove arriva invece Lorenzo Pellegrini. Adam Marusic è un nuovo giocatore della Lazio e nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà ai colori biancocelesti per i prossimi 5 anni. Continua il botta e risposta tra Borja Valero e la Fiorentina. Un confronto a distanza che rischia di far male soltanto alla tifoseria viola e alla città. Dalla società fanno sapere che "il giocatore spagnolo non è sul mercato", lui mentre è in vacanza con la famiglia ci tiene a precisare: "presto dirò la mia verità. Tutti i tifosi della Fiorentina devono sapere".

LA SPAL ha annunciato l'arrivo di Felipe dall'Udinese e nella giornata di domani annuncerà anche Marios Oikonomou dal Bologna. Il Torino ha ceduto il centrocampista Panagiotis Tachtsidis all'Olympiacos. Il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Senna Miangue, mentre l'Udinese ha messo sotto contratto Giuseppe Pezzella. Il Chievo Verona annuncia l'arrivo del figlio d'arte Gianluca Gaudino dal Bayern Monaco, mentre la Sampdoria, oltre Caprari, acquista Nicola Murru dal Cagliari e cede Luca Cigarini al Cagliari.

CERCI AI SALUTI CON L'ATLETICO. C'È L'OLYMPIACOS. OGBONNA RINNOVA COL WEST HAM. SABALY SALUTA IL PSG E VA AL BORDEAUX, DIAZ FIRMA CON IL LIONE. MAICON FIRMA CON IL GALATASARAY. RISTIC VOLA AL KRASNODAR
L'esterno offensivo dell'Atletico Madrid Alessio Cerci è a un passo dalla rescissione del contratto e potrebbe finire all'Olympiacos in Grecia. Il Las Palmas ha reso noto il rinnovo di contratto del portiere Raul Lizoain. Il numero uno canario ha firmato fino al 2019.
Con una nota sul proprio sito ufficiale il West Ham comunica il rinnovo contrattuale di Angelo Ogbonna. Il difensore si è legato agli hammers fino al 2022. Classe 1989, l'ex Torino e Juventus è a Londra dall'estate 2015 e ha raccolto 60 partite con i claret and blue, segnando un gol.
Il Bordeaux ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale di aver trovato l'accordo con il PSG per l'esterno Youssouf Sabaly che ha giocato l'ultima stagione in prestito ai girondini. Mariano Diaz è un nuovo acquisto del Lione. L'attaccante 23enne, nazionale dominicano, si trasferisce dal Real Madrid a titolo definitivo per 8 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale. Il Rennes ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale il rinnovo fino al giugno del 2022 del centrocampista Benjamin André.

Il portiere Felix Wiedwald saluta il Werder Brema e scende in Championship inglese. Ufficiale il trasferimento al Leeds col quale ha firmato un contratto triennale. Borja Lopez è un nuovo giocatore dell'Hajduk Spalato. L'ex Barcellona 'B' è stato ufficializzato nelle scorse ore dal profilo Twitter del club croato. Il Galatasaray annuncia l'acquisto di Maicon Pereira Roque. Il difensore, classe 1988, è stato acquistato a titolo definitivo dal Sao Paulo per 7 milioni di euro più bonus legati agli obiettivi raggiunti. Contratto quadriennale da 2,2 milioni di euro annui. L'Ajax ha comunicato l'acquisto del portiere del Roda Benjamin van Leer. Il numero uno ha firmato un contratto di 4 stagioni. Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Anderlecht comunica di aver trovato l'accordo per l'arrivo in prestito dall'Everton dell'attaccante nigeriano Henry Onyekuru, 20 anni. L'esterno di centrocampo Mihailo Ristic è un nuovo giocatore del Krasnodar. Il serbo, classe 1995, si trasferisce dallo Stella Rossa e firma un quinquennale col club russo.