Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 dicembre 2016, 01:002016
di Tommaso Bonan
fonte ha collaborato Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

UFFICIALE L'ESONERO DI DE ZERBI: A PALERMO ARRIVA CORINI. LA JUVENTUS LAVORA SUL CENTROCAMPO: WITSEL PER GENNAIO, KESSIE PER L'ESTATE. MILAN, PRIORITA' AL RINNOVO DI DONNARUMMA. INTER, PRENDE CORPO L'IPOTESI PRESTITO PER GABIGOL. DEFREL PER IL NAPOLI. FIORENTINA, SALTA IL RINNOVO DI GONZALO RODRIGUEZ. SIRENE INGLESI PER MURIEL

Ribaltone a Palermo, col presidente Maurizio Zamparini che ha deciso di esonerare il tecnico De Zerbi dopo la sconfitta in Coppa Italia contro lo Spezia. Al suo posto Eugenio Corini che - secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com - dovrebbe firmare un contratto di un anno con opzione in caso di salvezza.

In casa Juventus, è sempre d'attualità il nome di Tolisso, che potrebbe arrivare in bianconero qualora il Lione dovesse uscire dalla Champions. Sembra fatta invece per il rinnovo di contratto di Rugani (contratto esteso di un anno). Nelle ultime ore c'è stato anche un summit di mercato a Milano con i dirigenti dell'Atalanta dove si si sono gettate le basi per il trasferimento a Torino a fine stagione del centrocampista classe Franck Yannick Kessié (nel mirino della società campione d'Italia ci sono anche Conti e Caldara). In vista di gennaio, invece, il nome in pole resta quello di Witsel.

Capitolo Milan. Una volta insediata la nuova proprietà cinese, il contratto di Gigio Donnarumma diventerà una priorità dei rossoneri. Il portiere dei record, ha l'accordo in scadenza nel 2018, situazione che lo rende molto appetibile per tutti i club europei, soprattutto per la Juventus. A febbraio compirà 18 anni e quindi potrà firmare il primo vero e proprio contratto della carriera, con il Milan che punterà a blindarlo. Il problema potrebbe essere Raiola, che prima di dare il via libera al rinnovo vuole conoscere approfonditamente la nuova proprietà e i loro progetti. Intanto l'agente di Bacca ha fatto chiarezza sul futuro del colombiano: "Sto leggendo e sentendo tante cavolate, lui sta benissimo al Milan e non si muoverà". Sempre per quanto riguarda le possibili uscite, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il padre di Vangioni domani dovrebbe incontrare Adriano Galliani per fare il punto della situazione. Al momento, la pista più accreditata è quella che porta al Siviglia, con Jorge Sampaoli che lo conosce bene e ha già espresso il suo parere favorevole sul laterale di Santa Fe.

Nella giornata di ieri i vertici cinesi dell'Inter hanno incontrato personalmente Wagner Ribeiro, agente dell'attaccante nerazzurro Gabigol, per fare il punto sul futuro del ragazzo pagato 30 milioni in estate. Al vaglio l'ipotesi del prestito per rilanciare il talento del giovane 20enne ex Santos, soprattutto con l'intento di farlo maturare e abituare ai metodi di lavoro del nostro campionato che hanno radicalmente cambiato la sua vita. Sul mercato in entrata, per il centrocampo verrà fatto un tentativo concreto per Milan Badelj, in scadenza con la Fiorentina nel 2018, ma la pista più percorribile al momento, anche a livello economico, è quella che porta al giocatore del Genoa Tomas Rincon, che però piace molto anche alla Juventus.

Dopo il gol segnato al San Paolo contro gli azzurri, Gregoire Defrel è diventato il primo obiettivo per il mercato invernale del Napoli. Il francese rappresenta il perfetto giocatore da inserire nel reparto offensivo di Sarri perché può ricoprire più ruoli e il club partenopeo ha deciso di provare l'affondo già nel mese di gennaio. Il Sassuolo - che lo valuta 25 milioni di euro - non ha però ancora sciolto le riserve su una sua eventuale cessione. Molto dipenderà dal recupero di Domenico Berardi, attaccante ancora out per infortunio. Continuano intanto le voci su un possibile addio di Gabbiadini, con Stoke City e Schalke 04 che si sarebbero messe in cosa per la punta di Sarri. Entro due-tre giorni, inoltre, il club partenopeo e il Ponte Preta dovrebbero mettere tutto nero su bianco e definire il trasferimento in Italia dell'attaccante brasiliano Leandrinho (classe '98). Una voce, infine, dalla Slovacchia: il Napoli infatti avrebbe messo nel mirino Raymundo Hamsik (cugino di Marek, capitano azzurro), difensore classe '98 in forza al Frydek-Mistek.

Le altre. L'Udinese ha messo gli occhi sul tedesco Weilandt (Bochum) in vista di gennaio. Frenata sul rinnovo di Biglia con la Lazio, con Lotito che vuole puntare ai "bonus-presenze": una soluzione poco gradita al centrocampista. La Fiorentina deve fare i conti con il rinnovo di Gonzalo Rodriguez, assai lontano dopo le parole dell'agente che ha di fatto chiuso alla possibilità di prolungare il matrimonio con i viola (differenza tra domanda e offerta). Sirene inglesi per Muriel, con la Sampdoria che potrebbe ricevere un'offerta da 28 milioni di euro dal Chelsea per l'attaccante colombiano.

REAL MADRID: OZIL E DI MARIA VORREBBERO TORNARE. ARSENAL: ASSALTO A OBLAK. BARCELLONA: SRNA RESTA IN POLE. UNITED: MOURINHO VUOLE LINDELOF, ROJO VERSO LA BUNDESLIGA. MARSIGLIA: OBIETTIVO DEBUCHY. INGHILTERRA: SOUTHGATE CONFERMATO CT. VALENCIA: PRANDELLI NON MOLLA ZAZA -

Ozil e Di Maria vorrebbero tornare al Real Madrid, l'Arsenal di Wenger prepara l'assalto per arrivare a Oblak mentre Srna resta il nome caldo per la corsia destra del Barcellona. Xabi Alonso ha ammesso che vorrebbe restare al Bayern Monaco nonostante il contratto in scadenza a giugno, mentre è possibile il prestito al Crystal Palace per Shaw del Manchester United. Red devils che lavorano per Lindelof del Benfica, con Mourinho che punta sul connazionale Ibrahimovic per convincere il difensore svedese ad accettare il trasferimento a Old Trafford. Debuchy è nel mirino del Marsiglia, nuovo rinnovo in vista per Payet col West Ham mentre Southgate è stato confermato ct dell'Inghilterra. Per l'ex ct dell'Under 21 c'è un contratto valido quattro anni. Prandelli vuole Zaza per gennaio al Valencia, Herrarin lascerà l'Athletic Bilbao per andare in prestito al Leganes. Gjorgjev ha rinnovato fino al 2020 col Grasshoppers , il CSKA Sofia ha deciso di affidare la panchina a Belchev - che guidava la seconda squadra del club bulgaro - fino alla pausa invernale. Rojo si prepara a salutare lo United, l'argentino piace al Bayer Leverkusen.