Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 6 giugno 2017, 01:002017
di Simone Bernabei

JUVE, FATTA PER SZCZESNY, IN ARRIVO ANCHE SCHICK E IL RINNOVO DI ALLEGRI. SPALLETTI SBARCA A MILANO, DOMANI SARA' A NANCHINO. MILAN, COLPO RICARDO RODRIGUEZ, BIGLIA PIU' VICINO. FIORENTINA, DAL PALMEIRAS ECCO VITOR HUGO.
Juventus, Inter e Milan ancora protagoniste della giornata di mercato. I bianconeri viaggiano verso il rinnovo di Max Allegri, nonostante le sirene legate al PSG. Il tecnico livornese firmerà fino al 2019. In serata sono arrivate conferme per Wojciech Szczesny, accordo con l'Arsenal per 14 milioni e quadriennale al polacco. Neto in uscita, piace al Napoli. Per l'attacco continuano gli interessi per Douglas Costa e Di Maria, mentre Patrik Schick ha confermato l'imminente chiusura dell'accordo con i bianconeri.
L'Inter ha visto arrivare a Milano il nuovo allenatore Luciano Spalletti. Domani partirà per Nanchino, poi la firma sul biennale. Nello staff anche Giovanni Martusciello. Per l'attacco il sogno resta Angel Di Maria, soprattutto in caso di partenza di Perisic, con Berardi e Bernardeschi come alternative più raggiungibili. Dalla Cina potrebbe arrivare Roger Martinez, mentre per la fascia il nome buono sembra essere quello di Dalbert anche se sono stati fatti sondaggi anche per Kenny Tete e Rick Karsdorp di Ajax e Feyenoord. Quindi Pepe: dopo l'ottimismo dei giorni scorsi la trattativa si è raffreddata, col PSG che ora è in netto vantaggio.
Il Milan continua la propria campagna di rafforzamento: ieri blitz di Fassone in Germania, per oggi è atteso l'arrivo di Ricardo Rodriguez per visite e firma. In attacco si raffredda la pista Morata, vivi i nomi di Aubameyang, Andre Silva e Diego Costa. Per la fascia si prova a battere l'Inter per Andrea Conti, mentre in cabina di regia è prossimo allo sbarco a Milanello Lucas Biglia. Capitolo Donnarumma: la risposta del portiere al rinnovo arriverà non prima dell'Europeo under 21.
Il Napoli lavora al dopo Reina dopo le pretese dello spagnolo: oltre a Neto e Leno, occhi su Diego ALves. Per la fascia, obiettivo Adam Ounas del Bordeaux.
La Roma incassa la voglia di restare di Dzeko ma potrebbe salutare Salah che ha trovato l'accordo col Liverpool.
La Lazio ha rinnovato il contratto di Inzaghi, come confermato dallo stesso tecnico, ma nelle prossime ore potrebbe perdere Biglia e Keita. Il regista argentino è vicinissimo al Milan. Per l'attacco il sogno continua ad essere legato a Luis Muriel.
Nella serata di ieri il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino ha incontrato Pioli e dato un impulso al mercato: dal Palmeiras è arrivato Vitor Hugo, ma le attenzioni sono rivolte verso l'attaccante. Piace Giovanni Simeone, su cui c'è anche il Villarreal, ma ci sono anche le idee Eder e Jovetic.
Il Cagliari ha ufficializzato il rinnovo di contratto di mister Rastelli fino al 2019. In uscita Farias e Joao Pedro, per il centrocampo piace Cigarini.
L'Udinese punta Pavoletti mettendo sul piatto Widmer e presto potrebbe salutare Karnezis, finito nel mirino del Torino. L'Atalanta insiste per Politano, in difesa piace De Maio ma intanto punta alla permanenza di Cristante: rifiutati 8 milioni dal Bournemouth. Il Sassuolo, tramite il ds Angelozzi, ha incontrato Davide Nicola. La Sampdoria vuole rinforzi sulle fasce, il nome nuovo è quello di Jordan Amavi dell'Aston Villa. La SPAL cerca rinforzi per la A: sondaggi per Rodrigo Ely e Vangioni del Milan, così come per Pinamonti e Dimarco con l'Inter. Quindi l'Hellas che presto potrebbe festeggiare la firma di Antonio Cassano, presente in città nelle scorse ore. Sempre in attacco, chiesto alla Juve il prestito di Moise Kean.

REAL MADRID, FOLLIE PER MBAPPE. BARCELLONA, OCCHI SU DEMBELE E BELLERIN. ARSENAL, ECCO KOLASINAC. IL CHELSEA FA I CONTI CON L'INFORTUNIO DI EDEN HAZARD. BORUSSIA DORTMUND, OCCHI SU VELTMAN E DOLBERG DELL'AJAX.
Nella giornata odierna si parla ancora di Real Madrid dopo la vittoria della Champions contro la Juve. In uscita Pepe, difensore che sembrava ad un passo dall'Inter ma che probabilmente proseguirà la propria carriera al PSG. In entrata, occhio al nome di Kylian Mbappe visto che i Blancos sono pronti all'offerta folle da 135 milioni. Lo spogliatoio, infine, ha chiesto la permanenza di Keylor Navas. In casa Barcellona si fa invece il nome di Ousmane Dembele, talento del Borussia Dortmund. Per la fascia, invece, da registrare l'apertura di Hector Bellerin ai blaugrana. Per il ruolo di ds, i blaugrana hanno contattato il figlio di Johan Cruyff, Jordi. Il Siviglia si muove per Nolito in prestito dal City ma potrebbe perdere Vitolo: il giocatore piace all'Atletico Madrid ma potrebbe andare 6 mesi in prestito al Las Palmas in attesa dello sblocco del mercato dei Colchoneros.

In Inghilterra il Chelsea deve fare i conti con l'infortunio di Eden Hazard, out 3-4 mesi. Il Manchester City, dopo i primi acquisti, non intende fermarsi e mette nel mirino Kyle Walker. In uscita Fabian Delph e Claudio Bravo. L'Arsenal è pronto ad annunciare l'arrivo di Sead Kolasinac, il Liverpool punta il portiere Marwin Hitz dell'Augsburg. Lo Swansea ha chiesto Santiago Arias al PSV, l'Hull City ha scelto l'ex ct russo Slutsky come prossimo allenatore.

Lo Zenit riabbraccia l'ex Rostov Terentyev mentre saluta Danny, fresco di rescissione. Il Borussia Dortmund ha preso il difensore del PSG Dan Axel Zagadou e studia l'offerta per Veltman e Dolberg dell'Ajax, in Portogallo il Benfica ha preso Alex Pinto dal Vitoria Guimaraes mentre il Porto ha rinnovato il contratto del difensore Diogo Queiros fino al 2021.