Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 7 settembre 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: OBIETTIVI INIESTA E PIQUE' SECONDO I MEDIA SPAGNOLI. IL BARCELLONA ALLONTANA DYBALA. LICHTSTEINER DICE NO AL BESIKTAS. INTER: HANDANOVIC PUO' RINNOVARE, MA IL CLUB SEGUE TRE PROFILI ITALIANI. MILAN: SOSA A UN PASSO DAL TRABZONSPOR. CHIEVO: HETEMAJ VERSO IL RINNOVO. BENEVENTO: PIACE DIAMANTI - Secondo quanto riportato da El Gol Digital, la Juventus non avrebbe intenzione di portare via solo Iniesta al Barcellona. I bianconeri, infatti, starebbero sondando il terreno per arrivare a Piqué, difensore finito più volte nel mirino della critica. Due operazioni molto complicate, ma che darebbero ai bianconeri una spinta in più per arrivare a conquistare l'agognata Champions. Bartomeu, presidente del Barcellona, ha parlato a margine dell'assemblea dell'ECA della prossima sfida alla Juventus: “Come guarderò Dybala? E' un bel giocatore ma noi siamo soddisfatti della squadra che abbiamo allestito. E poi Dybala è un giocatore della Juve e noi abbiamo grande rispetto per i bianconeri e per il loro presidente Andrea Agnelli". Non c'è voglia di lasciare in Lichtsteiner, terzino svizzero che per il secondo anno di fila è stato escluso dalla lista UEFA della Vecchia Signora: l'ex laziale ha infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, declinato l'offerta del Besiktas, formazione turca che nelle ultime ore ha provato a tentarlo.

L'Inter cerca un portiere italiano per il dopo Handanovic. Tuttosport fa sapere che i nerazzurri studiano il profilo di un giocatore già affermato come Perin, di un giovane emergente come Meret e di un calciatore che quest'anno avrà la prima vera occasione in A come Cragno, in forza al Cagliari. Ma, evidenzia il quotidiano torinese, non è affatto escluso che con lo sloveno si arrivi al prolungamento di un contratto in scadenza nel giugno 2019.

José Sosa al Trabzonspor, l'affare adesso è possibile. Sky Sport fa sapere che il Principito è ormai vicinissimo al club turco. Nella giornata di giovedì, infatti, l'affare dovrebbe essere chiuso. L'agente - secondo l'emittente satellitare - si trova a Istanbul per continuare a trattare e, quindi, definire gli ultimi dettagli.

Aggiornamenti sulla trattativa per la cessione del Genoa, dati da Il Secolo XIX: nella giornata di giovedì ci sarà un pranzo a Milano tra il presidente Preziosi e gli aspiranti compratori, Gallazzi e Anselmi. Al momento le perplessità di Preziosi sono relative non solo alla valutazione complessiva fatta dai potenziali acquirenti ma anche di garanzie di mantenimento e crescita della squadra per il futuro. A oggi è pervenuta un'offerta vincolante da 120 milioni di euro.

Appunti sparsi. Hetemaj e il Chievo, avanti insieme. Previsto nei prossimi giorni, probabilmente intorno la metà di settembre, un appuntamento tra le parti per parlare del rinnovo del contratto. Possibile un'intesa fino al 2020. Il Chievo e Hetemaj ancora insieme, a lavoro per il rinnovo. Il Benevento può accogliere lo svincolato Diamanti, che piace però anche allo Spezia in Serie B.

MANCHESTER CITY: A GENNAIO TUTTO SU ALEXIS SANCHEZ. BARCELLONA: UN DIFENSORE NEL MERCATO INVERNALE. REAL MADRID: RINNOVO PER ODEGAARD. BETIS: JOAQUIN TRATTA IL NUOVO CONTRATTO - La FIFA ha rifiutato la documentazione inviata dal Leicester in merito al trasferimento dell'attaccante Adrien Silva. Il club inglese aveva concordato con lo Sporting Lisbona il passaggio in Premier del giocatore (per una cifra di 22 milioni di euro), salvo poi chiedere una proroga di due ore rispetto alla dead line per espletare le pratiche burocratiche. Il Manchester City a gennaio tornerà alla carica per Alexis Sanchez. Secondo il Sun, però, il club allenato da Guardiola non andrà oltre l'offerta da 20 milioni di sterline (circa 17 milioni di euro), considerando il contratto in scadenza del'attaccante cileno con l'Arsenal. Il Barcellona a gennaio tornerà sul mercato per assicurarsi un altro difensore centrale. Secondo il Mundo Deportivo, infatti, il club blaugrana durante la sessione invernale formalizzerà l'accordo col Palmeiras per il 22enne Yerri Mina (sulla base di 9 milioni di euro), ma non è da escludere un ritorno di fiamma anche per Inigo Martinez della Real Sociedad. Odegaard ha rinnovato il proprio contratto col Real Madrid, Joaquin potrebbe rinnovare il proprio contratto col Betis Siviglia. Il club andaluso ha avviato i contatti per il prolungamento del contratto in scadenza nel 2018 e, entro Natale, dovrebbe arrivare la firma nonostante ricche offerte arrivate dall'estero. Il Nantes ha annunciato il rinnovo di contratto di Moutoussamy. Il centrocampista classe '96 ha prolungato fino al 2022. Kolodziejczak lascia il Borussia Mönchengladbach e l'Europa: il difensore francese ha firmato con la società messicana del Tigres. Il Roda Kerkrade ha ufficializzato l'acquisto Gotz, attualmente svincolato dopo l'esperienza all'Amburgo: ha firmato un contratto di un anno.