Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 10 agosto 2018, 01:002018
di Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, 48 ORE PER IL FUTURO DI MODRIC. INTANTO SI AVVICINA KEITA. JUVE, SPAURACCHIO REAL SU PJANIC. E L'UDINESE VUOLE KEAN. MILAN, CIAO KALINIC. E NELL'ATTESA DI BAKAYOKO RINNOVA CUTRONE. SILVA VEDE IL SIVIGLIA. ROMA, INCONTRO PER SUSO. SASSUOLO, CARNEVALI: "LOCATELLI LONTANO". FIORENTINA, ASSE CON IL WEST HAM. FROSINONE, PRESO SALAMON. EMPOLI, ASSALTO A BJARNASON. SAMP, PRESO FURLAN. CHIEVO, ECCO SEMPER IN PRESTITO.
C'è febbre di mercato in casa Inter intorno al nome di Luka Modric. Il centrocampista croato ha deciso, vuole andarsene dal Real Madrid. Ma prima deve incontrare la società e concertare la sua possibile uscita. L'Inter, si apprende, è pronta a formulare la sua offerta.
Continua però ad avvicinarsi ai nerazzurri l'attaccante Keita Balde. L'ex Lazio oggi si è allenato con i giocatori infortunati, e l'affare potrebbe trovare la sua chiusura nella giornata di martedì. Rimane però da convincere Candreva, nonostante le trattative siano slegate.
C'è l'ombra del Real Madrid su Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco sarebbe, assieme a Thiago Alcantara, una delle opzioni principali dei Blancos in caso Modric dovesse lasciare il Bernabeu.
La Juventus sta anche trattando con l'Udinese per la cessione di Moise Kean. L'idea sarebbe un addio a titolo definitivo per 20 milioni, con ricompra juventina a 30.
Il Milan aspetta ancora il proprio rinforzo in mediana, che sembra essere sempre più Tiemoué Bakayoko. Rimangono due nodi da sciogliere: l'ingaggio pesante e le alte richieste del Chelsea sul riscatto.
Stamani a Casa Milan i due nuovi dirigenti Leonardo e Maldini hanno incontrato l'agente di Patrick Cutrone, che ha firmato il rinnovo del suo assistito fino al 2023. Manca solo l'annuncio.
Rossoneri al lavoro anche per la cessione di Andre Silva: il Milan sta provando a raggiungere un accordo con il Siviglia, anche se dalla Spagna dicono essere punto già superato.
Quest'oggi è andato in scena un incontro tra l'agente Alessandro Lucci e Monchi, con al centro del discorso il tema legato allo spagnolo Suso, oggetto del desiderio di Di Francesco già dai tempi del Sassuolo.
Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha parlato a RMC Sport dopo l'incontro con il Milan per Locatelli: "L'incontro è andato molto bene, anche se siamo ancora lontani. Ci risentiremo nei prossimi giorni sicuramente".
Asse di mercato tra Fiorentina e West Ham: gli inglesi hanno ufficializzato l'acquisto del colombiano Carlos Sanchez dai viola, che a loro volta sono vicini a chiudere per Edimilson Fernandes dei londinesi.
Il Frosinone ha ufficializzato l'arrivo in squadra del difensore Bartosz Salamon in prestito con obbligo di riscatto condizionato dalla SPAL.
L'Empoli punta Birkir Bjarnason. Il centrocampista islandese è finito nel mirino della società toscana, che vuole provare a riportarlo in Italia.
La Sampdoria ha tesserato a costo zero Federico Furlan, centrocampista classe '90 svincolato dopo il fallimento del Bari.
L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dalla Dinamo Zagabria in prestito con diritto di riscatto le prestazioni sportive del portiere Adrian Semper.

BAYERN, BOATENG HA SCELTO: VUOLE IL PSG. CHE TENTA ANCHE RAKITIC. BARCELLONA, ACCORDO CON L'AJAX PER DE JONG. COURTOIS E KOVACIC SI PRESENTANO. NIZZA, CON I NUOVI NUMERI ANCHE UN MESSAGGIO A BALOTELLI. FINITO IL MERCATO IN ENTRATA DELLA PREMIER: I MIGLIORI COLPI DELL'ULTIMO GIORNO.
Jerome Boateng, che negli scorsi giorni era stato accostato con forza al Manchester United, è pronto invece a passare al PSG. Il difensore ha già dato il suo assenso, manca solo l'accordo con il Bayern Monaco.
I parigini, assieme al Monaco, starebbero valutando un'offensiva su Ivan Rakitic, calciatore che però il Barcellona non vuole cedere. Il croato è un titolare inamovibile dei blaugrana, ed ha dalla sua anche una clausola da 125 milioni.
Il Barcellona e l'Ajax hanno trovato l'accordo per Frenkie de Jong. Ma è tutto vincolato al percorso europeo degli olandesi: dovessero uscire subito adesso, il trasferimento si farà immediatamente. Altrimenti l'anno prossimo.
Giornata di presentazioni "incrociate" tra Chelsea e Real Madrid. A Londra si è presentato l'ex merengue Kovacic, a Madrid l'ex blue Courtois.
Il Nizza oggi ha svelato i numeri ufficiali per la prossima stagione. Tutti parlano di una partenza di Mario Balotelli, ma nella lista pubblicata dalla società transalpina figura anche l'ex Milan, a cui è stato assegnato il numero 9.
Il piatto forte di giornata in Europa era però rappresentato dall'ultimo giorno di acquisti da parte dei club di Premier League. Di seguito tutti gli affari ufficiali che hanno concretizzato le società del massimo campionato inglese. Da segnalare che il Manchester United non è riuscito a definire l'acquisto del difensore centrale più volte richiesto da Mourinho e che il Tottenham ha chiuso questa campagna trasferimenti senza acquisti né cessioni.

UFFICIALE: West Ham, preso Lucas Perez
UFFICIALE Manchester City, preso Arzani dal Melbourne City
UFFICIALE Newcastle, Toney si trasferisce al Peterborough
UFFICIALE Leicester City, arriva il croato Benkovic in difesa
UFFICIALE Everton, Bernard è un nuovo giocatore dei Toffees
UFFICIALE Wolverhampton, preso il norvegese Kitolano
UFFICIALE Manchester City, il nazionale U21 Nmecha al Preston
UFFICIALE Wolverhampton, colpo Dendoncker per il centrocampo
UFFICIALE Cardiff City, arriva Camarasa dal Betis Siviglia
UFFICIALE Watford, preso il diciottenne Quina
UFFICIALE Fulham, Anguissa ha firmato per cinque anni
UFFICIALE Southampton, ecco Ings dal Liverpool
UFFICIALE Brighton, ecco il promettente centrocampista Sodra
UFFICIALE Fulham, preso Fosu-Mensah
UFFICIALE Everton, colpo Yerry Mina per la difesa
UFFICIALE Everton, dal Barcellona arriva André Gomes in prestito
UFFICIALE Crystal Palace, ecco Jordan Ayew
UFFICIALE Brighton, preso l'ex meteora interista Montoya
UFFICIALE Newcastle, Fernandez torna alle dipendenze di Benitez
UFFICIALE Fulham, colpo Vietto per rinforzare l'attacco
UFFICIALE Cardiff, rinforzo a centrocampo. Preso Arter
UFFICIALE Leicester City, Vardy blindato fino al 2022
UFFICIALE Fulham, ecco Bryan dal Bristol City
UFFICIALE Everton, Connolly in prestito al Wigan
UFFICIALE Fulham, ecco Sergio Rico per la porta
UFFICIALE Huddersfield, preso Mbenza
UFFICIALE Brighton, dal Wigan ecco il difensore Burn
UFFICIALE Carlos Sanchez è un nuovo giocatore del West Ham
UFFICIALE Huddersfield, il terzino Malone va al Derby County