Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 10 gennaio 2017, 01:002017
di Simone Bernabei

JUVE A UN PASSO DA ORSOLINI, L'INTER CHIUDE PER GAGLIARDINI. GABBIADINI VERSO L'ESTERO, IDEA HALILOVIC PER LA ROMA. JOVETIC VOLA A SIVIGLIA, LA FIORENTINA A LAVORO SULLA CESSIONE DI KALINIC IN CINA. PETKOVIC A BOLOGNA, GILARDINO A PESCARA
La Juventus continua ad essere assoluta protagonista sul mercato. In entrata il nome caldo è quello di Riccardo Orsolini dell'Ascoli, con l'incontro odierno che ha portato quasi alla fumata bianca definitiva. Piace anche Kolasinac dello Schalke, anche se l'operazione non è semplice per gennaio. In uscita Evra, domani previsto incontro fra l'agente del francese e il club iberico. I bianconeri hanno chiesto Corentin Tolisso al Lione, ma l'operazione sarà fattibile solo a giugno, mentre potrebbero avere sviluppi i contatti con l'Atalanta per Conti.

Il Napoli cerca la miglior sistemazione per Manolo Gabbiadini, con l'agente che ha espressamente chiarito come il futuro sarà in Premier o Bundes. Ad oggi, sembra il Wolfsburg la squadra più vicina. Dai tedeschi potrebbe arrivare Casteels, ma per la porta piacciono anche Cragno e Perin in vista di giugno.

La Roma è sempre più vicina a Monchi, attuale ds del Siviglia. Massara intanto deve fare i conti con le difficoltà nell'arrivare a Sofiane Feghouli, Alen Halilovic potrebbe essere il nome nuovo. Attenzione allo United, che per Manolas potrebbe mettere sul piatto 55 milioni di euro.

Molto attiva l'Inter. Oggi incontro con l'Atalanta per chiudere Gagliardini, nella serata di ieri Stevan Jovetic ha salutato tutti per volare a Siviglia. Attenzione a Kondogbia, in caso di partenza tutto su Luiz Gustavo. Lo United alla finestra per Perisic.

La Fiorentina cerca di capire la situazione Kalinic, con i cinesi del Tianjin che hanno alzato l'offerta al giocatore ma devono fare i conti con i blocchi imposti dal governo di Pechino. Per questo l'offerta al club sarà inferiore ai 40 milioni. Oggi, a Londra, incontro fra le parti per provare a sistemare la questione. Mauro Zarate va verso la permanenza nonostante l'interesse del Boca Juniors, ma in caso di partenza del croato il sostituto sarà scelto fra i nomi di Zaza, Gabbiadini e Calleri. L'argentino piace al Las Palmas, che vorrebbe portarlo in Spagna insieme a Hernan Toledo, talento che non ha convinto in viola.

Il Torino ha ufficializzato Carlao e intanto prova a chiudere il centrocampista. Il nome di Castro del Chievo resta il preferito, ma occhio a Barreto della Samp. In uscita Josef Martinez, che potrebbe essere sostituito da Fathi dello Zamalek. Per Abdennour cresce la concorrenza, soprattutto tedesca, con Amburgo e Wolfsburg su di lui.

Il Bologna è vicinissimo a Bruno Petkovic del Trapani, con l'operazione Cerci che resta quindi in stand by nonostante i contatti. Benalouane ha dato il proprio ok, ma il Leicester deve aiutare con l'ingaggio. Il monaco ha chiesto informazioni su Adam Masina, valutato dal club 14 milioni.

Il Cagliari nella serata di oggi si aggiornerà col Milan per lo scambio Gabriel-Storari, ma intanto resta vivo l'interesse per Cigarini.

Il Pescara, molto attivo, ha ufficializzato Gilardino e salutato Manaj, che rientrerà all'Inter. Dalla Juve in arrivo il difensore Mattiello.

Detto di Gagliardini, l'Atalanta aspetta Hiljemark e prova a trovare l'accordo con l'Empoli per Grassi. Piace Araujo del Las Palmas, su cui c'è anche il Chievo. Proprio i clivensi intanto hanno tolto dal mercato Bastien.

Il Genoa è alle prese con la sostituzione di Mattia Perin. Tanti i nomi nel pentolone, da Allison a Gollini e Cragno, passando per Storari, Sportiello, Mannone e Agazzi. Per il centrocampo, tentativo a vuoto per Cataldi. Il nome buono può diventare quello di Radovanovic, ma il Chievo vuole oltre 4 milioni per il cartellino.

La Sampdoria potrebbe tenere Pedro Pereira nonostante il pressing del Benfica, mentre in uscita ci sono ancora Cassano, Krajnc e Budimir che è vicinissimo al Crotone.

Solito caos in casa Palermo: nel giorno dell'arrivo di Stefan Silva, Zamparini riflette su Corini e intanto richiama De Zerbi. L'ex Foggia resta comunque dubbioso sull'eventuale ritorno in Sicilia.

ANCHE RICARDO CARVALHO IN CINA. PSG E ATLETICO SU ALEXIS SANCHEZ, BARCELLONA E REAL MADRID STUDIANO DELE ALLI. CONTE SACRIFICA BATSHUAYI PER LLORENTE, DROGBA SOGNA IL RITORNO ALL'OM E IL WOLFSBURG UFFICIALIZZA NTEP
Al di fuori dei confini nazionali è ancora la Cina a far parlare, con lo Shanghai SIPG che si è assicurato Ricardo Carvalho.

In Inghilterra l'Arsenal prova a resistere agli assalti di PSG e Atletico Madrid per Alexis Sanchez e intanto è vicinissimo al rinnovo di Giroud. Il Chelsea prova ad arrivare a Llorente dello swansea e per farlo potrebbe decidere di scambiarlo con Batshuayi. I gallesi si muovono anche per la difesa, col nome di Badstuber in cima alle preferenza. Il tedesco del Bayern piace anche al City, che intanto continua a lavorare per Aymeric Laporte e soprattutto Ivan Rakitic. L'Everton mette nel mirino Beldofil, oltre a Depay e Schneiderlin, mentre il Liverpool lavora al'laddio di Sakho su cui ci sono Southampton e Galatasaray. Il Tottenham aspetta le mosse di Real Madrid e Barcellona per Dele Alli, mentre lo Stoke City ha ufficializzato il rinnovo di Peter Crouch.

In Germania il Wolfsburg ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Paul-Georges Ntep dal Rennes, mentre il Lipsia ha rinnovato il contratto del difensore Ilsanker.

In Francia l'OM sogna il ritorno di Didier Drogba per stessa ammissione dell'ivoriano, il Monaco fa partire l'asta per Bakayoko che piace alle big inglesi. Infine il Rennes, che ceduto Ntep ha preso Kalulu dal Lione.

Il Leganes ha rescisso il contratto di Carl Medjani, il Benfica ha ceduto Diego Lopes al Panetolikos e potrebbe perdere pure Luisao per il quale suonano le sirene della MLS, dell'Orlando City per la precisione. Chiusura col Feyenoord che ha rinnovato il contratto di Van Bronckhorst.