Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 01:002016
di Simone Lorini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IL MILAN CONTINUA AD ASPETTARE IL CLOSING E PUNTA JESUS NAVAS CHE PIACE ANCHE ALL'INTER. LA JUVE FORZA LA MANO PER AVERE SUBITO WITSEL. NAPOLI, ANCHE CAVANI E NESTOROWSKI FRA I NOMI PER L'ATTACCO. ITURBE E BIABIANY PER IL TORO, IDEA TAARABT PER IL PESCARA

In casa Milan continua a tenere banco la questione closing. Silvio Berlusconi ha provato a gettare acqua sul fuoco sulle voci di un rinvio della chiusura della trattativa, ma questa possibilità assume sempre più consistenza. Intanto i rossoneri hanno messo nel mirino Jesus Navas del Manchester City, su cui c'è anche l'Inter, mentre l'agente di Sosa ha chiuso alle voci di mercato confessando la felicità del proprio assistito verso la scelta fatta in estate.

La Juventus proverò nei prossimi giorni a forzare la mano per avere subito Axel Witsel, ma lo Zenit non molla. Per la fascia piace Mathieu Debuchy dell'Arsenal, mentre in vista di giugno il preferito per rinforzare la difesa continua ad essere Mattia Caldara, Malang Sarr del Nizza l'alternativa.

L'Inter, detto di Jesus Navas, incassa il no di Simon Kjaer e si interroga sul futuro di Gabigol, che potrebbe essere di nuovo al Santos. Proseguono, infine, le voci di fantamercato legate a Leo Messi.

Capitolo Napoli: in casa azzurra la priorità resta l'attaccante, di oggi i nomi di Edinson Cavani il caso di rottura col PSG e di Ilija Nestorowski per precisa ammissione di Maurizio Zamparini. Sempre vivi, in tal senso, i nomi di Pavoletti, Muriel e Zapata.

Il Palermo, dopo l'annuncio di Corini, potrebbe salutare il ds Faggiano. La Fiorentina si ritrova a dover gestire il caso Gonzalo Rodriguez, anche se Corvino continua a mostrare fiducia e confermare l'apertura della trattativa. La sorpresa Atalanta potrebbe salutare a gennaio Alberto Grassi, sul centrocampista c'è il Pescara. Il Delfino però ha messo gli occhi anche su un altro giocatore per l'inverno. Si tratta dell'ex Milan Adel Taarabt. Il Torino tratta, per ammissione del ds Petrachi, Iturbe e Biabiany oltre al rinnovo di Andrea Belotti. L'esterno francese però è finito nel mirino anche del Bologna. I rossoblù oltre all'esterno cercano un attaccante e potrebbero bussare alla porta dell'Atalanta per Pinilla o Paloschi. La Sampdoria prova a resistere agli assalti delle big europee per i propri gioielli: Torreira piace al Siviglia, Pereira potrebbe tornare al Benfica. Dall'altra parte della città, il Genoa ha messo gli occhi su Marvin Bakalorz, centrocampista dell'Hannover. L'Udinese aspetta di capire quale sarà il destino di Zapata in inverno, prima di progettare le proprie strategie, mentre il Crotone potrebbe salutare il giovanissimo portiere Aniello Viscovo che piace all'Arsenal.

MOURINHO PRONTO A FOLLIE PER NEYMAR, ROJO AI SALUTI. LEICESTER VICINO A NDIDI, MENTRE SEI SQUADRE PENSANO A MARIANO DIAZ. FENERBAHCE SU NAVAS, MEZZA CINA SU HECTOR HERRERA. PANATHINAIKOS-STRAMACCIONI, E' DAVVERO FINITA

Manchester United pronto a follie pur di arrivare a Neymar. Come riportato dai media inglesi, il club inglese sembra disposto a offrire una cifra super per il fenomeno del Barcellona, addirittura superiore a quella che ha permesso l'arrivo di Paul Pogba in estate. Pronto a salutare i Red Devils Marcos Rojo, che piace in Germania, al Bayer Leverkusen. Sull'altro versante di Manchester, si blinda uno dei suoi giovani più promettenti: il '98 Manu Garcia ha infatti firmato fino al 2020. Il Southampton è pronto a rinforzare la propria difesa con l'approdo di Kevin Wimmer. Nuovo investimento del Leiceser, pronto a investire forte sul nigeriano Wilfred Ndidi, di proprietà del Genk. Attraverso i propri canali ufficiali, il Tottenham ha annunciato il rinnovo di Harry Kane. L'attaccante ha prolungato il suo accordo con gli Spurs fino al 2022.

Mariano Diaz, centravanti del Real Madrid, è uno dei calciatori più chiacchierati di Spagna dopo il tris in Coppa del Re: su di lui ci sono Siviglia, Valencia, Malaga, Deportivo, Leganes e Alaves. I Taronges, da poco allenati da Prandelli, vorrebbero anche tre giocatori del Las Palmas: Bigas, Vicente Gómez e Roque Mesa.

Il Fenerbahce, alla ricerca di un'ala, ha messo nel mirino Jesus Navas, in uscita dal City. E' terminata l'avventura di Andrea Stramaccioni sulla panchina del Panathinaikos: risoluzione del contratto per lui. Sirene cinesi per Héctor Herrera: ci sono diverse offerte importanti in arrivo dall'Oriente per lui.