Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 marzo
giovedì 9 marzo 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: ISCO NEL MIRINO MA C'E' CONCORRENZA. NAPOLI: L'AGENTE DI KOULIBALY NON ESCLUDE L'ADDIO. INTER: RINNOVO IN VISTA PER MURILLO. ROMA: SPALLETTI RESTA IN BILICO, TOTTI VERSO L'ADDIO AL CALCIO GIOCATO. CAGLIARI: RINNOVO PER DESSENA. TORINO: ANCHE IL CITY SU BELOTTI - La Juventus continua a seguire Isco, centrocampista che in estate lascerà il Real Madrid. Ma la stampa inglese scrive che i bianconeri dovranno battere la concorrenza di Manchester City e Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato dalla testata basca Deia, la Vecchia Signora starebbe lavorando sottotraccia per aprire un canale privilegiato con l'Athletic Bilbao per l'acquisto del talento classe '94 Inaki Williams. Allegri potrebbe salutare a giugno, il tecnico vorrebbe approdare al Barcellona ma i catalani hanno altre idee. L'allenatore bianconero potrebbe gradire l'ipotesi legata all'Inter, dove il futuro di Pioli è tutto da valutare. In scadenza nel giugno del 2018 con il Liverpool, il ventitreenne ex Bayer Leverkusen Emre Can continua a essere un obiettivo sensibile per diverse big europee. Secondo quanto scrive il Liverpool Echo, la Juve sarebbe molto interessata alla sua situazione.

Passiamo al Napoli. De Laurentiis ha intenzione di confermare Sarri, ma l'agente di Koulibaly - attraverso TMW - non ha escluso colpi di scena (e relativo addio) per quanto riguarda il futuro del difensore senegalese. Valcareggi, agente di Giaccherini, a TMW Radio ha detto: ”Giaccherini non è stato convocato ma Sarri ha studiato le varie alternative e ha preferito portare un centrocampista in più. Emanuele ci è rimasto male ma ha fatto il tifo per tutto l'arco della gara. Il gruppo è fantastico. Il suo futuro? Abbiamo ancora due anni di contratto, vorrebbe giocare un po' di più ma vedremo quando arriveremo a fine stagione. Adesso è troppo presto per parlarne".

Punto sull'Inter. Manca ormai poco al rinnovo di contratto di Murillo, difensore centrale della Nazionale colombiana che si appresta a concludere la sua seconda stagione con la maglia nerazzurra. Il nuovo contratto sarà valido fino al 2021 o fino al 2022. Il Messaggero è sicuro: Bernardeschi a giugno sarà un giocatore dell'Inter. L'accordo sarebbe stato trovato per circa 40 milioni di euro, con il giornale capitolino che però non utilizza condizionali bensì presenti indicativi. La Fiorentina cederebbe così il proprio numero 10 ma nel mirino dei nerazzurri c'è anche Alexis Sanchez dell'Arsenal.

Capitolo Roma. Il Tempo fa sapere che Pallotta vuole forzare la mano per trattenere Spalletti, che rappresenta una alternativa per Allegri alla Juventus. Come scrive Ilmessaggero.it, Pallotta è atteso a Roma per il 16 o il 17 marzo. Tra le questioni che il presidente dovrà risolvere, c'è anche quella riguardante Francesco Totti: si va verso il possibile addio al calcio giocato, col capitano che vorrebbe svolgere un ruolo da club manager.

Passiamo alla Fiorentina. Opzione da esercitare entro il 31 maggio, prezzo stabilito tre milioni: la Viola - riporta La Nazione - li girerà sicuramente sul conto del Guadalajara per rilevare il cartellino di Salcedo, classe 1993, nazionale messicano arrivato in prestito per 400mila euro e utilizzato fin qui 17 volte da Sousa (2 presenze in Europa League). Saranno obbligatori i riscatti di Cristoforo e Maxi Olivera, per i quali la Viola si è infatti impegnata a versare rispettivamente 3.5 milioni (al Siviglia) e 4.4 milioni (al Penarol). De Maio invece è arrivato in prestito gratuito dall’Anderlecht e la società viola ha un diritto di riscatto a 3 milioni (ipotesi tutta da valutare, anche in base alla volontà del nuovo allenatore). Intanto è in dubbio il riscatto di Tello.

In casa Milan si registrano le parole di Galliani che, ai microfoni di Milan Tv, ha detto del Principito Josè Sosa: "Voglio raccontare questo aneddoto che non ho mai detto neanche a Sosa: una sera incontrai a cena Gancikoff e avevamo un'idea per un centrocampista e Montella ci consegnò un suo elenco di desiderati e fra i centrocampisti c'era Sosa. E' un caso incredibile dove senza parlarsi sia società che allenatore avevano messo lo stesso nome. E così sei arrivato al Milan. Questa è la storia vera di come sei arrivato al Milan. C'è stata una lunga storia con il Besiktas con loro che non volevano lasciarlo andare”. Lo stesso Galliani ha svelato dopo il ko del PSG per 6-1 al Camp Nou contro il Barça: ”Emery? Una volta l'avevo preso per il Milan".

Appunti sparsi. Dessena ha firmato il rinnovo del contratto con il Cagliari fino al 2019, il Torino registra l'interesse del Manchester City per Belotti. Bonifazi, difensore classe '96 ora alla Spal ma di proprietà del Torino (con cui ha però un contratto in scadenza 2018), è sempre più nel mirino di vari club: in Serie A piace a società anche prima fascia, ma pure dall'estero si stanno interessando al ventenne nativo di Rieti. Sabato prossimo, infatti, in occasione di Spal-Cesena sono attesi al Mazza osservatori di Leicester e West Ham. Strakosha va verso il rinnovo fino al 2022 con la Lazio. Genoa ed Empoli seguono Dezi, centrocampista ora al Perugia ma di proprietà del Napoli. L'Udinese segue il giovane Joao Pedro del Palmeiras, l'Atalanta sfida all'Udinese per Luperto del Napoli ma ora in prestito alla Pro Vercelli.

CITY: TANTI NOMI NEL MIRINO. EVERTON: CLAUSOLA RESCISSORIA NEL NUOVO CONTRATTO DI LUKAKU. CHELSEA: SI BLINDA MATIC. BAYERN: ALONSO VERSO IL RITIRO. SPORTING: PATRICIO SEGUITO IN PREMIER E LIGUE 1. BARCELLONA: LUIS ENRIQUE NON CAMBIA IDEA - Guardiola punta Wilshere per il Manchester City, ma il tecnico spagnolo segue anche Dele Alli e Danny Rose del Tottenham, oltre al promettente portiere Pickford del Sunderland. Nell'accordo per il rinnovo del contratto che Lukaku firmerà con l'Everton - riporta il Mirror - verrà inserita una clausola rescissoria che potrà essere utilizzata dai club europei per l'eventuale acquisto del cartellino: il nuovo accordo durerà fino al 2022, con l'attaccante che arriverà a percepire 110mila sterline a settimana. Il Barcellona potrebbe investire 28 milioni per Cedric Soares, il Chelsea a breve inizierà a trattare il rinnovo di Matic mentre Ranieri avrebbe rifiutato l'offerta del Wolfsburg. Gordon rinnova fino al 2020 col Celtic, il Bayern Monaco potrebbe perdere Xabi Alonso: lo spagnolo potrebbe annunciare a breve il suo ritiro. Rui Patricio dello Sporting Lisbona interessa a Watford e Marsiglia, Fellaini ammette di non aver pensato a lasciare il Manchester United per la Cina mentre Luis Enrique ha confermato che lascerà il Barcellona a fine stagione. La remuntada historica ai danni del PSG non servirà a far cambiare idea al tecnico.