Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 1 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 2 luglio 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ATALANTA, IDEA GIACCHERINI DAL NAPOLI. LAZIO, IDEA CAMACHO COME EREDE DI BIGLIA. NAPOLI, A BREVE ASSALO A BERENGUER. JUVENTUS, ACCELERATA PER BERNARDESCHI. LAZIO, UFFICIALE L’ARRIVO DI MARUSIC. SAMPDORIA, PRESO HADZIOSMANOVIC DAL MILAN: È UFFICIALE. SAMPDORIA, PRESO VUJCIC. INTER, ATTESA PER BORJA VALERO. BENEVENTO, UFFICIALE L’ACQUISTO DI CODA. GENOA, SUGGESTIONE PER LO SVINCOLATO THIAGO MOTTA. UDINESE, UFFICIALE L’ARRIVO DI INGELSSON. ATALANTA, DEPOSITATO IL CONTRATTO DI SCHMIDT. BOLOGNA, PRESO POLI DAL MILAN. ROMA, RUDIGER HA COMUNICATO L’ADDIO AI COMPAGNI: ANDRA’ AL CHELSEA. CAGLIARI, RINNOVO PER PISACANE. JUVENTUS, DONIS CEDUTO ALLO STOCCARDA. INTER, UFFICIALE L’ACQUISTO DEL PORTIERE PADELLI. CHIEVO, DAL CESENA ARRIVA IL DIFENSORE GRIECO. VERONA, DANZI RINNOVA FINO AL 2021. ROMA, PAREDES CEDUTO UFFICIALMENTE ALLO ZENIT. JUVENTUS, BRACCIO DI FERRO CON L’ATALANTA PER SPINAZZOLA. SAMPDORIA, PRESO IL GIOVANE PRELEC.

L'Atalanta lavora a caccia di rinforzi per la rosa di Gasperini. Secondo la Gazzetta dello Sport l’ultima idea per il ruolo di attaccante esterno porta a Emanuele Giaccherini. Il giocatore è in uscita dal Napoli.

In attesa di capire quale sarà il futuro di Lucas Biglia, la Lazio sonda il mercato alla ricerca di un sostituto dell'argentino. Il nome caldo - si legge sulle colonne de Il Messaggero - è quello di Camacho del Malaga, che è valutato poco meno di 10 milioni. Sembra di moda il nome di Clasie del Southampton: l'olandese potrebbe arrivare in prestito.

Ancora un paio di giorni e lo spagnolo Alejandro Berenguer dell'Osasuna sarà un nuovo giocatore del Napoli. Prima Giuntoli dovrà piazzare Giaccherini (che piace a Fiorentina, Torino e Atalanta), poi potrà sferrare l'assalto decisivo per l'esterno offensivo. C'è ancora un po' di distanza, il Napoli ha messo sul piatto 6 milioni, l'Osasuna chiede l'intero importo della clausola rescissoria, ovvero 9 milioni di euro. Intanto il Napoli ha già raggiunto l'accordo con il giocatore: contratto per cinque anni a poco meno di un milione a stagione. Lo riporta Il Mattino.

Fino a qualche settimana fa sembrava impossibile, ora il summit fra Beppe Marotta, Fabio Paratici e Pantaleo Corvino per parlare di Federico Bernardeschi è stato preparato sul serio. Nonostante la ricca offerta per il rinnovo, il talento di Carrara non sembra intenzionato a firmare con i viola. Anzi, come si legge su Tuttosport è affascinato dal progetto della Juventus, dalle prospettive di successo e dal ricco ingaggio (oltre 3 milioni) proposto dai bianconeri. Marotta e Paratici partiranno da un'offerta di 35 milioni più bonus, con la possibilità di inserire Sturaro o Rincon come contropartita tecnica per ridurre l'esborso. I primi giorni della prossima settimana saranno quelli giusti per il il trasferimento di Bernardeschi alla Juventus.

La S.S. Lazio comunica l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Adam Marusic dall’Oostende. L'atleta ha sottoscritto un contratto di 5 anni.

Udinese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista classe 1998 Svante Ingelsson, dalla formazione svedese Kalmar FF. Ingelsson ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.
Come si apprende sul sito della Lega di serie A, l'Atalanta ha depositato il contratto di Joao Schmidt, centrocampista brasiliano classe '93 che arriva dal San Paolo.

Da diversi anni a questa parte, la Primavera del Milan svincola a fine stagione molti suoi elementi. E' il caso anche di Cristian Hadziosmanovic (18) che, come risulta dai registri della Lega Serie A, è stato acquisito a costo zero dalla Sampdoria.
Centrocampista polivalente di origine montenegrina, Hadziosmanovic è stato nelle giovanili del Milan per cinque stagioni.

Altro colpo interessante per la Sampdoria. Preso il centrocampista Ivan Vujcic (18) dall'HNK Hajduk Spalato. Un'operazione senza alcun esborso economico, dato che il contratto di Vujcic con il suo precedente club è scaduto ieri. Classe 1999, Vujcic ha vestito anche la maglia della Croazia under 17.

Muro contro muro tra la Fiorentina e Borja Valero. Al comunicato piuttosto aggressivo del club gigliato ha risposto lo spagnolo, intercettato da firenzeviola.it: "Presto dirò la mia verità. Tutti i tifosi della Fiorentina devono sapere". L’Inter nel frattempo aspetta con la tranquillità di chi ha l’accordo con il giocatore (triennale a 3 milioni l’anno) e non può fare altro che aspettare il divorzio tra due persone sposate. A Milano è tutto pronto per l’ufficializzazione visto che oggi apre il mercato e che i nerazzurri hanno sistemato la questione plusvalenze. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

ll Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con l’US Salernitana per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda.

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dall’ A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Poli. Il giocatore dunque dice addio ai rossoneri dopo quattro stagioni. Firma per quattro stagioni.

Da oggi Thiago Motta, centrocampista italo-brasiliano, è ufficialmente un giocatore senza squadra e senza contratto. Dopo aver a lungo trattato il rinnovo con il PSG ed essere sembrato più volte vicino ad una permanenza, l'ex Inter è stato invece scaricato dalla dirigenza francese. E secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno in Italia con la maglia del Genoa, che chiaramente dovrà comportare anche un importante ritocco in basso dell'ingaggio che percepiva in Ligue 1.

In attesa dell'ufficialità del trasferimento di Antonio Rüdiger al Chelsea, arrivano dettagli legati allo spogliatoio della Roma in merito all'imminente addio del difensore tedesco. Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, il calciatore ha già comunicato ad alcuni suoi compagni di squadra del suo prossimo trasferimento alla corte di Antonio Conte.

Il Cagliari e Fabio Pisacane andranno avanti insieme per altri due anni: il difensore, comunica il sito ufficiale del club sardo, ha firmato il rinnovo del contratto sino al 30 giugno 2019.

Anastasios Donis (20) saluta la Juventus e si trasferisce in Germania, dove giocherà tra le file dello Stoccarda. L'attaccante nato in Inghilterra ma nel giro della nazionale greca è rientrato al club bianconero dopo la stagione vissuta al Nizza, ma adesso è stato ceduto a titolo definitivo alla società neopromossa nella prima divisione tedesca. Donis, fa sapere lo Stoccarda attraverso il proprio sito ufficiale, ha firmato un contratto valido fino al 2021 e indosserà la maglia numero 14.

C'è l'ufficialità del passaggio del portiere Daniele Padelli, in scadenza di contratto col Torino, all'Inter. Oggi infatti ha preso ufficialmente il via la sessione estiva di calciomercato e il sito della Lega ha messo in evidenza che l'operazione è stata formalizzata già da diversi giorni.

Non solo Rigione, Garritano e Rodriguez. Il Chievo Verona nelle ultime ore ha definito l'acquisto dal Cesena anche di un altro calciatore: si tratta di Daniele Grieco, centrale di difesa classe 2000.

L'Hellas Verona FC comunica di aver sottoscritto un contratto professionistico fino al 30 giugno 2021 con il centrocampista classe 1999 Andrea Danzi, durante la scorsa stagione sportiva in forza alla Primavera. Il giovane, nato a Verona, durante l'ultima annata ha raccolto 23 presenze complessive, 1 gol (contro il Milan) e 2 assist, confermandosi uno dei prospetti più interessanti cresciuti nel settore giovanile gialloblù, dove Andrea milita fin dalla categoria Pulcini.

L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Football Club Zenit l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Leandro Paredes. Il calciatore argentino passerà alla squadra di San Pietroburgo a fronte di un corrispettivo fisso di 23 milioni di euro e, variabile, fino a un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club russo e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Paredes, cresciuto calcisticamente nel Boca Juniors, ha fatto il suo esordio in maglia giallorossa il 27 settembre 2014.

In attesa di aggiornamenti dal fronte Danilo-Real Madrid, in casa Juventus anche le piste De Sciglio, Cancelo (il Valencia vuole 25 milioni) e Darmian restano vive e monitorate. Oltre a Aurier, proposto dal Psg con Matuidi nella richiesta di Alex Sandro. In tutto questo lavorare sulle corsie, eccoci a colui che è di proprietà della Juventus e che a breve rinnoverà il contratto in scadenza fra un anno fino al 2022: Leonardo Spinazzola. Marotta e Paratici continuano a picchiare duro nell’opera di convincimento: non sul giocatore ma sull'Atalanta che non vuole mollarlo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

La Sampdoria ha ufficializzato l'acquisto dell'esterno offensivo classe 2001 Nik Prelec. Nato a Maribor, il calciatore arriva dall'NK Aluminij Kidricevo.

UFFICIALE: PSG, MARQUINHOS RINNOVA FINO AL 2022. MANCHESTER UNITED, IDEA HART SE PARTE DE GEA. UFFICIALE: ATLETICO MADRID, RINNOVO A VITA PER SAUL: HA FIRMATO FINO AL 2026. MANCHESTER UNITED, OFFERTA PER TIERNEY DEL CELTIC. BAYERN, HOENESS BLINDA SANCHES: "NESSUNA PARTENZA, RESTA CON NOI". UFFICIALE: CHELSEA, PRESO L'ESPERTO CABALLERO A PARAMETRO ZERO. WEST HAM, OFFERTI 25 MLN PER BAKAMBU: NO DEL VILLARREAL. UFFICIALE: SPARTAK MOSCA, PRESO PETKOVIC A PARAMETRO ZERO. ARSENAL, LACAZETTE SEMPRE PIU' VICINO: AL LIONE ANDRANNO 57 MILIONI. PEPE VERSO LA TURCHIA: MOLTO VICINO L'ACCORDO CON IL BESIKTAS. NEWCASTLE, ARRIVA LA SMENTITA SU BENITEZ: NIENTE DIMISSIONI. WEST BROMWICH, JAY RODRIGUEZ AD UN PASSO: COSTERA' 17 MILIONI. MONACO, MENDY SPINGE PER LA CESSIONE: VUOLE IL MANCHESTER CITY. BETIS, CEBALLOS: "DECIDERO' IL MIO FUTURO TRA UN PAIO DI SETTIMANE". WEST HAM, OCCHI SUL CHICHARITO HERNANDEZ PER L'ATTACCO. PORTO, L'AG. DI ALEX TELLES: "NESSUN CONTATTO CON IL CHELSEA"..

Marquinhos al PSG fino al 2022. L'ufficialità del rinnovo è arrivata stamattina con un comunicato ufficiale del club parigino: "Il PSG è felice di annunciare il prolungamento del contratto di Marquinhos per altre tre stagioni rispetto al contratto sino ad oggi in essere. Il difensore brasiliano si è legato al club sino al 2022".

Con David De Gea sempre nel mirino del Real Madrid, il Manchester United sonda il terreno alla ricerca di un possibile sostituto dello spagnolo. Secondo quanto riportato dal Sun i Red Devils potrebbero affidare i pali a Joe Hart, portiere di proprietà del City e reduce dall'esperienza in Italia con la maglia del Torino.

Al termine dell'Europeo Under 21, l'Atletico Madrid ha ufficializzato il rinnovo di Saúl Ñíguez (22). Autore di tre gol nella semifinale della competizione estiva contro l'Italia di Gigi Di Biagio, il centrocampista spagnolo ha firmato con i colchoneros fino al giugno 2026. Arrivato nel settore giovanile biancorosso nel 2007, Saúl si è praticamente legato a vita alla società madrilena.

Offerta del Manchester United per Kieran Tierney. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror Mourinho è pronto a mettere sul piatto quasi 20 milioni per il giovane difensore scozzese di proprietà del Celtic.

Era stato accostato anche alla Juventus, ma Renato Sanches (19) non lascerà il Bayern Monaco durante questa estate. A riferirlo è stato Uli Hoeness, presidente del club tedesco, attraverso il giornale Kicker: “Renato Sanches? Nessuna partenza, resterà con noi. Con un anno di esperienza farà sicuramente meglio e giocherà con maggiore tranquillità”, le sue parole.

Willy Caballero (35) riparte da Antonio Conte. L'esperto portiere argentino, svincolatosi vista la scadenza contrattuale col Manchester City fissata a ieri, ha infatti firmato per i blues e si metterà a disposizione del tecnico italiano. L'ex Malaga, dunque, sarà l'alternativa al titolare Thibaut Courtois (25) insieme all'ex genoano Eduardo (34).

No del Villarreal al West Ham per Cedric Bakambu. Come riporta il Telegraph, il Sottomarino giallo avrebbe rifituato nelle ultime ore un'offerta da ben 25 milioni di euro per il suo attaccante.

Colpo a parametro zero per lo Spartak Mosca. La squadra guidata da Massimo Carrera infatti ha ufficializzato l'arrivo di Marko Petkovic, laterale destro di 24 anni che si è liberato dopo quattro anni di contratto con la Stella Rossa.

Secondo le ultime indiscrezioni riporta da Sky Sports, Alexander Lacazette è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell'Arsenal. Il club inglese infatti è vicino a trovare un accordo con l'Olympique Lione per il trasferimento in Inghilterra dell'attaccante che costerà alle casse dei Gunners circa 50 milioni di sterline, bonus compresi, ovvero circa 57 milioni di euro.

Scaduto il contratto col Real Madrid, il difensore portoghese Pepe (34) - cercato a lungo da Inter e Paris Saint-Germain - potrebbe proseguire la sua carriera in Turchia. Secondo Sky, molto vicino l'accordo col Besiktas.

Negli ultimi giorni sono emerse indiscrezioni da Newcastle riguardo le possibili dimissioni di Rafa Benitez per i mancati arrivi dal mercato. Tuttavia, secondo quanto riporta Chronicle i dirigenti del club inglese hanno smentito ogni possibilità di separazione dal tecnico spagnolo.

Il West Bromwich è ad un passo da Jay Rodriguez. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sports infatti i due club hanno trovato un accordo per 12 milioni di sterline più tre milioni di bonus, per un totale di 15 milioni di sterline, circa 17 milioni di euro da versare nelle casse del Southampton. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già lunedì.

Il Monaco rischia seriamente di perdere anche Benjamin Mendy questa estate. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da L'Equipe infatti il laterale ha spiegato chiaramente di voler andare al Manchester City e raggiungere così Bernardo Silva e sta spingendo per chiudere la trattativa. Guardiola lo sta aspettando a braccia aperte.

L'MVP dell'Europeo Under 21, Dani Ceballos ha parlato del suo futuro spiegando che deciderà la sua prossima destinazione dopo le vacanze: "Sono stanco e ora non voglio pensare al futuro. Voglio rilassarmi, trascorrere le vacanze con la famiglia e tra un paio di settimane, comincerò a vedere le proposte e pensare al mio futuro. Voglio restare tranquillo e passare inosservato tre settimane. Il giocatore del Betis Siviglia piace a Barcellona, Juventus e Real Madrid.

Continua la ricerca di un attaccante del West Ham. Secondo quanto riporta Sport BILD gli Hammers starebbero pensando ad Javier Hernandez, giocatore del Bayer Leverkusen che potrebbe così tornare in Inghilterra dopo l'esperienza al Manchester United.

Alex Telles è stato accostato al Chelsea nelle ultime ore ma il suo agente Fernando Otto ha spiegato che al momento non ci sono stati contatti con il club inglese: "Per ora non abbiamo niente. Non dal Chelsea. Né io né il giocatore hanno ricevuto alcun contatto, da qualsiasi club inglese", ha detto a Sport Witness.