Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 13 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 13 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 14 giugno 2017, 01:002017
di Marco Frattino

JUVE: SCHICK IN ARRIVO, SI LAVORA PER N'ZONZI. NETO VERSO VALENCIA, DOUGLAS COSTA DICE SI'. ROMA: UFFICIALE DI FRANCESCO E MORENO. NAPOLI: OCCHI SU MERET E CRAGNO, INSIGNE PIACE AL CHELSEA MA NON SI MUOVE. MILAN: BIGLIA LA PRIORITA' PER IL CENTROCAMPO, BACCA PUO' FINIRE IN FRANCIA. DONNARUMMA ANCORA IN BILICO. INTER: PUO' ARRIVARE CRISCITO, NIENTE SPARTA PRAGA PER BIABIANY. BENEVENTO: RINNOVO PER BARONI, DI SOMMA CHIAMA SEPE. BOLOGNA: RINNOVO PER VERDI. CROTONE: URSINO PUNTA BUDIMIR - Schick alla Juventus, ormai è fatta. La trattativa è arrivata allo scambio di documenti col club bianconero che verserà nelle casse della Sampdoria 30.5 milioni di euro. Il pagamento verrà dilazionato nei prossimi tre anni e il calciatore si aggregherà fin da luglio al gruppo di Allegri. Nel contratto - rivela Sky - è stata aggiunta anche una postilla: se dopo il ritiro Allegri deciderà che il calciatore dovrà maturare altrove per un'altra stagione, la Samp avrà la priorità su tutte le altre squadre interessate al prestito. L'attaccante è atteso nei prossimi giorni a Torino per le visite mediche. N'Zonzi si avvicina a piccoli passi alla Juve. In particolare, secondo quanto riportato da El Desmarque, il centrocampista del Siviglia avrebbe già comunicato al proprio club la decisione di andare via, anche se permane una certa differenza tra domanda e offerta: i bianconeri offrono 30 milioni di euro, mentre gli spagnoli ne chiedono 10 in più. Neto, invece, secondo quanto raccolto da TMW è vicino al Valencia. La Juventus piomba su Mahrez. La voce, insistente, arriva dall'Inghilterra, dove il Daily Mirror è sicuro del forte interesse dei bianconeri per l'algerino in forza al Leicester. La trattativa, però, non sarà semplice, perché l'esterno offensivo piace anche a Chelsea, Liverpool ed Arsenal. Intanto Di Campli, agente di Orsolini, ha parlato a Premium del suo assistito: ”Partirà con la Juventus per la tournée americana, così abbiamo deciso con i dirigenti. Poi la Juve deciderà se resterà, altrimenti troveremo la migliore soluzione per Riccardo". Incontro positivo fra Juventus e l'entourage di Douglas Costa per il trasferimento a Torino del brasiliano. L'esterno d'attacco sarebbe pronto a firmare per un ingaggio di 6 milioni annui, mentre resta da trovare l'accordo economico fra i due club. I bavaresi chiedono 50 milioni ma l'affare potrebbe chiudersi a 40.

La Roma ha ufficializzato l'arrivo di Di Francesco - che ha firmato fino al 2019 - in panchina, ma ha comunicato anche l'ingaggio di Hector Moreno. Nainggolan potrebbe salutare Trigoria e piace al Paris Saint-Germain.

Il Napoli è vigile su Meret, portiere classe '97 che nell'ultima stagione ha ben figurato con la SPAL ma è di proprietà dell'Udinese. Secondo Premium Sport, il club partenopeo ha stanziato un budget di 17 milioni di euro per l'acquisizione del giovane estremo difensore. I friulani potrebbero chiedere l'inserimento nella trattativa del cartellino di Pavoletti. Briaschi, agente fra gli altri di Maggio, ha commentato ai microfoni di TMW Radio la situazione del proprio assistito: ”Non c'è ancora stato nessun incontro con la società. Vedremo cosa si deciderà in merito, penso che verrà presa la decisione migliore sia per il giocatore che per il Napoli". Della Monica, uno degli agenti di Lorenzo Insigne, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dell'interessamento da parte del Chelsea: "Partirei dal fatto che l'offerta riportata dal Sun sarebbe bassa, e lui è stato sempre nel mirino di tante società. La priorità di Lorenzo, però, era indossare la maglia del Napoli ed essere gratificato in maniera importante dalla sua squadra. Ora ha entrambe le cose ed è felice così". Valcareggi, agente di Giaccherini, ha così parlato a TMW Radio del suo assistito: ”Sta bene al Napoli, vedremo cosa accadrà. Può andare solo in 5-6 squadre di alto livello, siamo qui ad aspettare. Le cose a lui vanno bene, oppure benissimo. Al momento non c'è niente, mi muoverò con il mio socio Giulio Marinelli per vedere se ci sono intuizioni. Qualora dovessero esserci, mi muoverò in questa direzione. Per ora non ho idee, solo i miei pensieri. Sto pensando di programmare qualche incontro, ma vediamo. Il contratto di Giaccherini può prenderlo in carico solo un club importante, ad esempio Atalanta o Sampdoria - con tutto il rispetto - non possono permetterselo. Ha disputato una grandissima carriera, questi sono i frutti di una carriera seria e vincente. E' remunerato bene”.

La priorità del centrocampo del Milan resta Biglia, ma l'ad Fassone e il ds Mirabelli stanno tenendo viva anche la pista che porta a Krychowiak del Paris Saint-Germain. Nell'incontro tenutosi a Casa Milan con il ds dei parigini Henrique è stato avviato un discorso finalizzato a un prestito oneroso del centrocampista della Nazionale polacca. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, non sarebbe tramontata l'opzione Diego Costa per il Milan. Nonostante l'ingaggio super dell'ex Atletico Madrid (circa 12 milioni di euro a stagione), a Milano avrebbero proposto al Chelsea la stessa soluzione relativa all'affare Fernando Torres: prestito con diritto di riscatto con metà dello stipendio pagato. Intervenuto a Radio 24, l’amministratore delegato del Milan, Fassone ha parlato della vicenda Donnarumma affermando: ”Spero che Donnarumma rinnovi. Ma c’è qualcuno di mezzo che sa fare bene il suo mestiere". Nel tardo pomeriggio di ieri, intanto, c'è stato un contatto telefonico tra Mirabelli e Mino Raiola: tra le parti si è deciso di rivedersi a breve, concordando di comune accordo di fissare un nuovo appuntamento decisivo per discutere del rinnovo di Donnarumma. Intanto il Milan avrebbe effettuato un sondaggio per Reina, portiere del Napoli che attende di conoscere il proprio futuro. In uscita da Milanello, invece, c'è Bacca che potrebbe approdare al Marsiglia.

Capitolo Inter. Fox Sports Chile riporta la notizia dell'interessamento del Boca Juniors nei confronti del centrocampista Medel. Quello del club argentino è un ritorno di fiamma, perché il cileno ha vestito la maglia degli Xeneizes prima di arrivare nel Vecchio Continente. Medel non rientra nei piani di Spalletti, che ha deciso di non puntare sul Pitbull per la prossima stagione. Criscito vuole tornare in Italia, l'Inter è pronta ad accoglierlo. Secondo quanto riportato da Fcinternews.it, sul difensore dello Zenit ci sarebbe forte l'interesse del club nerazzurro. Sabatini stima il giocatore, Spalletti lo ha già allenato in Russia. L'unico ostacolo è il costo dell'operazione: l'Inter non vuole spendere, si valuta solo un'operazione in prestito. Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, è naufragata la trattativa tra Inter e Sparta Praga per Biabiany. Il club ceco aveva avanzato un’offerta per l’ex giocatore del Parma che al momento avrebbe però declinato la corte del club ceco. Puscas può restare al Benevento, ma l'attaccante di proprietà dei nerazzurri interessa anche a Hellas Verona, Chievo Verona, Crotone e Cagliari. Secondo quanto riportato da Sky, c'è stato un incontro tra Las Palmas e Inter per parlare di Gabigol. Accordo fra i due club per il trasferimento del brasiliano in prestito alle Canarie, la palla ora passa al giocatore.

Punto sulla Lazio. Lotito è intervenuto pubblicamente sulla trattativa tra Juventus e Keita Balde, sotto contratto coi capitolini fino al 2018: "I furbi si fanno male con me. Il no al Milan? Non solo il club rossonero, ho rifiutato 4 offerte da chi ci ha chiamato correttamente, come per esempio il Napoli e un club inglese". L'agente dell'attaccante, Calenda, ha invece risposto a Tare in merito alla presunta trattativa tra la Juve e il procuratore. L'agente ha scritto su Twitter: "Tare parla di miei accordi inesistenti con altre squadre e sventola pubblicamente fantomatici rinnovi. Visto che ancora racconta di rinnovi da top player o offerta da tre big, forse è il momento che informi anche noi… Rimaniamo sempre in attesa della Lazio", ha scritto.

Il Benevento comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Marco Baroni per il prolungamento del rapporto contrattuale fino al 30 giugno 2019. Di Somma, direttore generale dei sanniti, ha parlato a Radio Kiss Kiss del portiere del futuro: ”Cragno? Il Cagliari ci punta molto su questo ragazzo, lo ritengo un giocatore di grandissimo potenziale. Sinergia con il Napoli? Per noi sarebbe un grande onore creare una collaborazione, ci sono giocatori che trovano poco spazio nel Napoli che mi piacciono tanto. Baroni stravede per Sepe, questo ragazzo è stato troppo trascurato. Avrebbe meritato qualcosina in più”. Cragno, tra l'altro, piace al Napoli e il suo agente Battistini ha detto a TMW Radio: “Io credo che sia importante per un top club mettere le mani su Cragno per fermarne il prezzo. Per ora è accessibile, poi potrebbe diventare più alto. Io penso che per lui la cosa importante sarebbe andare in un top club per poi andare a giocare. Non credo che stare alle spalle di Reina sia la cosa migliore, penso che il Cagliari sia una prova importante per la carriera di Alessio". Il Sassuolo, dopo aver salutato Di Francesco, è pronto a mettere sotto contratto Bucchi.

Appunti sparsi. Verdi ha convinto il Bologna, che ha deciso di rinnovare il contratto del fantasista di scuola Milan, tra i protagonisti della salvezza dei felsinei con sei reti e cinque assist. Come riporta il sito ufficiale del club rossoblù, Verdi ha firmato fino al 2021. Il direttore sportivo del Crotone, Ursino, ha parlato ai microfoni di SampdoriaNews.net della possibilità di riabbracciare Budimir, obiettivo di mercato anche nell'anno passato dopo il passaggio ai blucerchiati: “Noi vogliamo il giocatore, è inutile girarci intorno, vogliamo prenderlo, come del resto il ragazzo vuole venire da noi. Con la nostra maglia ha fatto grandi cose tra i cadetti e siamo convinti che possa ripetersi in serie A. Dobbiamo parlarne con la Sampdoria. Trasferimento in prestito? Ne parleremo con la Samp, risulta essenziale trovare un accordo”.

ATLETICO MADRID: UFFICIALE IL RINNOVO DI GRIEZMANN. SIMEONE VERSO IL NUOVO ACCORDO. EINTRACHT: PRESO L'EX VIOLA SALCEDO. SIVIGLIA: BERIZZO IN PANCHINA. FENERBAHCE: ECCO VALBUENA. OVIEDO: HIERRO SALUTA. ESPANYOL: IL KAS EUPEN RISCATTA SYLLA. DINAMO KIEV: TORNA GUSEV - Simeone e l'Atletico Madrid, avanti insieme. Il Cholo ha raggiunto l'intesa per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2018. C'è l'accordo che verrà annunciato quando l'allenatore dei Colchoneros rientrerà dalle vacanze. Il nuovo contratto dovrebbe scadere nel 2019 con opzione per un'ulteriore stagione. E' ufficiale il rinnovo di contratto dell'attaccante Griezmann con i madrileni fino al giugno del 2022. 

Salcedo è un nuovo giocatore dell'Eintracht Francoforte. Lo conferma il profilo Twitter​ ufficiale del club tedesco, che ha postato una foto della firma dell'ormai ex difensore della Fiorentina. Salcedo si trasferisce in Bundesliga, in prestito con diritto di riscatto dal Chivas.

L'Hoffenheim ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale l'acquisto del difensore centrale olandese proveniente dall'Heracles Justin Hoogma. Il Belenenses ha annunciato tramite il proprio sito l'acquisto del portiere Muriel Becker, che ha firmato un contratto fino al giugno del 2019. Il Siviglia ha ufficializzato quest'oggi l'arrivo in panchina di Eduardo Berizzo. Varas è il nuovo portiere del Granada, Valbuena è un nuovo calciatore del Fenerbahce, Hierro non è più il tecnico dell'Oviedo mentre il KAS Eupen ha riscattato Sylla dall'Espanyol. Gusev torna alla Dinamo Kiev, Tamas è approdato all'Hapoel Haifa mentre il Belenenses ha comunicato l'acquisto del difensore francese Sasso.