Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 15 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 15 agostoTUTTO mercato WEB
Rodrigo Palacio
mercoledì 16 agosto 2017, 01:002017
di Claudia Marrone
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

FIORENTINA SCATENATA: ARRIVANO GIL DIAS E BIRAGHI, E' ATTESA PER IL CHOLITO E PEZZELLA. MILAN: BACCA SALUTA, ARRIVA KALINIC. JUVE: STRINGERE PER IL CENTRALE DIFENSIVO, A CENTROCAMPO FELLAINI E' L'ALTERNATIVA A MATUIDI. NAPOLI: LA PRIORITA' E' LA CHAMPIONS. SFUMANO GLI OBIETTIVI DI ROMA E INTER, IL BOLOGNA CALA IL COLPO PALACIO -

Ferragosto bollente per la Fiorentina, che mette a segno due colpi e rimane in attesa di ufficializzarne altri due: nella mattinata si è registrato l'arrivo in Toscana, con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto, di Gil Bastiao Dias, mentre in serata è giunto dal Pescara il colpo Cristiano Biraghi. Praticamente fatta per German Pezzella, ma è tanta l'attesa soprattutto per il giovane Giovanni Simeone, che domani effettuerà le visite mediche e firmerà un quinquennale.

Le strade della Fiorentina vanno poi a incastrarsi con quelle del Milan. Nikola Kalinic è in uscita dalla Viola e prossimo all'approdo in rossonero, ma è Carlos Bacca, che domani farà le visite mediche per il Villarreal, ad aver scatenato l'effetto domino. Proprio per sostituire Kalinic, la Fiorentina si è assicurata il Cholito, costringendo il Genoa a stringere per Maxi Lopez. Tornando ai rossoneri, gli stessi, con la Juventus, sarebbero disposti a pagare la clausola per avere Sergi Roberto, centrocampista del Barcellona, ma Valverde ha frenato gli entusiasmi: farà di tutto per trattenere il giocatore.

Capitolo Juventus. Il club sta appunto cercando un centrocampista, e i nomi in caldo sono quelli di Marouane Fellaini e Blaise Matuidi, che rimane comunque il primo obiettivo; sfuma, probabilmente in modo definitivo, Emre Can, blindato dal Liverpool. E' poi da risolvere la questione del dopo Bonucci: i bianconeri hanno imminente necessità di un centrale difensivo, e profili che paiono più idonei sono quelli di Ezequiel Garay, dopo che il Valencia ha rifiutato la proposta dello Spartak Mosca, e Stefan de Vrij, che la Lazio non vuol cedere.

Fronte Napoli. La priorità per i partenopei è la Champions, tanto che, soprattutto per il mercato in uscita, con Pavoletti richiesto da Alves e Leganes ma ambito anche da Benevento, SPAL ed Hellas Verona (che avrebbero problemi legati all'ingaggio del calciatore), tutto è congelato sino al termine dei preliminari. A ogni modo occhio vigile su Patrik Schick, così come sulla cessione di Duvan Zapata.

In casa Inter sfuma Aurier: il francese è a un passo dal Tottenham. Ma sfuma anche l'attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale turca Emre Mor, a causa delle esose richieste del suo agente. Sfortunata anche la Roma, che chiude definitivamente le porte a Riyad Mahrez del Leicester: tante le alternative, con Juan Cuadrado in cima alla lista dei desideri. Si valuta anche Lucas Vazquez del Real, che ha chiesto di essere ceduto, mentre resta solo una suggestione l'idea Domenico Berardi: il Sassuolo, infatti, chiede 45 milioni, cifra giudicata eccessiva dai giallorossi. Sul fronte laziale, porte girevoli in attacco, Ci saranno, probabilmente, dei movimenti anche in difesa: uno tra Federico Fazio e Juan Jesus può partire, facendo spazio all'arrivo di Marc-Oliver Kempf del Friburgo.

Colpo in attacco per il Bologna: domani Rodrigo Palacio, svincolato, raggiungerà la truppa rossoblù per iniziare la nuova avventura calcistica. Il classe '82 ha infatti accettato, dopo qualche iniziale titubanza, a proposta degli emiliani.

MERCATO ESTERO IN MOVIMENTO, MA SU TUTTO PREVALE L'ATTESA PER IBRA: E' PROSSIMO IL SUO RITORNO AL MANCHESTER. GALATASARAY: VICINI TURAN E ASAMOAH -

Attivo il mercato estero: avventura indiana, al Kerala Blasters, per l'ex Blackburn Wes Brown, mentre rimane in Francia, pur cambiando casacca, Jeremy Clement, che dal Saint-Etienne si trasferisce al Nancy. Il Legia Varsavia annuncia invece l'acquisto del difensore spagnolo Inaki Astiz dall'APOEL Nicosia, mentre, il Twente rende noto l'accordo biennale con l'attaccante austriaco Michael Liendl, prelevato dal Monaco. In Inghilterra è invece formalizzato l'accordo tra Gareth Barry e il West Bromwich, ma la grande attesa è interamente riservata a Zlatan Ibrahimovic, che sta per tornare al Manchester United: il centravanti svedese è atteso nelle prossime 24 ore a Carrington, sede del centro sportivo dei Red Devils. In fermento anche il Galatasaray, prossimo ad accogliere il centrocampista del Barcellona Arda Turan, anche grazie all'aiuto di uno sponsor che si è reso disponibile ad aiutare il club a pagare i sette milioni richiesti per il suo cartellino; i turchi sono anche vicini a Kwadwo Asamoah della Juventus.