Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 15 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 15 gennaioTUTTO mercato WEB
martedì 16 gennaio 2018, 01:002018
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, ECCO LISANDRO LOPEZ. MA RAMIRES SI ALLONTANA. SIRENE CINESI PER NAINGGOLAN, LA JUVE TENTA BARELLA. VERDI SFOGLIA LA MARGHERITA, IL BOLOGNA PENSA A GABBIADINI
L'Inter ha un nuovo giocatore: si tratta di Lisandro Ezequiel Lopez, difensore argentino, che si trasferisce al club nerazzurro a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 (con diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo). Ramires sempre più lontano dall'approdo all'Inter, invece. Dopo che dalla Cina erano filtrate indiscrezioni molto negative sul possibile passaggio in nerazzurro del centrocampista brasiliano oggi al Jiangsu Suning, arrivano anche conferme italiane. Il suo agente Luis Carlini avrebbe annullato il viaggio a Milano in programma per domani. Affare non ancora saltato, perché il procuratore si recherà a Marbella, dove il club cinese è attualmente in ritiro, per cercare di riaprire qualche spiraglio. Nel frattempo, l'agente di Rafinha, nelle prossime ore incontrerà il Barcellona per trovare un accordo, con Ausilio pronto a lasciare il capoluogo lombardo in ogni momento per volare in Catalogna e chiudere l'accordo. Sempre Ausilio ha cenato con Marcelo Simonian, agente di Javier Pastore: idea dell'Inter, ma non per ora.

Non è definitivamente chiusa la possibilità che Radja Nainggolan lasci la Roma per recarsi in Cina al Guangzhou Evergrande. La Luxury tax cinese ha bloccato l'affare nei termini che stavano per chiudere il primo accordo, ma sulla base del prestito con obbligo di riscatto da chiudere entro il 30 giugno, la trattativa potrebbe comunque chiudersi. Il giocatore avrebbe dato il suo assenso qualche giorno fa, con i dirigenti giallorossi che hanno bisogno di chiudere almeno una grande cessione entro l'inizio del calciomercato estivo. In serata, comunque, la Roma ha sostanzialmente smentito le voci.

Simone Verdi sfoglia la margherita. Entro martedì il fantasista del Bologna darà una risposta definitiva al Napoli, che tiene calde le alternative: primo nome Gerard Deulofeu del Barcellona, ma c'è stato anche un sondaggio col PSG per Lucas Moura. Per quanto riguarda il Bologna, più piste per il dopo Verdi: mercoledì la dirigenza felsinea incontrerà quella della Juve per Riccardo Orsolini, ma c'è anche l'idea di riportare in rossoblù Manolo Gabbiadini.

Prosegue il pressing della Juventus per Niccolò Barella del Cagliari: nuovo, recente, contatto tra il manager del calciatore, Beltrami, e la società juventina. La valutazione da 50 milioni è chiaramente ritenuta eccessiva dalla Juventus, ma l'interesse è concreto alla stregua di quello di Inter e Roma. Il Genoa riporta in Italia Pedro Pereira, difensore ex Sampdoria.

Khouma Babacar si avvicina alla Premier League: il senegalese della Fiorentina è pronto a dire sì all'offerta del club guidato da Hodgson, con i viola che incasserebbero così 15 milioni di euro comprensivi di bonus. In caso di partenza del centravanti, i viola starebbero osservando Facundo Ferreyra dello Shakthar Donetsk ed Emiliano Sala del Nantes di Claudio Ranieri. Luca Antonelli è infine ad un passo dalla società gigliata e verrà liberato gratis dal Milan, che ha necessità di sfoltire la propria rosa.

È a un passo il doppio accordo in casa Lazio per i rinnovi di contratto di due pedine fondamentali della squadra di Inzaghi. Stefan De Vrij prolungherà a sorpresa evitando così la cessione in questo mese di gennaio. Anche Luis Alberto allungherà l'accordo fino al 2022, passando dagli attuali 1,2 milioni di euro a 1,8 milioni. La Lazio sta osservando Luan del Gremio per l'estate. E' la stella del club di Porto Alegre e uno dei brasiliani più in vista del Brasilerao: vincitore della Libertadores da protagonista, è osservato da tempo da Igli Tare e ci sarebbero stati nuovi contatti col Gremio per l'estate.

E' tutto a posto tra il Benevento e Sandro Ranieri: nessuna problematica nel tesseramento del giocatore. Sandro arriva dall'Antalyaspor, in Turchia, e dovevano essere risolte piccole questioni burocratiche relative al permesso di lavoro in Italia e con la Federazione Brasiliana. È arrivato l'ok e a breve è attesa l'ufficialità.

Ricardo Centurion cambia ancora idea. Dopo essere stato molto vicino al Malaga, El Wachiturro è infatti pronto a parlare col Genoa per tornare al Boca Juniors. All'interno dello spogliatoio degli Xeneizes avrebbe già creato però non poche polemiche. Se mister Barros Schelotto spinge infatti per poter contare sull'esterno d'attacco argentino, il presidente del club Angelici non sarebbe affatto convinto dall'idea di riportare a Buenos Aires un giocatore che troppo ha fatto discutere fuori dal campo. La palla adesso passa così a Centurion: toccherà a lui convincere la dirigenza del Genoa e lo stesso Boca Juniors, visto che al momento non è arrivata alcuna offerta ufficiale. Solamente dopo aver fatto chiarezza, i gialloblù potranno lavorare concretamente all'acquisto in prestito del classe '93.

Non solo Brescia per Samuel Gustafson, centrocampista classe 1995 del Torino: sul giocatore svedese nelle ultime ore si è mosso anche l'Empoli attualmente alla ricerca di un giocatore che completi la linea mediana della formazione di Andreazzoli. Al momento, però, il Brescia è comunque da considerarsi avvantaggiato sul giocatore.

Leandro Cabrera è un nuovo giocatore del Getafe. Il difensore classe '91 arriva dal Crotone. Lo riporta il sito ufficiale degli spagnoli. La Fiorentina ha ceduto in prestito il giovane portiere Mattia Fallani alla Spal. Classe 2001, l'estremo difensore si aggregherà così alle formazioni giovnaili degli estensi fino a fine stagione.

BARCELLONA, ORA LE USCITE. SANCHEZ A UN PASSO DAL MANCHESTER UNITED. CHE PUNTA MKHITARYAN. SETTIMANA DECISIVA PER GORETZKA. GALLES, GIGGS È IL NUOVO CT
Dopo aver acquistato Philippe Coutinho e Yerry Mina, il Barcellona ora deve cedere e questa settimana sarà importante in questo senso. L'arrivo di Mina dal Palmeiras ha accelerato infatti l'addio di Javier Mascherano che nelle prossime ore saluterà i blaugrana per accasarsi all'Habei Fortune, squadra cinese che pagherà 10 milioni per l'acquisto dell'argentino. Mascherano però non sarà l'unico a dire addio al Barcellona perché anche Gerard Deulofeu è sulla porta d'uscita e l'Italia sarà nuovamente la sua prossima destinazione. Anche Aleix Vidal è in uscita dal Camp Nou ma la trattativa con il Siviglia sembra più complicata del previsto.

Nell'affare Alexis Sanchez, Arsene Wenger punta ad inserire anche Henrikh Mkhitaryan. Il tecnico dell'Arsenal infatti vorrebbe l'armeno ex Borussia Dortmund già corteggiato in passato e il Manchester United non si opporrà alla sua cessione ai Gunners. Il Tottenham è pronto ad annunciare il rinnovo di Christian Eriksen. Secondo la stampa inglese infatti a breve il giocatore danese firmerà un nuovo contratto e le sue parole non fanno altro che dimostrare una sintonia importante con gli Spurs: "Sono felice di essere qui, non posso dire nulla contro il Tottenham", ha spiegato Eriksen.

Il Lipsia starebbe pensando a Justin Kluivert, talento classe 1999 in forza all'Ajax. Il figlio dell'ex attaccante di Milan e Barcellona Patrick sta impressionando nella sua seconda stagione con la maglia dei lancieri, tanto da attirare le attenzioni dei grandi club europei. E la Bundesliga potrebbe essere la seconda tappa di una carriera ricca di soddisfazioni.

Come ha ammesso Karl-Heinze Rummenigge, nei prossimi giorni arriverà la decisione di Leon Goretzka, giocatore in scadenza con lo Schalke 04 ma corteggiato dai più grandi club d'Europa. Da tempo si parla di un accordo segreto tra il Bayern Monaco e il giocatore tedesco che piace anche alla Juventus e questa settimana sarà decisiva per capire il suo futuro. A breve infatti Goretzka dovrebbe fare una dichiarazione ufficiale per chiarire nel migliore dei modi quale sarà la sua scelta e il Bayern Monaco è decisamente in vantaggio sugli altri club, nonostante abbia smentito di aver fatto firmare un contratto al giocatore.

Ryan Giggs è il nuovo ct del Galles: l'ex campione del Manchester United ha firmato fino a giugno 2022. Dopo l'esonero di Mark Hughues, lo Stoke City ha scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Paul Lambert che ha firmato con i Potters un contratto di due anni e mezzo. Nuovo innesto in difesa per il Borussia Dortmund. Il club tedesco infatti ha ufficializzato l'acquisto di Manuel Akanji, difensore di 22 anni arrivato dal Basilea. Akanji ha firmato un contratto fino al 2022 con il club tedesco e ha preso il numero 16. Con una nota sul proprio sito ufficiale il Twente comunica l'acquisto di Adam Maher dal PSV Eindhoven. Il centrocampista arriva con la formula del prestito fino a fine stagione.