Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 luglio
martedì 17 luglio 2018, 01:002018
di Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, ECCO CRISTIANO RONALDO: CR7 SI PRESENTA. SU ALEX SANDRO C'È IL PSG E SU HIGUAIN-RUGANI IL CHELSEA. INTER, ARRIVATO SALCEDO E SCADUTA CLAUSOLA DI ICARDI VERSO L'ESTERO: ORA IL RINNOVO. UNITED SU PERISIC, WOLVES SU JOAO MARIO. ROMA, LIVERPOOL ALL'ASSALTO DI ALISSON. MILAN, GATTUSO TRATTIENE SUSO. NAPOLI, ECCO VINICIUS. CHIEVO E PARMA: LA SERIE A È A RISCHIO. L'ATALANTA SORPASSA LA FIORENTINA SU PASALIC E MIRA KANNEMANN. TORO, PRESO DAMASCAN. SAMPDORIA, UFFICIALE TAVARES. L'UDINESE SONDA MARKOVIC E SALUTA PERICA: VA AL FROSINONE.

Primo bagno di folla per Cristiano Ronaldo da nuovo calciatore della Juventus. Il portoghese ha parlato a lungo, riferendo tra le altre cose che "non è stata una decisione facile, visto il potere che ha la Juventus: è una delle migliori squadre del mondo. Mi piacciono molto le sfide, è un campionato difficile e molto tattico. So che tutte le squadre vogliono vincere la Champions, non è semplice ma c'è l'opportunità che il club lo raggiunga".

Come riporta Tuttosport, la Juve è impegnata sul fronte uscite: su tutte, quella che riguarda Alex Sandro, che avrebbe trovato già l'intesa con il Paris Saint-Germain. Marotta e Paratici chiedono non meno di 45 milioni, a giorni i parigini potrebbero presentare l'offerta ufficiale.

Gonzalo Higuain è uno dei principali obiettivi del Chelsea. Per l'Evening Standard, mercoledì ci sarà un incontro con il fratello-agente Nicolas. La Juve chiede 60 milioni. Higuain potrebbe trovare un accordo per un ingaggio da circa 6,5 milioni a stagione per tre anni.

Sarri ha scelto. Secondo Sportitalia il nuovo tecnico del Chelsea vuole Daniele Rugani. La Juventus lo potrebbe far partire per 50 milioni di euro, al centrale andrebbero invece 5 milioni annui.

FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il Genoa per il trasferimento in nerazzurro del calciatore Eddie Anthony Salcedo Mora a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione.

Scaduta la clausola da 110 milioni verso l'estero di Mauro Icardi. Adesso dovrebbe arrivare a giorni il nuovo accordo fino al 2023, col capitano nerazzurro che andrà a percepire tra i 5 e i 6 milioni all'anno.

Inoltre c'è movimento sul fronte possibili uscite: il Manchester United proverà ad insistere per Perisic, vero e proprio pallino di Mourinho, mentre il Wolverhampton sembrerebbe stringere sul portoghese Joao Mario.

C'è il pressing del Liverpool sul portiere giallorosso Alisson. I Reds, che vogliono anticipare il Chelsea, avrebbero già pronta un'offerta da 60 milioni di euro più 10 di bonus, facilmente raggiungibili.

Come si legge sul Corriere della Sera, il tecnico rossonero Gattuso è intervenuto in prima persona per fermare la cessione di Suso. Ieri peraltro è scaduta la clausola di 38 milioni verso l'estero che aveva lo spagnolo.

Nuovo acquisto in casa Napoli: arrivato l'attaccante brasiliano Vinicius, classe '96. Arriva dal Real Sport Clube, società di B portoghese.

Chievo, accusato di plusvalenze fittizie, Parma, per tentato illecito sportivo, rischiano la A: dalla Procura federale, scrive l'ANSA, sono infatti in arrivo ai processi di domani al tribunale federale nazionale richieste pesanti in termini di penalizzazione sulla passata stagione.

Atalanta a un passo da Mario Pasalic, centrocampista del Chelsea lo scorso anno allo Spartak Mosca. Era vicino alla Fiorentina, meta preferita rispetto all'Atalanta, ma si è fermato tutto per il veto posto dal Chelsea, ancora infastidito con i viola per Salah.

Inoltre gli orobici hanno messo nel mirino Walter Kannemann, difensore italo-argentino che milita nei brasiliani del Gremio.

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dallo Sheriff Tiraspol il calciatore Vitalie Damascan.

Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal São Paulo F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Eugenio Júnior Tavares dos Santos (nato a Porto Alegre, Brasile, il 7 giugno 1996).

Sondaggio Udinese per Lazar Markovic, centrocampista classe 1994 del Liverpool. Al serbo resta un altro anno di contratto ed è reduce dal prestito all’Anderlecht. Piace anche in Spagna.

In casa friulana lascerà presto Stipe Perica. L'attaccante croato è di fatto un nuovo calciatore del Frosinone, tanto da aver già salutato la piazza friulana tramite i social.

MBAPPE SI VEDE SOLO A PARIGI. CHELSEA, SI PROVA A TENER DURO SU HAZARD. CITY SU KOVACIC MA SERVONO 90 MILIONI. PSG, SFIDA ALLO UNITED PER ROSE. RED DEVILS CHE PROVANO A STRINGERE ANCHE SU BALE E SALUTANO BLIND. BARCELLONA, RABIOT O DE JONG: CI VOGLIONO COMUNQUE 50 MILIONI. E IL MONACO CI PROVA PER GOLOVIN.

Chiare le parole di Kylian Mbappé a proposito del suo futuro. Che vede solo e soltanto a Parigi: "Resto al PSG al 100%. Continuo il mio percorso, sono solo all'inizio della mia carriera.

Il Chelsea prova a tener duro su Hazard. Il neo-allenatore Sarri vorrebbe riuscire a trattenere il fantasista belga, e intanto i Blues sparano la cifra di 226 milioni di euro per lasciarlo andare ma, soprattutto, per far desistere la concorrenza.

Clamorosa risposta del Real Madrid al Manchester City. La squadra di Guardiola vuole il centrocampista Kovacic, ma dai Blancos è arrivata l'inattesa contro-proposta: 90 milioni di euro.

Si prospetta una sfida sul mercato internazionale tra il PSG e il Manchester United per il terzino sinistro Danny Rose del Tottenham.

Ma la società di Manchester non si ferma qui: previsto nei prossimi giorni un ultimo tentativo per capire se sarà possibile o meno portare Gareth Bale del Real ad Old Trafford.

Inoltre ha lasciato Daley Blind: l'esperto terzino olandese è tornato in patria, nell'Ajax, club in cui ha mosso i primi passi da professionista.

Il primo obiettivo per il centrocampo del Barcellona è Adrien Rabiot. Ma se il PSG dovesse continuare a fare muro, la dirigenza blaugrana ha individuato in Frenkie de Jong l'alternativa. Comunque vada, per uno dei due serviranno 50 milioni.

Monaco su Aleksandar Golovin. A confermare è il vice-presidente monegasco: "Abbiamo fatto un offerta al CSKA Mosca per Golovin, al giocatore abbiamo proposto un contratto di cinque anni".