Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 novembre 2017, 01:002017
di Michele Pavese

INTER, SU PASTORE C'È ANCHE IL SIVIGLIA. UDINESE INTERESSATA AD AYIAH E RABELLO. SAMPDORIA SUL CENTRALE PARAGUAIANO BALBUENA. BRUNO GASPAR VERSO L'ADDIO ALLA FIORENTINA, CHE PENSA AL RINNOVO DI CHIESA. JUVE SU TOUSART, MA IL SOGNO È ERIKSEN: IL TOTTENHAM VALUTA 225 MILIONI IL DANESE. MILAN SU OKAKA, FENERBAHCE SU KHEDIRA. IL TORINO STUDIA IL RINNOVO DI BELOTTI E INTANTO CERCA UN VICE: L'ULTIMA IDEA È DJORDJEVIC.

Concorrenza andalusa per l'Inter, sulle tracce di Javier Pastore: il trequartista argentino, già nel mirino dei nerazzurri, piacerebbe infatti anche al Siviglia.

L'Udinese è tra i club maggiormente interessanti al talento ghanese Eric Ayiah ma, come rivela il CEO del Charity Stars FC, Samuel Owusu Amoah, non è stata conclusa ancora nessuna trattativa per il 17enne attaccante. Rilancio dei friulani per Igor Rabello, difensore centrale del Botafogo: i bianconeri hanno alzato la propria offerta da tre a quattro milioni di euro. Incassando però il no del club brasiliano, che valuta il giocatore 10 milioni.

La Sampdoria, tra le sorprese positive di questo avvio di Serie A, potrebbe puntellare la rosa con un centrale di difesa nella prossima finestra di calciomercato. Il club blucerchiato sta monitorando con attenzione il mercato sudamericano e, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tra gli obiettivi c'è anche il paraguaiano Fabián Balbuena, calciatore che s'è laureato campione di Brasile col Corinthians.

Potrebbe durare appena 6 mesi l'avventura alla Fiorentina di Bruno Gaspar. Lo Shakhtar Donetsk, su precisa indicazione del tecnico Paulo Fonseca, starebbe pensando seriamente al terzino della Fiorentina, che sta faticando non poco in questa sua esperienza in serie A.

La Juventus guarda a Lione per il proprio centrocampo. Dopo l'affondo, fallito, per Corentin Tolisso, i bianconeri puntano Lucas Tousart, mediano capace sia in fase difensiva che in proiezione offensiva. Quella di Aulas è però bottega cara. A riportarlo è Tuttosport.

I bianconeri avrebbero messo nel mirino anche Christian Eriksen, centrocampista offensivo di proprietà del Tottenham. Il danese, trascinatore per la sua nazionale nella sfida contro l'Irlanda, piace anche al Barcellona, ma il presidente Levy lo ha valutato circa 225 milioni di euro, troppi per le casse di qualunque club.

Stefano Okaka sta vivendo una stagione da separato in casa al Watford, dopo un buon impatto - pur frenato dagli infortuni - nell'anno passato. Dopo il gol al Liverpool, alla prima partita, Marco Silva ha deciso di preferirgli sistematicamente Gray. Probabilmente ha contribuito anche il rifiuto - da parte del giocatore - di andare all'Udinese, questo a causa delle richieste di Olympique Marsiglia e Siviglia. La valutazione, 20 milioni di euro, è stata un ostacolo per l'addio dell'attaccante ex Samp e Anderlecht: ora però c'è nuovamente l'interesse della società francese, per gennaio, ma anche un inserimento del Milan. I rossoneri non hanno intenzione di spendere e Okaka sarebbe un'alternativa low cost (se il Watford abbasserà le richieste) per l'attacco di Montella.

Il Fenerbahce potrebbe sferrare presto un'offensiva per il centrocampista della Juventus Sami Khedira. Il tedesco è un autentico pallino dell'allenatore dei turchi, Aykut Kocaman, che lo sta richiedendo da tempo ai dirigenti.

In attesa che Federico Chiesa torni protagonista in campo con la maglia della Fiorentina, Pantaleo Corvino ha avviato la trattativa per blindare il giocatore con un contratto fino al 2022 e un ingaggio da top, anche se ciò non spegne i rumor che accostano il giocatore alle varie Napoli, Inter, Zenit, Bayern Monaco e Chelsea.

Chiusa la parentesi con la Nazionale, per Andrea Belotti è il momento di tornare a pensare solo al Torino e al rinnovo. Per il Gallo adeguamento di contratto con la clausola da 100 milioni di euro che rimarrà comunque attiva. I granata cercano sempre un vice dell'attaccante azzurro: l'ultimo nome è quello di Filip Djordjevic, ormai ai margini del progetto tecnico della Lazio. Potrebbe arrivare a costo zero, vista la scadenza di contratto a giugno 2018, mentre l'ostacolo più grande potrebbe essere l'ingaggio da 1,2 milioni di euro all'anno.

ARSENAL, VALENCIA E BESIKTAS SU FELLAINI, MA IL MANCHESTER UNITED VUOLE TENERLO. E SPUNTA ANCHE L'INTER. IL BETIS VUOLE WILSHERE A PARAMETRO ZERO. HEMED RINNOVA CON IL BRIGHTON, SABLE È IL NUOVO TECNICO DEL SAINT-ETIENNE. L'HERTHA RISCATTA LAZARO, MENTRE IL BAYERN HA IN PUGNO SANDRO WAGNER. IL SIVIGLIA SCIPPA ARANA ALL'INTER, KEPA NON SI MUOVE DA BILBAO E RINNOVA

L'Arsenal starebbe seriamente pensando a Marouane Fellaini, in scadenza di contratto col Manchester United. Il 29enne belga, infatti, non sembra intenzionato ad oggi a rinnovare il rapporto con i Red Devils, che però non hanno ancora perso le speranze di trattenere in squadra il giocatore, cercato anche da Valencia, Besiktas e Inter.

Il Real Betis sarebbe convinto di arrivare gratuitamente a Jack Wilshere nel corso della prossima estate. Il centrocampista dell'Arsenal, infatti, è in scadenza di contratto e nonostante la volontà di Wenger di continuare il rapporto con l'inglese, ad oggi non ci sono presupposto per un rinnovo.

L'attaccante del Brighton Tomer Hemed ha prolungato il contratto con il club inglese fino al giugno del 2019

Il Saint-Etienne ha nominato l'ex capitano e direttore del centro sportivo dei Verdi Julien Sablé, nuovo tecnico del club al posto del dimissionario Oscar Garcia. A riportarlo è il sito della squadra francese.

L'Hertha Berlino attraverso una nota sul proprio sito ha annunciato di aver riscattato in anticipo il cartellino di Valentino Lazaro, esterno offensivo classe '96, arrivato in estate in prestito dal Red Bul Salisburgo. L'austriaco si è legato per un lungo periodo al club della capitale tedesca.

Il Bayern Monaco avrebbe già trovato un accordo preliminare con l'Hoffenheim per l'acquisto dell'attaccante Sandro Wagner, che dovrebbe prendere il posto di Robert Lewandowski in caso di cessione del polacco.

Sfuma l'obiettivo Guilherme Arana per la difesa dell'Inter. Il laterale del Corinthians ha infatti confermato il suo prossimo trasferimento in Spagna: "Andrò al Siviglia", ha dichiarato.

Il portiere dell'Athletic Kepa Arrizabalaga, obiettivo di mercato della Juventus oltre che del Real Madrid, è vicino al rinnovo col club basco. In particolare Kepa andrà a guadagnare una cifra vicina ai 2,2 milioni a stagione con la clausola rescissoria che sarà alzata, fra i 40 e i 50 milioni.