Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 17 ottobre 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, A CENTROCAMPO PIACCIONO GOMES E GORETZKA. RASTELLI IN BILICO, MONTELLA NO. BALDISSONI NON RIMPIANGE SPALLETTI, MILIK PUÒ ANDARE AL CHIEVO
Due centrocampisti per la Juventus: il club bianconero continua a essere forte su André Gomes, del Barcellona. Contatti già avviati con l'agente del portoghese, Jorge Mendes: a gennaio i bianconeri torneranno alla carica, anche se il Tottenham potrebbe rappresentare una concorrente importante nella corsa all'ex Valencia. Nel mirino, anche Leon Goretzka, centrocampista dello Schalke04 in scadenza il prossimo 30 giugno. Il centrocampista piace da tempo ai bianconeri, nonostante un'offerta da parte del suo club per rinnovare da 5 milioni netti.

Fiducia in Montella. È questo il mantra del Milan dopo la sconfitta per 3-2 subita nel derby contro l'Inter. Fassone lo ha dichiarato a più riprese, pur confermando che nessuno, dopo il mercato e gli sforzi estivi, si sarebbe aspettato di perdere per quattro partite su otto. Lo stesso tecnico milanista sente la fiducia dell'ambiente e lo conferma nel post gara, ma è chiaro che i risultati debbano arrivare perché, al di là delle dichiarazioni di facciata, non andare in Champions per il Milan sarebbe veramente un guaio, soprattutto a livello economico.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato dopo la vittoria sulla Roma e in vista della sfida di domani contro il Manchester City, affrontando anche l'argomento relativo al mercato di gennaio, quando potrebbe esserci un avvicendamento in attacco: "Inglese per Milik? Potrebbe essere una soluzione, proveremo a convince Arkadiusz ad andare a Verona. Li potrebbe giocare con continuità e accelerare la ripresa".

Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha spiegato di non rimpiangere Luciano Spalletti, tecnico che dai giallorossi è passato all'Inter: "Non rimpiangiamo lui o nessun altro. Noi siamo felici di quello che stiamo facendo. Tanti auguri a Luciano e a tutti quelli che hanno potuto giocare o allenare a Roma. Noi contiamo di fare meglio di quanto fatto in passato".

Nicolas Gaitanè vicino all'addio all'Atletico Madrid. Il calciatore argentino è stato bocciato dal connazionale Diego Simeone, con Napoli e Inter sulle sue tracce. Non solo italiane, perché il profilo piace anche al Benfica, sua ex società nell'esperienza portoghese.

Il Crotone è pronto ad annunciare un doppio rinnovo. Dopo quello di Bruno Martella sarà il turno di Andrea Nalini, professione attaccante, vicino ha firmato da pochi giorni con il club di Vrenna fino al 2020 come già anticipato in estate da TMW. Un rinnovo per continuare insieme e riprendere presto il cammino.

Massimo Rastelli ha le ore contate. Il tecnico del Cagliari è vicino all'esonero dopo il quarto ko consecutivo. La sconfitta contro il Genoa in casa mette a serio rischio la panchina dei rossoblu, con Beppe Iachini primo indiziato per prendere il posto del tecnico in caso di esonero.

REAL, CR7 CHIAMA DE GEA. IL BARCELLONA PENSA AL RITORNO DI THIAGO ALCANTARA. PSG, MANCHESTER CITY SU GUARDIOLA
Cristiano Ronaldo chiama David de Gea al Real Madrid. Il portoghese vorrebbeil portiere spagnolo per rimpiazzare Keylor Navas. De Gea fu vicinissimo al Real nell'estate del 2015. Il Barcellona, invece, continua a guardare in Germania: dopo l'acqusto di Dembélé dal Borussia Dortmund, i catalani seguono con attenzione il Bayer Leverkusen, in particolare, secondo quanto riportato da Sport, il difensore Jonathan Tah, l'ala Leon Bailey e il trequartista Julian Brandt. Delle "aspirine" era seguito con attenzione in estate Benjamin Henrichs, prima che i blaugrana virassero su Nelson Semedo. Il club catalano ha poi messo nel mirino il ritorno, eventuale, di Thiago Alcantara. Il centrocampista del Bayern Monaco, cresciuto in blaugrana, è l'alternativa a Philippe Coutinho.

Edinson Cavani è un'idea per il Manchester City di Josep Guardiola. L'ex Napoli, ultimamente messo in discussione dopo i litigi con Neymar, è valutato circa 50 milioni di euro.

Ufficialità sparse. Il laterale destro Jordan Lee (20) abbandona nuovamente il Bournemouth in prestito per rafforzare le fila del Torquay United. Il Trabzonspor ha comunicato l'esonero di Ersun Yanal come allenatore della prima squadra, complice la sconfitta per 1-6 contro l'Akhisar. La Chapecoense ha confermato l'arrivo di Gilson Kleina come nuovo tecnico fino al dicembre del 2018. Succede a Emerson Cris, comunque confermato dalla commissione sportiva del club.