Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 17 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 17 febbraioTUTTO mercato WEB
domenica 18 febbraio 2018, 01:002018
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI, FATTA PER MILIC: MANCA SOLO LA FIRMA. SAMPDORIA, IL CLUB SI MUOVE PER IL GIOVANE CARRARO. MILAN, IL PRIMO OBIETTIVO È BLINDARE CUTRONE. ROMA, BRUNO PERES CONTESO DA SANTOS E GREMIO. INTER, DALLA SPAGNA: RAFINHA SARA’ RISCATTATO IN ESTATE. TORINO, CAIRO VUOLE BLINDARE SIRIGU. MILAN, IN ESTATE ARRIVERANNO 2-3 INNESTI.

Tutto fatto per Hrvoje Milic al Napoli. Il club partenopeo dopo un incontro avuto con Sarri ha messo il piede sull'acceleratore e trovato l'accordo per il terzino ex Fiorentina, svincolato dopo l'esperienza all'Olympiakos: 200 mila euro lordi, bonus esclusi legati alle presenze, fino al termine della stagione, con il Napoli che non avrà nessun vincolo nei confronti del terzino sinistro per la prossima stagione. Lo riporta Tuttosport.

L'inserimento della Sampdoria potrebbe complicare i piani del Pescara sul fronte riscatto di Marco Carraro, centrocampista classe '98 arrivato in prestito dall'Inter la scorsa estate. Secondo quanto riportato da Il Messagero nella sua edizione abruzzese, il club blucerchiato sarebbe, infatti, pronto a muoversi per giovane giocatore, che difficilmente potrebbe rifiutare la proposta di giocare in Serie A.

Il Milan vuole blindare Patrik Cutrone. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, dopo il rinnovo fino al 2021 e l'adeguamento dell'ingaggio, il club rossonero vuole rinnovare il contratto del giovane attaccante rossonero, autore di una stagione incredibile e sicuramente inaspettata. Su parla di rinnovo fino al 2022 (ma potrebbe firmare fino al 2023) con ingaggio portato fino a 500mila euro a stagione.

Il mercato in Brasile chiude il 4 aprile e Bruno Peres potrebbe tornare ancora in patria. Secondo quanto rivelato da Rai Sport, il terzino giallorosso sarebbe conteso da Santos e Gremio.

In Spagna, sul Mundo Deportivo, trova spazio la situazione di Rafinha all'Inter. In particolare si legge di come la società nerazzurra abbia già deciso di riscattare il giocatore, anche se prima devono esserci delle cessioni per finanziare il colpo da 35 milioni più 3 di bonus. Gli indiziati alla partenza sono sempre i soliti: Kondogbia, Joao Mario e Brozovic.

Aria di rinnovo per Salvatore Sirigu. Secondo quanto riportato da Tuttosport il presidente del Torino urbano Cairo vorrebbe blindare il portiere fino al 2020, mentre l'attuale contratto che lo lega ai granata è in scadenza nel 2019.

Il Milan si sta già muovendo per il prossimo mercato estivo e lo sta facendo sondando tutti quei profili che possono essere considerati utili a rimpolpare – in meglio – la rosa attuale. Secondo quanto riportato da MilanNews.it, Massimiliano Mirabelli ha già un’indicazione sul budget che avrà a disposizione per l’estate, dove la linea sarà quella di inserire 2-3 giocatori. L’ammontare del budget, però, non è ancora stato fissato con precisione, visto che sarà soggetto ad una serie di variabili che si potranno verificare nei prossimi mesi. Una di queste è, certamente, il settlement agreement che potrebbe delineare i confini del mercato rossonero.

MAN UNITED, OCCHI SU SERI DEL NIZZA PER LA PROSSIMA ESTATE. LIVERPOOL, CACCIA AL SOSTITUTO DI EMRE CAN: PIACE WANYAMA DEGLI SPURS. SIVIGLIA, SANDRO VUOLE RESTARE. GIA' COMUNICA LA SUA VOLONTA' ALL'EVERTON. BARCELLONA, CLAMOROSO DALL'INGHILTERRA: DEMBELE' PUO' PARTIRE, C'E' L'ARSENAL. ARSENAL, WENGER HA SCELTO: FEKIR OBIETTIVO PRIORITARIO PER L'ESTATE. BARCELLONA, INIESTA VALUTA LA CINA: IN ARRIVO PROPOSTA FARAONICA. LIONE, IL NUOVO GIOIELLO E' GEUBBELS: TANTE BIG EUROPEE INTERESSATE. ARSENAL, PER LA DIFESA PIACE EVANS DEL WEST BROMWICH. LIPSIA, L'ARSENAL SFIDA IL LIVERPOOL PER IL BOMBER TIMO WERNER. BAYERN MONACO, ROBBEN: "NON PENSO AL RITIRO, ALTRI DUE ANNI A ALTI LIVELLI".

Il Manchester United, racconta il Daily Mail, ha chiesto informazioni su Jean Michel Seri del Nizza. Il centrocampista lo scorso agosto fu vicinissimo al Barcellona salvo poi restare in Costa Azzurra viste le alte richieste del club. La prossima estate la cessione appare quasi scontata e i Red Devils si sono messi in fila per lui.

Il Liverpool pare essersi oramai rassegnato alla partenza di Emre Can in estate con destinazione Juventus. Per questo, secondo il Daily Star, i Reds hanno messo gli occhi su Victor Wanyama del Tottenham, centrocampista individuato come possibile sostituto del tedesco.

Il futuro di Sandro Ramirez, attaccante in prestito al Siviglia dall'Everton, sembra già deciso. Secondo il Daily Mirror l'ex Malaga ha già comunicato ai Toffees la propria intenzione di non far ritorno in Inghilterra e di continuare la sua avventura al Sanchez-Pizjuan anche dopo la fine della stagione.

Clamorosa indiscrezione riportata dal Daily Star. Secondo il tabloid a fine stagione Ousmane Dembele potrebbe lasciare il Barcellona. Dopo soli 12 mesi dall'acquisto dal Borussia Dortmund. Per la fonte sull'esterno francese ci sarebbe l'Arsenal, club pronto a sfruttare l'eventuale apertura da parte dei blaugrana.

Nome nuovo per l'Arsenal di Arsene Wenger in vista della prossima estate. Per il Daily Mail il tecnico francese ha individuato l'attaccante del Lione Nabil Fekir come suo primo obiettivo. L'idea di Wenger sarebbe quindi quella di ricostruire la coppia d'attacco del Lione della scorsa stagione. Costo dell'operazione? Non meno di 50 milioni di euro.

Andres Iniesta sta valutando la proposta del calcio cinese. La squadra non è ancora nota, ma secondo il Mundo Deportivo al capitano del Barça è arrivata una proposta da capogiro da parte di un gruppo di investimento pronto a portarlo in Cina per le prossime due stagioni. In totale, si legge, Iniesta vedrebbe moltiplicarsi per 8 i suoi attuali introiti, anche perché la proposta prevede non solo uno stipendio faraonico, ma anche una campagna marketing in tutta l'Asia per l'impresa vinicola di famiglia, la scuola per i figli e almeno tre mesi di vacanza fra un campionato e l'altro.

Il settore giovanile del Lione continua a sfornare talenti a ripetizione. L'ultimo in ordine temporale è Ludovic Geubbels, attaccante sedicenne che secondo il Journal du Dimanche piace a Barcellona, Manchester United, Arsenal e Lipsia.

In estate l'Arsenal proseguirà la rivoluzione iniziata questo gennaio e secondo il Daily Mail uno dei primi nomi per rinforzare la difesa è quello di Jonny Evans del West Bromwich. L'operazione verrebbe a costare ai Gunners non meno di 30 milioni di euro.

Non c'è solo il Liverpool sulle tracce di Timo Werner. Come riporta il Sun, anche l'Arsenal sarebbe infatti pronto a fare sul serio per l'attaccante del Lipsia, autore finora di 16 gol in 29 presenze.

Arjen Robben, nonostante i suoi 34 anni, non pensa affatto al ritiro. A confermarlo sarebbe stato lo stesso esterno del Bayern Monaco, come riporta SportBuzzer: "Per ora mi sento in forma, credo di poter giocare ai massimi livelli per altri due anni. A fine stagione parlerò con la società e decideremo il da farsi". Robben vedrà infatti scadere il proprio contratto coi bavaresi il prossimo 30 giugno.