Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 18 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 18 agosto TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 agosto 2017, 01:002017
di Michele Pavese

MATUIDI È DELLA JUVENTUS, CHE CERCA UN TERZINO SINISTRO: CHIESTE INFORMAZIONI SU RICARDO PEREIRA. IL MILAN HA L'ACCORDO CON LA FIORENTINA PER KALINIC. CANCELO A UN PASSO DALL'INTER, KONDOGBIA A VALENCIA, MENTRE GABIGOL VA ALLO SPORTING LISBONA. ITURBE SALUTA LA ROMA: GIOCHERA NEL TIJUANA. PEZZELLA UFFICIALE ALLA FIORENTINA, ROSSETTINI È DEL GENOA. BORRIELLO VIA DA CAGLIARI: SU DI LUI C'È LA SPAL, MENTRE IN SARDEGNA POTREBBE ARRIVARE PAVOLETTI.

La Juventus ha comunicato di aver perfezionato l’accordo con il Paris Saint-Germain per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Blaise Matuidi a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi. Il nazionale francese indosserà la maglia numero 14. I bianconeri stanno cercando un terzino sinistro. L'Atalanta fa muro su Leonardo Spinazzola, che rimane uno degli obiettivi, ma i bianconeri si sono informati per Ricardo Pereira, difensore di proprietà del Porto che nella passata stagione ha militato nel Nizza.

Nikola Kalinic al Milan, ci siamo. La Fiorentina ha accettato l'offerta dei rossoneri. Prestito oneroso da 5 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Adesso Kalinic, che è un Croazia, è atteso a Milano nelle prossime ore per le visite mediche. Arriverà la prossima settimana in Italia il colpo di mercato per il futuro del Milan. Si tratta di Tiago Dias, esterno destro che il club milanese ha strappato al Benfica e alla concorrenza dello Schalke 04 grazie all'intervento di Rui Costa.

L'Inter è a un passo da Joao Cancelo. La cartina tornasole per il possibile trasferimento del giocatore è il rinnovo di Geoffrey Kondogbia, con l'accordo - praticamente raggiunto - che durerà fino al 30 giugno del 2021. Intanto, i nerazzurri hanno chiesto il prestito di Mustafi all'Arsenal, ma i Gunners vogliono 40 milioni. Gabigol, invece, sarà un giocatore dello Sporting Lisbona nella giornata di lunedì, ovvero subito dopo la prima giornata di campionato contro la Fiorentina. Il brasiliano andrà in Portogallo con la formula del prestito.

Entro la prossima settimana, Ivan Perisic prolungherà il proprio contratto con l'Inter dopo un'estate passata tra le chiacchiere con Spalletti e le voci di mercato in arrivo dall'Inghilterra. Il giocatore firmerà fino al giugno del 2021 e guadagnerò 5,5 milioni di euro a stagione.

Juan Manuel Iturbe saluta la Roma. Manca solo il comunicato ufficiale ma il calciatore lascia la Capitale e anche l'Europa per volare in Messico: sarà un giocatore del Tijuana dove passa in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro.

La Fiorentina ha chiuso l'acquisto di German Pezzella dal Betis Siviglia. Il difensore arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Rossettini dal Torino a titolo definitivo.

Il Cagliari è alle prese con la situazione legata a Marco Borriello, che potrebbe andare via nonostante il rinnovo firmato non più tardi di qualche settimana fa. L'attaccante ha litigato con Massimo Rastelli ed è cercato dalla Spal. Per sostituirlo, i sardi pensano a Pavoletti.

ACCORDO PER DI MARIA AL BARCELLONA. IL TOTTENHAM PRENDE DAVINSON SANCHEZ DALL'AJAX. BOATENG VA ALL'EINTRACHT FRANCOFORTE. VALENCIA, DUE RINFORZI IN DIFESA: PRESI GABRIEL PAULISTA E MURILLO. IL CHELSEA DI NUOVO SU CANDREVA.

Il Barcellona appare a un passo da Angel Di Maria, centrocampista argentino del Paris Saint Germain. Pare che, almeno stando a quanto rimbalza dalla Francia, l'accordo tra i due club sia già stato trovato.

Primo acquisto del Tottenham in questa finestra di mercato. Gli Spurs hanno preso a titolo definitivo il difensore colombiano Davinson Sanchez. Il classe '96, prelevato dall'Ajax, ha firmato fino al 2023.

Kevin-Prince Boateng è ufficialmente un giocatore dell'Eintracht Francoforte. Il trequartista, che recentemente ha risolto il suo contratto con il Las Palmas per ragioni familiari, ha siglato un contratto col club tedesco fino al 30 giugno 2020.

Attraverso i propri canali, il Valencia ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo il difensore brasiliano Gabriel Paulista. Il classe '90, prelevato dall'Arsenal, ha firmato fino al 2023. In serata è arrivata anche l'ufficialità di Jeison Murillo: la notizia era nell'aria da giorni. Il colombiano si trasferisce in Spagna in prestito con obbligo di riscatto.

Il Chelsea di Antonio Conte avrebbe deciso di sferrare l'assalto per Antonio Candreva. I Blues sono disposti a spendere circa 27 milioni di euro per l'esterno, espressamente richiesto dal manager italiano.