Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
sabato 20 gennaio 2018, 01:002018
di Michele Pavese

INTER, FATTA PER RAFINHA. BARZAGLI RINNOVA CON LA JUVE, CHE HA DECISO DI CEDERE LIROLA AL SASSUOLO A TITOLO DEFINITIVO. STURRIDGE, NUOVO NO DEL NAPOLI: CI PENSA L'INTER. IL BOLOGNA ANNUNCIA IL RITORNO DI DZEMAILI E PRENDE PAZ, L'UDINESE RIPIOMBA SU RABELLO MENTRE ODDO CHIEDE ZAMPANO. GOMEZ, ROTTURA COL MILAN: C'È ANCHE IL RACING CLUB. EMERSON A UN PASSO DAL CHELSEA, MENTRE LEMOS È CONTESO DA SASSUOLO E GENOA. BENEVENTO, ARRIVA SANDRO E SPUNTA L'IDEA BRUNO ALVES. GENOA, COLPO IURI MEDEIROS. BOLDOR ALL'HELLAS. IL NAPOLI PENSA A TORREIRA E POLITANO IMPOSSIBILE. CROTONE, TORNA RICCI. LA SPAL PRENDE EVERTON LUIZ.

È finalmente arrivata la risposta del Barcellona all'Inter. Positiva. Rafinha è dunque a un piccolissimo passo dal vestire la maglia nerazzurra. Prestito gratuito con diritto di riscatto a 35 milioni più 5 di bonus al club catalano, il giocatore ha già detto sì e dalla prossima settimana dovrebbe così essere a disposizione di Luciano Spalletti.

Andrea Barzagli e la Juventus hanno trovato l'intesa per il rinnovo del contratto: il difensore bianconero prolungherà il proprio accordo fino a giugno 2019. I bianconeri hanno deciso di cedere il terzino Pol Lirola al Sassuolo a titolo definitivo, garantendosi però un diritto di recompra.

Daniel Sturridge di nuovo proposto al Napoli. I partenopei, però, avrebbero rifiutato nelle ultime ore l'attaccante del Liverpool, in scadenza nel 2019. Resta viva la pista Inter, che vorrebbe il giocatore in prestito ma deve prima risolvere alcune operazioni in uscita nel reparto offensivo. Il giocatore avrebbe espresso gradimento nei confronti di un trasferimento in Italia.

Gustavo Gomez rompe con il Milan. Vuole andare via a tutti i costi. Vuole lasciare i rossoneri e andare al Boca Juniors, che offre 5 milioni per l’80% del cartellino. Il Milan però si oppone perché vorrebbe monetizzare ancora di più. Il Boca è assai infastidito da questa situazione, perché vorrebbe ingaggiare il calciatore. Intanto Gomez ha fatto sapere che domani non si presenterà all’allenamento e che ha intenzione di lasciare il Milan a tutti i costi. Si lavora per trovare una soluzione. Il Boca rimane in forte pressing ma il tempo stringe.

Emerson Palmieri è a un passo dall'addio dalla Roma. Confermate le indiscrezioni filtrate nella serata di ieri: l'affare è slegato da quello di Edin Dzeko, comunque primo obiettivo per l'attacco del Chelsea. L'offerta Blues è di 20 milioni di euro e la distanza da colmare è solo sui 5 milioni di bonus da versare nelle casse giallorosse. Monchi deve rientrare di circa 50 milioni di plusvalenze entro giugno, l'incasso per Emerson sarebbe un primo importante passo. La proposta al calciatore sarebbe quella di un contratto da 2.5 milioni di euro a stagione per quattro anni bonus esclusi. C'è già il sì dell'esterno, pronto così a sbarcare alla corte di Antonio Conte.

Mauricio Lemos, centrale di difesa del Las Palmas, potrebbe approdare in Italia in questa finestra di calciomercato. Tra oggi e domani il suo entourage incontrerà sia il Genoa che il Sassuolo.

È ufficiale il ritorno in Italia di Blerim Dzemaili. Il Bologna ha annunciato l'ingaggio del centrocampista svizzero che nella prima parte di stagione ha vestito la casacca del Montreal Impact.

Dopo il no delle scorse settimane, torna a farsi sentire l'interesse dell'Udinese per Igor Rabello del Botafogo. Il club brasiliano adesso potrebbe far partire il difensore ventiduenne, seguito anche da Anderlecht in Belgio e Werder Brema in Germania. I friulani sarebbero interessati anche al terzino Francesco Zampano, classe 1993. Una richiesta esplicita di mister Oddo, che lo ha già allenato a Pescara. Il ds Manuel Gerolin avrebbe già avviato i contatti con la dirigenza abruzzese ma sul giocatore c'è anche il Sassuolo, che deve sostituire Gazzola.

L'ultima idea del Benevento per la difesa porta a Bruno Alves, difensore centrale portoghese classe '81 visto a Cagliari nella passata stagione e attualmente ai Rangers Glasgow: contatti avviati per capire le possibilità e la fattibilità dell'operazione, trattando anche sull'ingaggio del giocatore.

Il Benevento ha annunciato di aver perfezionato tutti gli adempimenti necessari al tesseramento del calciatore Sandro Raniere Guimarães Cordeiro. Il centrocampista arriva in giallorosso dal club turco dell’Antalyaspor Kulülü con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

È arrivata la formalizzazione del passaggio di Deian Boldor in prestito all'Hellas Verona. Il centrale romeno termina così l'avventura negli States con la maglia del Montreal Impact, e condurrà la seconda parte della stagione con la formazione scaligera.

È fatta per il trasferimento del classe 1994 Iuri Medeiros al Genoa. Domani arriveranno le firme per il prestito da 18 mesi con diritto di riscatto dell'esterno destro di proprietà dello Sporting Lisbona.

Novità sul mercato del Bologna: il club emiliano starebbe valutando l'opportunità di dare esperienza alla retroguardia di Roberto Donadoni e tra i nomi valutati, soprattutto qualora Adam Masina dovesse partire già a gennaio, ci sarebbe anche quello di Manuel Pasqual. Una vita a Firenze, dove è stato anche capitano della Fiorentina, è ora a Empoli in Serie B. Maietta, invece, potrebbe fare il percorso inverso. Intanto, è fatta per Nehuen Paz: il difensore arriverà in Italia nei prossimi giorni.

Una nuova idea per il centrocampo del Napoli. A fari spenti per l’estate. Occhi puntati su Lucas Torreira della Sampdoria. Contatti, seppure embrionali, tra le parti. Il Napoli ci pensa e studia la situazione. Intanto Matteo Politano non si muove da Sassuolo: il club neroverde non è intenzionato a trattarne la cessione.

Il Crotone ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa, con l’avallo del Sassuolo, i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Ricci.

La SPAL ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Partizan Belgrado le prestazioni sportive del centrocampista Everton Luiz Guimarães Bilher. Il giocatore brasiliano, classe 1988, ha sottoscritto col club biancazzurro un contratto fino al 2020 con opzione per la stagione successiva.

BALOTELLI VUOLE TORNARE IN SERIE A. ZAPATA NEL MIRINO DEL BORUSSIA DORTMUND. IL BAYERN SI ASSICURA GORETZKA. SERGI ROBERTO RINNOVA COL BARCELLONA, FERNANDINHO CON IL MANCHESTER CITY. IL GREMO SOGNA ETO'O, VAN PERSIE TORNA AL FEYENOORD. PRANDELLI ESONERATO DALL'AL-NASR. QUINTERO VA AL RIVER, LOCADIA AL BRIGHTON.

Dopo aver detto no alle offerte inglesi dell'estate scorsa, il prossimo luglio Mario Balotelli lascerà il Nizza per ripartire altrove con un'altra scommessa da vincere. L'attaccante vuole restare in Europa e la priorità è assolutamente quella di tornare in Serie A. Nella sua mente c'è sempre il Milan, mai scordato anche dopo l'ultimo addio. C'è una simpatia mai celata per il Napoli, ma De Laurentiis fino a oggi ha sempre nicchiato sul tema. Tutto è possibile, a patto che lo stesso giocatore prosegua sulla strada intrapresa nell'ultimo biennio passato in Francia.

Il probabile addio di Pierre Emerick-Aubameyang al Borussia Dortmund potrebbe scatenare un vero e proprio valzer degli attaccanti: in casa giallonera si pensa al sostituto del gabonese e in tal senso sono stati avviati i primi contatti per Duvan Zapata. Il colombiano della Sampdoria, d'altronde, era già stato cercato dal Borussia nel 2013. In caso di partenza di Zapata, alla Samp non dispiacerebbe un ritorno di Eder dall'Inter.

Leon Goretzka è un nuovo centrocampista del Bayern Monaco. Il giocatore ha firmato fino al giugno del 2022 e inizierà la propria avventura nel club bavarese a partire dal 1° luglio, dopo il termine del proprio attuale contratto con lo Schalke 04.

Colpo in entrata per il Brighton: dal PSV Eindhoven arriva l'attaccante Jurgen Locadia. L'olandese, 24 anni, si è trasferito a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2022.

L'esterno destro del Barcellona Sergi Roberto ha prolungato il proprio contratto fino al giugno del 2022. A renderlo noto è il profilo Twitter del club catalano.

Fernandinho, centrocampista del Manchester City, ha rinnovato il proprio contratto con i Citizens fino al giugno del 2020.

Il Gremio sogna Samuel Eto'o. A confermarlo il tecnico dei campioni sudamericani in carica, Renato Portaluppi, che in conferenza stampa ha confermato come il camerunese sia stato proposto al club da un agente e che lo stesso Gremio stia considerando l'affare. Ostacolo principale, l'elevato stipendio del giocatore, 36 anni, attualmente all'Antalyaspor.

Robin van Persie torna a casa. L'attaccante olandese è ufficialmente un giocatore del Feyenoord. Classe 1983, Van Persie aveva vestito la maglia della squadra di Rotterdam dal 2001 al 2004, vincendo una Coppa UEFA. In questa stagione l'attaccante era stato lasciato ai margini dal Fenerbahçe, raccogliendo la miseria di 4 presenze fra Super Lig e qualificazioni all'Europa League.

Il River Plate ha praticamente concluso il trasferimento dal Porto del 25enne centrocampista colombiano Juan Fernando Quintero. L'ex giocatore del Pescara, che ha disputato la prima parte di stagione con la maglia dell'Independiente Medellin, arriverà in Argentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.

Cesare Prandelli non è più l'allenatore dell'Al Nasr. Attraverso i suoi canali ufficiali, il club degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato il divorzio dall'ex commissario tecnico della Nazionale.