Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 20 giugno 2018, 01:002018
di Simone Bernabei

IL MILAN ASPETTA LA UEFA PER IL MERCATO. NAINGGOLAN VERSO L'INTER, PASTORE IL SUO SOSTITUTO A ROMA. SUMMIT DI MERCATO IN CASA JUVE, CANCELO PiU' VICINO. L'INTER SU ZAPPACOSTA, CAOS PORTIERI IN CASA NAPOLI
La giornata odierna si è aperta con l'udienza del Milan davanti alla UEFA. La decisione arriverà solo nei prossimi giorni, ma le sensazioni sono negative e spingono verso l'esclusione dall'Europa League. Se la decisione dovesse essere confermata dal TAS, Fassone e Mirabelli attuerebbero un piano B sul mercato, come confermato dallo stesso ad rossonero. Intanto si muove il mercato in uscita: si cercano acquirenti disposti a spendere 25 milioni per Kalinic, soprattutto in Turchia, mentre dall'Argentina parlano di uno Zapata vicinissimo al Boca Juniors.
Attivissima anche la Roma, che continua a lavorare alla doppia operazione Nainngolan-Pastore. L'argentino del PSG è sempre più vicino ai giallorossi, con cui ha già un'intesa per un quadriennale. Il ds Monchi per chiudere definitivamente l'operazione aspetta la cessione di Nainggolan, oramai ad un passo dall'Inter. Il Ninja però potrebbe non essere l'unico partente: in Spagna parlano di un Manolas offerto al Barcellona, mentre Alisson continua a piacere al Real Madrid. Per la sua sostituzione attenzione a Sergio Rico del Siviglia. Fra i giocatori in partenza c'è anche Gerson, che piace alla Sampdoria, mentre Perotti è finito nel mirino del Villarreal.
Tanti i tavoli su cui è impegnata la Juventus, che oggi ha vissuto un vertice di mercato fra Allegri, Marotta e Paratici: Joao Cancelo è sempre più vicino, al Valencia 40 milioni con il possibile inserimento di Pjaca come contropartita. A centrocampo continua a piacere, e non poco, Aleksandr Golovin, mentre il Barça sta alzando il pressing per Pjanic. Cerri può finire all'Eintracht per 12 milioni, Mandragora è più vicino al Monaco piuttosto che al Genoa.
Il Napoli continua a cercare un portiere: sfumati Leno, Rui Patricio e Lunin, i candidati restano Meret, Areola e Sirigu, ma pure Cech e Ochoa. A centrocampo attenzione a Fabian Ruiz, col tecnico del Betis che ha annunciato la sua cessione per 30 milioni. Piace anche Santi Mina, talento del Valencia. In uscita Jorginho, domani incontro fra l'agente ed il City per chiudere.
Restando all'Inter, detto di Nainggolan sempre più vicino ai nerazzurri (accettato contratto fino al 2021 a 5 milioni a stagione), si continuano a valutare altri profili per il centrocampo: uno dei preferiti resta Dembele, attenzione alla possibile sorpresa Romulo. Nella giornata di oggi i nerazzurri hanno incontrato l'agente di Zappacosta e Vecino, anche se i 20 milioni richiesti dal Chelsea per l'esterno spaventano un po'. Infine Dalbert, che nonostante le voci sul Monaco resterà con ogni probabilità in nerazzurro.
La Lazio continua a trattare Felipe Anderson col West Ham, mentre in difesa è vicino Durmisi del Betis ma si continua a trattare anche per Vestegaard del 'Gladbach.
La Fiorentina continua a fare muro per la cessione di Chiesa, ma pure per Milenkovic. Il difensore piace all'Atletico Madrid che per il suo cartellino potrebbe offrire addirittura 35 milioni. Nella serata di ieri incontro fra Corvino e l'agente Simonian che fra i suoi assistiti ha Ardaiz, Pity Martinez e Tomas Cuello.
Il Torino vuol rafforzare il centrocampo e per farlo ha puntato Roberto Pereyra e Antonin Barak, ma le valutazioni di 30 e 15 milioni spaventano i granata. Il Genoa continua a lavorare per Lisandro Lopez, in uscita Giuseppe Rossi e Diego Laxalt su cui c'è il Galatasaray. La Sampdoria ha riscattato Belec dal Benevento e ufficializzato Colley dal Genk, mentre il Cagliari ha chiuso per Srna e punta Luca Rigoni del Genoa che piace anche al Frosinone. Il Bologna chiude per l'attaccante del Copenaghen Federico Santander, il Chievo viaggia verso l'accordo per il rinnovo di Hetemaj, la SPAL si interessa a Babacar del Sassuolo.

SARRI VERSO IL CHELSEA, ZOLA CON LUI. ARSENAL, PRESO LENO MA ADDIO A WILSHERE. LUNIN AL REAL MADRID, MURIEL E CORREA VERSO L'ADDIO AL SIVIGLIA. MARCO ROSSI NUOVO CT DELL'UNGHERIA
Il mercato europeo si apre ancora una volta col Chelsea che continua a lavorare al prossimo allenatore. Maurizio Sarri è sempre più vicino, con lui arriverà anche Gianfranco Zola. Restando in Inghilterra, l'Arsenal ha annunciato l'arrivo di Bernd Leno dal Bayer Leverkusen, mentre Jack Wilshere ha salutato i Gunners a parametro zero. Il West Ham ha chiuso per il difensore Issa Diop, ex Tolosa.
In Spagna il Barcellona continua a cercare un difensore e un centrocampista, il Real Madrid ha preso il portiere Lunin, mentre il Siviglia valuta la cessione di Muriel e Correa. Banega, che piace all'Arsenal, dovrebbe invece restare al Sanchez-Pizjuan. Il Monaco ha preso il giovane Willem Geubbels, il Borussia Moenchengladbach il difensore danese Andrea Poulsen.
Chiusura con due allenatori: Fabrizio Ravanelli potrebbe ripartire dall'Arsenal Kiev in Ucraina, mentre Marco Rossi è il nuovo ct dell'Ungheria.