Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 21 gennaio 2018, 01:002018
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

TORINO, RESPINTO TENTATIVO DEL CELTA VIGO PER BOYE. FIORENTINA, VIA LIBERA DELLO SLAVIA PRAGA PER SOUCEK. NAPOLI, TENTATIVO FALLITO PER BERNARD. MILAN, SERGIO RAMOS SPINGE PER BONUCCI AL REAL MADRID. ROMA, DZEKO ED EMERSON VERSO IL CHELSEA: TRATTATIVE DISTINTE. INTER, SENZA RAMIRES IDEA KOVACIC IN PRESTITO. SASSUOLO, FUMATA BIANCA PER L’ARRIVO DI LEMOS DAL LAS PALMAS. BOLOGNA, TAIDER AL MONTREAL: È UFFICIALE. INTER, PINAMONTI PUO’ PARTIRE CON DIRITTO DI RECOMPRA. GENOA, LUNEDIì ARRIVA MEDEIROS. JUVENTUS, IN ESTATE PRIORITA’ AI LATERALI DI DIFESA: TUTTI I NOMI. UDINESE, BAJIC IN PRESTITO AL BASAKSEHIR. ROMA, IL GIOVANE SOLERI IN PRESTITO ALL’ALMERIA. FIORENTINA, VISIONATO CAVION A CREMONA.

Il Celta Vigo bussa per Lucas Boyè, ma il Toro fa muro, scrive quest'oggi il Corriere di Torino. Gli spagnoli da settimane sono a caccia dell'attaccante argentino in prestito con diritto di riscatto, ma il ds Petrachi non vuole perdere il controllo del cartellino del giocatore che viene considerato di prospettiva nonostante gli ultimi mesi deludenti.

Nonostante la frenata del manager di Carlos Sanchez, la Fiorentina aspetta la proposta giusta (poco più di 4 milioni) per avviare la trattativa per la cessione del mediano colombiano. Per sostituirlo Corvino ha in mano il polacco Soucek, con lo Slavia Praga che già da lunedì potrebbe dare il via libera per la cessione del giocatore per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro. Occhio anche a Bradaric del Rijeka: il ragazzo piace sia per l'immediato ma soprattutto per il futuro, visto che nei piani del club viola sarebbe lui a ricoprire il vuoto lasciato da Badelj. Lo riporta Il QS-La Nazione.

C'è stato un altro tentativo del Napoli in questi giorni per l'esterno offensivo. Secondo quanto riferito nel corso di Rai Sport, il club azzurro ha tentato l'inserimento per Bernard, brasiliano classe '92 dello Shakhtar in scadenza a giugno. Il giocatore però ha chiesto l'ingaggio che percepisce in Ucraina, ovvero 4mln di euro netti che il Napoli non è intenzionato a corrispondere per un giocatore alternativo ai titolari.

Dalla Spagna tornano ad accostare il nome di Leonardo Bonucci al Real Madrid. Il capitano del Milan, scrive elbernabeu.com, è uno dei preferiti all'interno della dirigenza blanca, che già in queste ore potrebbe muoversi per acquistare un nuovo difensore centrale dopo l'infortunio di Vallejo. Bonucci piace agli uomini mercato, ma anche e soprattutto a Sergio Ramos che starebbe spingendo per averlo al suo fianco.

Mercato strano in casa Roma, con tanti big appetiti dalle società europee e che potrebbero esser venduti in nome del bilancio. Il Chelsea come noto ha puntato Emerson Palmieri e Edin Dzeko, ma la Roma intende separare le due trattative, secondo la Gazzetta dello Sport. Per il terzino è pronta la cessione a 20 milioni più 5 di bonus, mentre l'attaccante, che a Roma si trova bene, serviranno almeno 30 milioni più bonus.

In caso per Ramires la situazione non dovesse sbloccare, l'Inter sarebbe pronta a puntare sul figliuol prodigo Mateo Kovacic. Questo quanto sostiene Tuttosport, che sottolinea come la trattativa per il croato sarebbe comunque complicata, per quanto il Real Madrid sarebbe disposto a prestarlo per 6 mesi e nonostante le offerte dalla Premier League l'Italia verrebbe considerata la soluzione ideale per lui. Meglio ancora l'Inter, che Kovacic conosce benissimo. Non è chiaro comunque se un eventuale trasferimento temporaneo del centrocampista potrebbe essere l'apertura di un canale diplomatico che in estate coinvolgerà Mauro Icardi.

Il Sassuolo ha trovato l'accordo per Mauricio Lemos, difensore centrale del Las Palmas. Il difensore uruguayano arriverà in neroverde in prestito con diritto di riscatto, secondo Sky Sport.

Adam Braz, direttore tecnico del Montreal Impact, ha parlato dell'arrivo in Canada dal Bologna di Saphir Taider: "Siamo ai dettagli con la Lega per il deposito dei documenti, ci sarà da attendere ancora qualche giorno ma presto sarà un nostro nuovo giocatore".

Ultime sul futuro dei tre nerazzurri Pinamonti, Karamoh e Gabigol direttamente da Tuttosport. PSV Eindhoven e Genoa sono interessati a Yann Karamoh in prestito, ma per il momento da Milano c'è chiusura. Diverso il discorso per Andrea Pinamonti, per il quale l'Inter chiede 7 milioni più un diritto di recompra per cederlo a titolo definitivo (c'è il Sassuolo). Infine manca solo l’ufficialità del ritorno di Gabriel Barbosa al Santos: 1,5 milioni all’Inter per il prestito fino a dicembre e ingaggio pagato per un terzo dai brasiliani.

Nella giornata di lunedì, si legge sul Secolo XIX, è atteso a Genova Iuri Medeiros, esterno d'attacco dello Sporting Lisbona che arriverà in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Il quotidiano lo avvicina, come stile di gioco, a Iago Falque.

I laterali di difesa saranno la priorità assoluta di Marotta e Paratici in vista dell'estate. Con Lichtsteiner in scadenza, Asamoah in bilico e Alex Sandro al centro di una probabile asta milionaria, infatti, la Juve si prepara a rinfrescare le fasce: oltre al rientro del jolly Spinazzola - si legge su Tuttosport - i bianconeri valutano diversi profili. A destra i preferito sono Bellerin (Arsenal) e Meunier (PSG), oltre a Darmian che può giocare su entrambe le fasce. Tra i "mancini" invece ci sono Gayà del Valencia, Wendell del Bayer Leverkusen e Hector del Colonia.

Riad Bajić (23) saluta l'Udinese e torna in Turchia, dove indosserà la maglia dell'Istanbul Basaksehir. Il club friulano, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato la cessione del bosniaco ex Konyaspor al club che milita nella Süper Lig. Il giovane attaccante, nato a Sarajevo il 6 maggio 1994, è stato ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018.

Edoardo Soleri vola in Spagna. L'attaccante di proprietà della Roma, classe 1997, da oggi è infatti un nuovo giocatore dell'Almeria. Soleri era appena rientrato dal prestito allo Spezia e si trasferisce in biancorosso con la stessa formula fino a fine stagione.

Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, Pantaleo Corvino oggi pomeriggio era a Cremona per assistere alla gara tra i padroni di casa e il Parma con l'obiettivo di visionare da vicino il giovane centrocampista Michele Cavion, autore del gol partita all'89'. La giornata però non finisce qui, perché stasera il direttore generale della Fiorentina dovrebbe assistere anche a Cesena-Bari.

PSG, IL PRIMO NOME PER LA PANCHINA ADESSO E' GUARDIOLA. SIVIGLIA, IN ARRIVO ALEIX VIDAL: AL BARCELLONA 8 MILIONI PIU' BONUS. MANCHESTER CITY, RINNOVO IN VISTA PER DE BRUYNE: 15 MLN A STAGIONE. WEST HAM, RIFIUTATA L'OFFERTA DEL RENNES PER SAKHO. CHELSEA, CHIESTO BENTEKE IN PRESTITO AL CRYSTAL PALACE. BARCELLONA, COMUNICATO SU GRIEZMANN: "NOTIZIE FALSE, NESSUN ACCORDO". MAN UNITED, CARRICK HA DECISO: A FINE STAGIONE SI RITIRA ED ENTRA NELLO STAFF. WENGER: "SANCHEZ VA SE MKHITARYAN VIENE. NULLA CON AUBAMEYANG". MONACO, RIFIUTATI 20 MILIONI DAL SOUTHAMPTON PER GUIDO CARRILLO. CHELSEA, RIVOLUZIONE BLAUGRANA: LUIS ENRIQUE IN PANCHINA, BELLETTI DS. BORDEAUX, MALCOM: "L'INGHILTERRA E' UN SOGNO MA NON SO IL MIO FUTURO". REAL MADRID, ZIDANE: "NEYMAR PIACE A TUTTI. CEBALLOS RESTA QUI". BORUSSIA DORTMUND, WATZKE: "PRIMO APPROCCIO DELL'ARSENAL PER AUBAMEYANG". CRYSTAL PALACE, VISITE MEDICHE PER RAKIP: ARRIVERA' IN PRESTITO DAL BENFICA. MANCHESTER UNITED, CONTATTI PER LASSANA DIARRA. C'E' ANCHE IL PSG.

Dopo l'accordo raggiunto tra José Mourinho e il Manchester United per prolungare il rapporto di collaborazione, il Paris Saint-Germain sembra aver cambiato obiettivo per il futuro della propria panchina, attualmente occupata da Unai Emery, virando con decisione su Pep Guardiola, ora al Manchester City. Lo scrive il Mirror, che parla di un contatto già avvenuto fra i dirigenti del club francese e l'allenatore catalano, il cui contratto con i Citizens scadrà il 30 giugno dell'anno prossimo.

Il Siviglia è vicinissimo all'acquisto di Aleix Vidal dal Barcellona, secondo Diario de Sevilla. Il club andaluso acquisterà il suo ex giocatore per una cifra di circa 8 milioni più bonus, col Barça che agevolerà la sua partenza visto che non rientra da tempo nei piani di Ernesto Valverde.

Rinnovo in vista per Kevin de Bruyne. Come riporta il Daily Mail il centrocampista del City potrebbe presto siglare un nuovo accordo economico da 15 milioni di euro a stagione.

Il West Ham ha rifiutato un'offerta del Rennes per Diafra Sakho. L'attaccante, riporta SkySports vuole lasciare il club inglese, ma gli Hammers considerano troppo bassa l'offerta del Rennes di 10 milioni di euro.

Nome nuovo per l'attacco del Chelsea. Come riportato dal Daily Mail i Blues hanno chiesto al Crystal Palace il prestito di Christian Benteke.

Comunicato del Barcellona in merito alle voci, insistenti, su un possibile accordo con Antoine Griezmann in vista della prossima estate: "Il Barcellona nega categoricamente le notizie apparse sulla stampa in riferimento al giocatore dell'Atletico Madrid Antoine Griezmann e al presunto accordo col nostro club. Il Barcellona esprime il proprio malessere davanti a questi fatti e comunica il proprio rispetto verso la società dell'Atletico Madrid".

Michael Carrick ha deciso: a fine stagione si ritirerà. Come informa il Sun, il centrocampista classe '81 del Manchester United, che quest'anno ha collezionato finora solamente una presenza a causa di alcuni problemi di aritmia cardiaca, diventerà uno dei membri dello staff tecnico di Mourinho.

Dopo la vittoria conquistata contro il Crystal Palace, il tecnico dell'Arsenal Wenger ha parlato di mercato e ha dato le ultime notizie su Sanchez, Mkhitaryan e Aubameyang: "Gennaio è stato difficile per noi, destabilizzante, abbiamo avuto grandi giocatori preoccupati di andare via e questo causa incertezza. Per Aubameyang no, non sta succedendo nulla, può essere lasciato fuori dal Dortmund per diversi motivi, certamente non per ragioni di mercato al momento. Sanchez andrà via solo se Mkhitaryan verrà qui, questa verrà deciso nelle prossime 48 ore, è una possibilità".

Il Monaco non molla per Guido Carrillo. Come riporta Sky Sports, nelle ultime ore il club del Principato avrebbe rifiutato infatti un'offerta da ben 20 milioni di euro da parte del Southampton per l'attaccante argentino. Carrillo in questa stagione ha collezionato finora 24 presenze con otto gol e un assist.

Il Chelsea prepara la rivoluzione in vista della prossima stagione. Secondo il Daily Star, se Luis Enrique resta la prima scelta in panchina per il dopo-Conte, i Blues pensano anche all'altro ex calciatore del Barcellona Juliano Belletti nelle vesti di direttore sportivo.

Dopo la vittoria contro il Nantes, l'attaccante del Bordeaux ha parlato delle insistenti voci di mercato che nelle ultime settimane lo hanno accostato ad Arsenal e Tottenham: "Non lo so. Se me ne vado, va bene. ringrazierà il Bordeaux. È la vita. Se devo restare, rimarrò e farò il mio lavoro. È vero che l'Inghilterra è un sogno per tutti i giocatori", ha ammesso.

Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane ha parlato in sala stampa prima della sfida contro il Deportivo: "Sarà una gara difficile per noi. Ciò che pensa la gente non mi interessa, la soluzione ai nostri problemi sta dentro lo spogliatoio. Sergio Ramos? E' vicino al rientro, la prossima settimana dovrebbe esserci. Mercato? Non compreremo nessuno e non ci sono assolutamente problemi fra me e il club. Il mio futuro? Il penso sempre in positivo, mai in negativo. Neymar? Non parlo dei giocatori di altre squadre, ma ovviamente è un grande calciatore che piace a tutto il mondo del calcio. Ceballos? Lo ha detto lui e lo ripeto io: qua è felice e vuol restare".

Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe finire in Premier League a breve. L'Arsenal infatti sta corteggiando l'attaccante gabonese vista l'imminente partenza di Sanchez e l'amministratore delegato del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke ha confermato i contatti con il club londinese: "Posso confermare che c'è stato un primo approccio dell'Arsenal per Pierre-Emerick Aubameyang".

Il Crystal Palace sta per annunciare un nuovo arrivo. Il giovane Erdal Rakip infatti arriverà dal Benfica con la formula del prestito fino alla fine stagione e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche con il club inglese.

Non solo il Paris Saint-Germain, anche il Manchester United fa sul serio per Lassana Diarra. Come riporta Le Parisien, il centrocampista attualmente svincolato nelle prossime ore sceglierà infatti il proprio futuro tra Ligue 1 e Premier League. Classe '85, il francese è reduce dall'esperienza all'Al-Jazira.