Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 giugno
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 21 giugno 2018, 01:002018
di Marco Frattino
Le principali news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS: ACCORDO CON GOLOVIN, PER KHEDIRA CI SARA' IL RINNOVO. PRESSING PER CANCELO, SCAMBIO ICARDI-HIGUAIN CON L'INTER ANCORA POSSIBILE. PJANIC INTERESSA AL BARCELLONA, LA VECCHIA SIGNORA NON MOLLA CHIESA E PUNTA LOZANO. NAPOLI: DE LAURENTIIS PENSA AL RINNOVO DI MERTENS, JORGINHO SEMPRE PIU' VICINO AL MANCHESTER CITY. FABIAN RUIZ IN CITTA' PER TURISMO, PAGATA LA CLAUSOLA RESCISSORIA AL BETIS. ROMA: PEROTTI RESTA, IN USCITA NAINGGOLAN ED EL SHAARAWY. ARRIVA MIRANTE, SKORUPSKI AL BOLOGNA. MILAN: NO DI RODRIGUEZ AL MONACO, L'UDINESE PUO' CHIEDERE MUSACCHIO. INTER: CONTATTI COL SASSUOLO PER POLITANO. LAZIO: ACERBI PER LA DIFESA, C'E' LA FIRMA DI PROTO. SPAL: RISCATTATI QUATTRO CALCIATORI. SAMPDORIA: ARRIVA SPORTIELLO, VIVIANO IN PORTOGALLO. BOLOGNA: ECCO SANTANDER -

Tre milioni di euro netti a stagione. E' questo l'accordo di massima che la Juventus ha raggiunto con Golovin, centrocampista russo classe '96. Il club bianconero - fa sapere La Gazzetta dello Sport - è in una fase molto avanzata della trattativa ed è pronta a investire per il calciatore di Kaltan venti milioni di euro più bonus, meno dei 25 chiesti dal CSKA Mosca ma comunque una cifra importante. L'accordo è molto vicino. Intanto la Juventus ha fatto sapere a Khedira di esser pronta a rinnovargli il contratto in scadenza tra un anno. Il club bianconero non vuole perdere il centrocampista tedesco a parametro zero. La Juventus è in pressing per arrivare a Joao Cancelo, ma anche abbastanza tranquilla. Lo riferisce il Corriere dello Sport, secondo cui Marotta aspetta sulla riva del fiume: il Valencia entro il 30 giugno ha necessità di mettere a bilancio un incasso, non può tirare la corda a lungo e per quella data i bianconeri contano di chiudere con il terzino. Che, da parte sua, ha già scelto: destinazione Torino. Resta di moda il clamoroso scambio Icardi-Higuain tra Inter e Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport i due club non hanno abbandonato l'idea e nonostante non se ne stia parlando ufficialmente l'idea è ancora presente nella testa delle due società. Si lavora a fari spenti, in attesa di un'accelerata che potrebbe essere anche improvvisa. Pjanic piace al Barcellona, la valutazione è fissata a 80 milioni di euro: questa cifra, successivamente, potrebbe servire per acquistare Chiesa dalla Fiorentina. Già nei giorni scorsi si era parlato dell'interessamento dell'Atalanta per Mandragora e il Corriere di Bergamo spiega come il giocatore preferirebbe accettare il trasferimento in nerazzurro anziché il ritorno al Genoa. Resta comunque da battere la concorrenza del Monaco che ha messo sul piatto 20 milioni di euro. In attesa dell'annuncio di Sarri, il Chelsea prepara l'offerta da presentare alla Juventus per arrivare a Rugani. Secondo quanto riferito da talkSPORT, in particolare, il club di Stamford Bridge sarebbe pronto a mettere sul piatto una prima proposta da 35 milioni di euro. Il giornale messicano Record racconta che la Juventus sarebbe forte su Lozano. Chucky, attaccante del PSV Eindhoven, sarebbe oggetto della corte della Vecchia Signora che avrebbe chiesto informazioni alla società olandese. Il prezzo fissato è di 35 milioni di euro, senza sconti, per il gioiello che ha steso la Germania all'esordio Mundial in Russia.
Intanto Benatia, dopo la sconfitta del suo Marocco contro il Portogallo, ha parlato della situazione che vive nel club torinese: "Rinnovo? Dalla società non ho ricevuto nessuna telefonata. Ho ancora due anni di contratto e a Torino sto bene, però a 31 anni devi farti della domande. Il club comprerà giocatori nuovi per rinforzarsi, staremo a vedere. Faremo il punto con i dirigenti ma, se dovessi restare, sarei felice", le parole del difensore.

Il Napoli non ha alcuna intenzione di privarsi di Mertens in questa finestra di calciomercato e per questo motivo - scrive La Gazzetta dello Sport - De Laurentiis è pronto a rinnovare il contratto del centravanti belga per eliminare la clausola da 28 milioni di euro presente nell'attuale accordo fino al 2020. Il nuovo accordo sarebbe valido fino al giugno 2022. E' sempre più vicina la cessione di Jorginho al Manchester City, mentre è in arrivo Fabian Ruiz dal Betis: il centrocampista è sbarcato a Napoli per turismo, ma nelle prossime ore il club azzurro avrebbe già versato i 30 milioni di euro fissati dalla clausola rescissoria nelle casse della Società andalusa. Il Villarreal, così come il Chelsea, è su Albiol mentre Diawara è stato bloccato da Ancelotti: il centrocampista interessa al Tottenham, ma l'allenatore non vuole privarsi dell'ex Bologna.

È in pieno fermento il mercato della Roma. Con l'imminente arrivo di Pastore, con lo sprint per Nainggolan all’Inter pronto ad andare in scena. Kluivert ha già rinforzato la batteria di trequartisti di Di Francesco, Cristante quella degli interni o “falsi dieci”. E le uscite? Oltre al Ninja sono tanti i nomi che ballano. Non ci sarà Perotti, tra quelli con le valigie in mano. Il giocatore vuole Roma, vuole la Champions League e anche Di Francesco gli ha recentemente espresso la sua totale fiducia. Questo, nonostante apprezzamenti ‘Champions’ che gli stanno arrivando in questi giorni da Spagna e non solo. Possibile, allora, che a partire possa essere a breve El Shaarawy: la Cina è destinazione complicata, in Italia si era timidamente fatta avanti la Fiorentina, è spuntato il Monaco. Fase embrionale ma percentuali di addio alte, per il Faraone. Il futuro di Defrel potrebbe essere lontano da Roma. Secondo quanto riportato da Tuttosport il francese partirà infatti per il ritiro insieme al resto del gruppo ma successivamente ascolterà le eventuali offerte che gli verranno fatte, con la Sampdoria che sembra essere in vantaggio, anche se sul giocatore ci sono anche Genoa, Fiorentina e Watford. Intanto come secondo portiere arriverà Mirante, mentre al Bologna finirà Skorupski.

Capitolo Milan. Il Monaco ha provato ad acquistare Ricardo Rodriguez, che ha però rifiutato la soluzione legata al trasferimento nel Principato. L'Inter ci prova per Suso (24). Sky Sport fa sapere che il club nerazzurro ha allacciato i primi contatti con l'entourage del calciatore spagnolo, col Milan che è stato informato e potrebbe lasciar partire l'ex Liverpool. Suso ha una clausola di circa 40 milioni di euro valida solo per l'estero. Qualora dovesse andare via, a Milanello potrebbe arrivare un altro calciatore spagnolo: Callejon, di proprietà del Napoli e già bloccato dai rossoneri secondo l'emittente satellitare. La clausola rescissoria di Callejon è fissata a circa 20 milioni di euro. Il Milan, intanto, attende l'offerta ufficiale da parte dell'Inter per Suso.

Secondo La Gazzetta di Modena proseguono i contatti tra il Sassuolo e l'Inter, che vuole Politano: nel calderone dei nomi ci sono Eder, l'argentino Nico Gonzalez che i meneghini sono pronti a prendere dall'Argentinos Jrs, oltre alla punta Pinamonti. La richiesta del club di Squinzi è di 30 milioni di euro.

Punto sulla Lazio. Lotito vorrebbe annunciare a breve l'arrivo di Acerbi: sarebbero da limare soltanto i dettagli sulla base di 12-13 milioni di euro con Cataldi inserito nella trattativa col Sassuolo. Il Corriere dello Sport racconta che Proto ha già firmato con il club di Lotito: sarà lui il vice Strakosha della rosa di Inzaghi. Un nuovo esterno per i biancocelesti: Sky Sport fa sapere che il club laziale ha chiuso per l’arrivo di Durmisi. Il laterale danese in arrivo dal Betis è atteso domani a Roma per le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla Lazio.

Appunti sparsi. Falletti può lasciare il Bologna, sulle sue tracce c'è il Verona. Per la Fiorentina resta viva la pista che porta a Pjaca della Juventus, il Torino vuole siglare il rinnovo di Edera fino al 2022, la Sampdoria punta Paredes mentre l'Atalanta potrebbe girare Djimsiti e Vido al Benevento per arrivare a Brignola. La SPAL ha comunicato di aver riscattato a titolo definitivo Paloschi e Kurtic dall’Atalanta, Salamon dal Cagliari e Gomis dal Torino. Il Cagliari ha ceduto il difensore Krajnc al Frosinone, la Sampdoria punterà su Sportiello (di proprietà dell'Atalanta, reduce dall'esperienza alla Fiorentina) dopo la cessione di Viviano allo Sporting mentre il Bologna ha superato la concorrenza del Parma per Sala. Simic dovrebbe restare al Crotone, l'Udinese - nella persona di Pradè - ha fatto visita al Milan e potrebbe lanciare l'assalto a Musacchio. Federico Santander è un nuovo giocatore del Bologna. L'attaccante classe '91, spiega Sky Sport, nella giornata di oggi ha sostenuto le visite mediche e firmato il nuovo contratto quadriennale col club rossoblù. Al Copenaghen una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

WEST HAM: PRESO FABIANSKI. MONTPELLIER: ECCO LE TALLEC. SHAKHTAR: BERNARD NON RINNOVA. LEICESTER: ARRIVA MADDISON - Con una nota sul proprio sito ufficiale, il West Ham comunica l'acquisto di Fabianski. Il portiere polacco, 33 anni, saluta lo Swansea e torna a Londra (ha giocato dal 2007 al 2014 all'Arsenal) firmando con gli hammers un contratto triennale.

Con una nota sul proprio sito ufficiale il Fortuna Dusseldorf annuncia l'acquisto di Barkok. 20 anni, centrocampista tedesco ma di origine marocchina, arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Eintracht Francoforte.

Il Montpellier rende noto l'acquisto di Le Tallec. Il difensore, 28 anni, è reduce da un'esperienza di due anni in Serbia, allo Stella Rossa.

Affare concluso: Juninho Bacuna, centrocampista classe '97, si trasferisce in Premier League. Il club olandese ha infatti ceduto il calciatore a titolo definitivo all'Huddersfield Town. Il giocatore ha firmato con la sua nuova società un contratto di tre anni.

Bernard ha deciso: non rinnoverà il contratto con lo Shakhtar Donetsk. Lo stesso club ucraino l'ha reso noto questa mattina con una nota apparsa sul sito ufficiale.

James Maddison è un nuovo giocatore del Leicester City. Le foxes hanno preso il centrocampista offensivo dal Norwich City, ventuno anni: per lui un quinquennale.

Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Eintracht Francoforte comunica l'acquisto di Felix Wiedwald. Si tratta di un ritorno per il portiere che lascia il Leeds United e firma un contratto triennale.