Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 aprile 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, AUSILIO FINO AL 2020. LA JUVENTUS ANNUNCIA BENTANCUR. NAPOLI, CI SIAMO PER IL RINNOVO DI INSIGNE. MONCHI A UN PASSO DALLA ROMA

Piero Ausilio sarà il direttore sportivo dell'Inter almeno fino al 30 giugno 2020. Nel pomeriggio la società nerazzurra ha infatti annunciato il rinnovo del dirigente, che a sua volta ha commentato: "Dopo quasi 20 anni all'Inter, dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, è un onore e sono molto felice di continuare il mio percorso in società. Ringrazio Suning, il chairman Zhang, Steven e tutto il management per la fiducia riposta in me: insieme continueremo a rinforzare la squadra per riportare l'Inter ai vertici del calcio italiano ed europeo". Ora Ausilio dovrà scegliere il futuro del tecnico: Conte ha allontanato le sirene nerazzurre, Pioli si gioca (quasi) tutto contro la Fiorentina.

Colpo annunciato per la Juventus: dal Boca Juniors arriva Rodrigo Bentancur. Il club bianconero ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista, a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi.

È ormai tutto fatto per il rinnovo di Lorenzo Insigne col il Napoli. A darne l’annuncio sarà lo stesso giocatore in una conferenza stampa congiunta insieme al presidente De Laurentiis alle 11.30, come già trapelato nelle scorse ore. A seguire la consueta conferenza stampa pre partita di Maurizio Sarri. I partenopei, per la porta, hanno messo nel mirino Neto.

Tra i nomi che sono stato accostati con insistenza al Milan nelle ultime settimane c’è anche quello di Karim Benzema: il centravanti francese piace parecchio ai rossoneri e sarebbe il grande colpo con cui la nuova proprietà si presenterebbe ai tifosi, ma Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid, non vorrebbe privarsene. Nelle ultime ore, sempre in ottica Milan, il Malaga si sarebbe messo sulle tracce di Gustavo Gomez. Il club spagnolo ha già fatto un primo sondaggio in vista della prossima estate, con i rossoneri che però aspetteranno il termine della stagione per valutare il suo futuro.

Monchi è tornato a parlare dopo l'interruzione del proprio contratto con il Siviglia: "Il mio approdo alla Roma non è ancora chiuso ma se tutto andrà come deve andare sarò il nuovo ds giallorosso. Non dico altro fino a che non avrò firmato". Intanto l'Hertha Berlino ha messo nel mirino il portiere, attualmente in prestito all'Empoli, Lukasz Skorupski. Il club tedesco avrebbe già chiesto informazioni ai giallorossi in vista della prossima estate. L'estremo difensore polacco piace molto anche al Torino.

La Lazio pensa a Terence Kongolo del Feyenoord per la difesa. Il Sassuolo è interessato all'acquisto dell'esterno sinistro della Fidelis Andria Felipe Curcio. Daniele Padelli valuta il da farsi per il futuro: sul piatto, il rinnovo offerto dall'Inter, ma anche l'idea Inter come vice di Handanovic.

CHELSEA, COSTA VERSO IL TJANJIN QUANJIAN. REAL, TUTTO SU LEWANDOWSKI E DUELLO PER MBAPPÈ
Il Chelsea sta perdendo la pazienza con Diego Costa, che vorrebbe un significativo aumento di stipendio, tanto da considerare come estremamente concreta l'ipotesi di venderlo durante la prossima estate. Sullo Sfondo resta il Tianjin Quanjian, pronto ad offrirgli 620mila sterline a settimana dopo l'assalto fallito lo scorso gennaio. Cessione in casa Arsenal: Carl Jenkinson potrebbe lasciare i dopo ben sei stagioni.

Dubbi sulla regolarità del trasferimento di Ousmane Dembélé dal Rennes al Borussia Dortmund. Secondo quanto riferito da Le Parisien, il suo procuratore, Marziale Kodjia ha rivelato che l'operazione è stata orchestrata da un uomo d'affari, Moussa Sissoko, che avrebbe incassato circa 3 milioni di euro in commissioni. Adesso la Federazione deciderà come distribuire le responsabilità di questa situazione.

Il Real Madrid ci prova per Robert Lewandowski: l'attaccante del Bayern Monaco sarebbe stato invitato da Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo a considerare l'eventuale offerta degli spagnoli al termine della sfida di Champions League. Le merengues sfidano invece il Paris Saint-Germain nella corsa per Kylian Mbappé, stella classe '98 del Monaco che in Italia piace anche all'Inter. Il club monegasco chiede però cifre elevatissime per lasciarlo partire dopo una sola stagione ad altissimi livelli.

Il Bayern Monaco è interessato all'ex portiere del Barcellona, Andre Onana. I club tedesco vorrebbe il portiere classe '96 - sotto contratto con l'Ajax fino al 2018 - come alternativa a Manuel Neuer che si è gravemente infortunato nell'ultima partita di Champions contro il Real Madrid.

Il Basilea ha già scelto con grande anticipo l'allenatore per la prossima stagione: si tratta di Raphael Wicky. Si tratta della sua prima esperienza in una prima squadra, avendo guidato finora le formazioni giovanili proprio del Basilea. 40 anni, Wicky prenderà il posto di Urs Fischer col quale sarà sancito il divorzio al termine della stagione.

Liverpool e Bayern Monaco insistono per il giovane talento del Borussia Dortmund Christian Pulisic. I gialloneri non vorrebbero cederlo, forti anche del contratto fino al 2020 del loro esterno d'attacco, ma in estate potrebbe arrivare un'offerta davvero irrinunciabile.