Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 giugnoTUTTO mercato WEB
sabato 23 giugno 2018, 01:002018
di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, THOMAS RICKETTS VUOLE ACQUISTARE IL CLUB. JUVE, PJACA VUOLE SOLO LA FIORENTINA. ALEX SANDRO, C'E' IL PSG. NAPOLI, KLOPP PUNTA INSIGNE. ROMA, ARRIVANO KLUIVER E MIRANTE. SKORUPSKI AL BOLOGNA. INTER, NEL WEEKEND SI CHIUDE PER NAINGGOLAN. LAZIO, ARRIVA DURMISI. SAMP, VIVIANO ADDIO: E' DELLO SPORTING LISBONA

JUVENTUS
Il Paris Saint Germain prepara l'assalto per Alex Sandro e la Juventus inizia a pensare alle contromosse. Secondo quanto riportato da Tuttosport in caso di cessione del brasiliano, per non meno di 45 milioni di euro, Massimiliano Allegri potrebbe spostare Mattia De Sciglio a sinistra e per la corsia opposta potrebbe arrivare uno tra Bernat e Matteo Darmian.
Marko Pjaca ha deciso di rifiutare la proposta del Valencia per accettare quella della Fiorentina. Il giocatore ha deciso di aspettare la fine del Mondiale per poi prendere la direzione di Firenze. Corvino lo vuole in prestito dalla Juventus, anche perché i bianconeri non hanno intenzione di lasciarlo partire a cuor leggero. I viola non hanno tesoretti da spendere al momento, dunque o l'accordo si chiude in questi termini o il dg gigliato rischia di perdere la sua priorità estiva. A riportarlo è Il Corriere dello Sport - Stadio.

NAPOLI
Jorginho si può considerare già un giocatore del Manchester City. Secondo il Corriere dello Sport la trattativa è stata chiusa a 55 milioni di euro ma l'ufficialità arriverà solo i primi di luglio. Il giocatore ha già un piano per effettuare il trasloco e salutare gli ex compagni: il 3 luglio si presenterà a Napoli dove festeggerà con gli amici per poi prendere l'aereo per l'Inghilterra, effettuare le visite mediche e firmare l'accordo da 4,5 milioni di euro a stagione.
Sirene inglesi per Lorenzo Insigne. Secondo quanto riferito dal Daily Star, Jurgen Klopp sarebbe infatti un grande fan dell'attaccante italiano. Il Liverpool lo starebbe di conseguenza monitorando con grande attenzione in chiave mercato, specie in caso di novità nel proprio reparto offensivo.
Ipotesi rinnovo per Elsaid Hysaj. Secondo quanto riportato da Il Mattino il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis vorrebbe prolungare il contratto del terzino, in modo da togliere la clausola da 50 milioni di euro che tornerà valida il prossimo anno.

ROMA
Con un simpatico post sulla versione inglese del profilo Twitter ufficiale, la Roma ha annunciato l'ingaggio dell'esterno offensivo dell'Ajax Justin Kluivert, classe 1999. Il giocatore olandese ha firmato un contratto quinquennale.
La Gazzetta dello Sport analizza la situazione di Alisson alla Roma e spiega come la società capitolina si stia piano piano rassegnando alla partenza del goleiro brasiliano con direzione Madrid, visto che col Real il giocatore ha già un accordo di base per un contratto di 6 anni. Monchi, si legge, ha provato a convincerlo a restare con una proposta di ingaggio raddoppiata rispetto ai 2 milioni scarsi attualmente percepiti e una gestione integrale dei propri diritti d'immagine. Ma anche questo, per la rosea, potrebbe non bastare.
Ha mancato l'appuntamento Mondiale solo per un infortunio e, visto il rendimento dell'Argentina di Jorge Sampaoli, molto probabilmente Diego Perotti sarebbe stato arma necessaria per l'Albiceleste. Che è tra i gioielli del parco attaccanti della Roma di Eusebio Di Francesco che, per un'altra stagione da Champions League, punta forte sul Monito. Il club giallorosso lo considera centrale nel suo progetto ma, secondo le ultime raccolte da Tuttomercatoweb.com, non è il solo. Perché da quanto appreso in Inghilterra, Mauricio Pochettino lo vorrebbe al Tottenham. L'allenatore argentino degli Spurs, infatti, apprezza da tempo il ventinovenne di Moreno che per adesso ha sfidato soltanto in tournee negli States nell'estate del 2017. Una passione antica, quella dei londinesi del presidente Levy per Perotti, che seguivano l'esterno già nel 2013 quando militava nel Siviglia. La Roma, dal canto suo, conta molto sulle qualità e sui colpi di Perotti. Però da quel che filtra in casa Tottenham, Pochettino lo avrebbe messo tra i primissimi nomi della sua lista dei desideri per l'estate. Quella che Perotti sta vivendo senza Mondiale. E che l'Argentina sta vivendo, in crisi, senza il suo prezioso Monito.

INTER
Nei prossimi giorni, verosimilmente dopo il weekend, Radja Nainggolan sarà a Milano per un primo contatto con la sua nuova casa. Proprio in quell'occasione il Ninja sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto con l'Inter, prima di ripartire per le vacanze e tornare ad Appiano il 9 luglio, giorno dell'inizio del ritiro nerazzurro.
Il prossimo 15 luglio scadrà la clausola per l'estero da 110 milioni presente sul contratto di Mauro Icardi. E' questo l'ultimo nodo da sciogliere da parte di Ausilio, con il club nerazzurro che non ha ancora intavolato una trattativa per l'eventuale rinnovo. L'Inter vuole capire se ci sono società in Europa (o la Juventus in Italia) pronte a muoversi concretamente per poi magari rilanciare in chiave prolungamento. I 5,5 milioni di euro attuali, non bastano più con la moglie-agente Wanda Nara che ne chiede almeno 8 a stagione. Incontrarsi a metà stra è possibile ma prima bisognerà scollinare la metà di luglio senza interventi esterni e altre tentazioni. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

LAZIO
La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Riza Durmisi, proveniente dalla società Real Betis Balompié. L’esterno danese ha sottoscritto un contratto quinquennale.
La Lazio punta forte su Gelson Martins e ha avviato i primi contatti col giocatore che si è svincolato unilateralmente dallo Sporting Lisbona chiedendo la 'giusta causa' dopo l'aggressione subita da un gruppo di tifosi al termine della passata stagione. Il giocatore chiede garanzie non solo per quanto riguarda un ricco contratto da svincolato, ma anche per l'eventuale pagamento dei danni nel caso in cui dovesse perdere la causa con il club lusitano. Su di lui ci sono anche l'Arsenal e il Benfica. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

MILAN
Arriva direttamente dagli Stati Uniti la conferma della famiglia Ricketts, proprietaria dei Chicago Cubs, dell'interesse dell'acquisto di una quota del Milan. La conferma dai colleghi di Milano Finanza. "La Famiglia Ricketts, non solo Tom, è interessata nell'acquisizione delle azioni di maggioranza del Milan. Dal momento in cui Tom è la persona centrale, l'intera famiglia e tutte le risorse della famiglia sono coinvolte, come nel caso dei Cubs. La famiglia Ricketts ha portato un titolo ai Chicago Cubs dopo investimenti a lungo termine ed essendo focali e centrali nel progetto della squadra, di ciò che la circonda, per i tifosi e per la città di Chicago. La famiglia vorrebbe portare lo stesso approccio all'AC Milan. (Non ci sarebbero modifiche rapide ma investimenti a lungo termine per assicurare un successo duraturo)".

ATALANTA
Atalanta B.C. comunica di aver raggiunto l'accordo con l'A.S. Roma per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Marco Tumminello. All'A.S. Roma viene concesso il diritto di ricompra per le stagioni 2019-2020 e 2020-2021.

SAMPDORIA
Con un comunicato ufficiale lo Sporting Lisbona annuncia l'acquisto a titolo definitivo di Emiliano Viviano. Il portiere, classe 1985, si è legato ai lusitani per due stagioni. La sua clausola rescissoria è stata fissata a 45 milioni.
La Sampdoria vuole rinforzare le corsie laterali e il primo nome per quella mancina è Mario Rui. Il portoghese potrebbe trovare poco spazio con Ancelotti e Walter Sabatini, che aveva puntato su di lui alla Roma, potrebbe far decollare la trattativa con il Napoli a partire da lunedì, quando inizierà a lavorare per i blucerchiati. A riportarlo è Il Secolo XIX.

GENOA
Il Genoa continua a pensare a Sandro e secondo quanto riportato da Il Secolo XIX la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l'acquisto del centrocampista che nell'ultima stagione ha vestito per sei mesi la maglia del Benevento in Serie A.

BOLOGNA
Lukasz Skorupski è un nuovo calciatore del Bologna. Via Twitter la società felsinea ha annunciato l'arrivo dell'estremo difensore dalla Roma. Atteso a breve il collegato annuncio circa il trasferimento di Antonio Mirante in giallorosso.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport-Stadio, l'obiettivo di fine mercato per il Bologna resta Roberto Inglese. La società emiliana aspetterà ancora fino a quando il Napoli non abbasserà le attuali pretese da 20 milioni di euro. I rapporti tra club sono ottimi visti anche i recenti affari, per questo i dirigenti bolognesi sono pronti ad aspettare per limare le richieste azzurre e regalare una punta di qualità al progetto di Inzaghi.

CAGLIARI
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in rossoblù del giocatore Darijo Srna, che ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.

UDINESE
L'Udinese è vicina alla cessione di Jakub Jankto, centrocampista ceco che nelle scorse settimane ha litigato con la proprietà bianconera. L'Atalanta è pronta a versare 14 milioni di euro per il calciatore che prenderebbe il posto di Cristante. Manca però il placet di Jankto, decisivo per formalizzare il trasferimento.

SASSUOLO
L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver ingaggiato il centrocampista classe 1992 Filip Djuricic. Il giocatore serbo, svincolato, ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Sassuolo Calcio fino al 30/06/2022. La presentazione si terrà nelle prossime settimane.

REAL, SEI ANNI DI CONTRATTO PER ANDRIY LUNIN. ATLETICO MADRID, JUANFRAN RINNOVA PER UN ANNO. PSG, TUCHEL VUOLE GUERREIRO DEL DORTMUND
Il Real Madrid ha confermato tramite un comunicato ufficiale l'acquisto del portiere Andriy Lunin dallo Zorya. Il 19enne ucraino - si legge - ha firmato un contratto fino al 2024.
Juanfran Torres rinnova per un'altra stagione con l'Atlético Madrid. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. 33 anni, il terzino destro si è un giocatore dei colchoneros dal 2011.
Il Fenerbahçe annuncia Philipp Cocu come allenatore della prima squadra. Il tecnico olandese, fresco campione con il PSV, ha firmato un contratto per tre stagioni.
Impegnato nel Mondiale col Portogallo, Raphael Guerreiro potrebbe ritrovare a breve Thomas Tuchel. Secondo quanto riferito da Le10Sport, il terzino sinistro lusitano del Borussia Dortmund sarebbe uno dei primi nomi sulla lista consegnata dal tecnico tedesco alla dirigenza del Paris Saint-Germain.