Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
lunedì 23 ottobre 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

FIORENTINA, SI CHIUDE OGNI PORTA PER CHIESA. JUVENTUS, EMRE CAN APRE AI BIANCONERI. BOLOGNA, IN ARRIVO UN COLPO A GENNAIO. MILAN, SI VA AVANTI CON MONTELLA. BENEVENTO, BARONI A RISCHIO. DE ZERBI IN POLE POSITION. UDINESE, AVANTI CON DELNERI.

Il Milan pareggia in casa con il Genoa e la situazione rischia di precipitare. Secondo quanto riferiscono gli inviati di SkySport, però, non ci saranno stravolgimenti in panchina e si andrà avanti con Vincenzo Montella anche perché ci sono impegni ravvicinati da affrontare.

Federico Chiesa continua ad essere un obiettivo del Napoli per la prossima stagione, ma il presidente esecutivo della Fiorentina Congigni, intervenuto a margine di un evento organizzato a Firenze da Estra, ha escluso una partenza del proprio gioiellino nei prossimi mesi, sottolineando come abbia un contratto fino al 2021: "Chiesa a gennaio scorso ha ritenuto in maniera autonoma di legarsi alla Fiorentina fino al 2021 - riporta Sky - per cui in questo momento poter pensare che Chiesa nel giro di sei mesi possa cambiare opinione è difficile: noi non ne abbiamo assolutamente la voglia".

Emre Can, centrocampista del Liverpool seguito da tempo dalla Juventus, apre un piccolo spiraglio per i bianconeri. "È un onore essere cercato da un club così prestigioso come la Juventus, ma al momento sono concentrato solo sulla stagione con il Liverpool", ha detto Emre Can ai microfoni di Kicker per poi aggiungere: "Al resto penserà il mio agente. Non si sa mai cosa può succedere e non conosco i piani di Jurgen Klopp".

Dopo il mercato che è stato in estate, ecco che Bigon sta cominciando a stringere i tempi anche per quello che sarà tra gennaio e luglio. In queste ore è uscita la notizia che il Bologna starebbe per chiudere l’operazione legata a Darko Appiah, un ragazzo ghanese del ’97, più punta centrale che esterna, qualche presenza nel Cosenza e nel Giana Erminio, spiega il Corriere di Bologna. Il diesse del Bologna non ha nascosto l’esistenza della trattativa, ma non è da escludere che in realtà alberghi un’altra idea nella sua testa. Questa: il giovane attaccante del Ghana potrebbe essere tesserato per poi liberare più avanti il suo posto a un altro extracomunitario. Anche perché c’è chi assicura che il Bologna sarebbe sul punto di definire un’operazione per un giovane non comunitario importante. Che non è Appiah, appunto.

Traballa sempre di più la panchina di Marco Baroni del Benevento. Il club campano, dopo il nono ko consecutivo rimediato quest'oggi contro la Fiorentina, sta pensando di esonerare il tecnico toscano. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, in attesa che la decisione del presidente Vigorito venga formalizzata c'è già una bozza d'intesa a livello contrattuale con il tecnico Roberto De Zerbi, ex Palermo e Foggia. Non sembrano vive le piste che portano a Iachini e Cosmi, altri candidati per il posto.

Gigi Delneri e l’Udinese, avanti insieme. La società friulana ha deciso di proseguire con il suo allenatore nonostante la sconfitta per 2-6 contro la Juventus. La sensazione è che le prossime due partite saranno determinanti per il futuro del tecnico. E l’ombra di Oddo persiste...

NEWCASTLE, BENITEZ CERCA UN PORTIERE. EVERTON, KOEMAN RISCHIA: IDEA MOYES. ATLETICO, CAPITAN GABI VICINO AL RINNOVO. PSG, CI SONO PRETENDENTI PER BEN ARFA. UNITED SULLE TRACCE DI DAVIS E GRIMALDO. BARCELLONA, OBIETTIVO HERRERA. WILSHERE INCONTRA L'ARSENAL PER RINNOVARE.

Il Newcastle di Rafa Benitez è alla ricerca di un nuovo portiere: sul taccuino segnati i nomi di Muslera e Rulli. A rischio il posto di Koeman sulla panchina dell'Everton: l'idea dei Toffees sarebbe quella di richiamare David Moyes. Gabi vicino al rinnovo con l'Atletico Madrid, pronto per lui un contratto fino al 2019. Ben Arfa saluterà in inverno il PSG. Sull'attaccante oltre al Rennes in patria c'è l'interessamento del Newcastle oltremanica. Si muove il mercato del Manchester United. I Red Devils si sono visti però rifiutare un'offerta per il giovane talento Kieran Davis dell'Aston Villa. Nel frattempo Mourinho ha dato il suo ok per l'arrivo del terzino Grimaldo del Benfica. Il suo centrocampista basco Ander Herrera, però, piace molto al tecnico del Barcellona Valverde, che lo vorrebbe portare al Camp Nou. In settimana si incontreranno l'Arsenal e gli agenti di Wilshere per intavolare una trattativa volta a rinnovare il suo contratto.