Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 26 maggio 2017, 01:002017
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, MANDZUKIC RINNOVA FINO AL 2020. BIANCONERI IN VANTAGGIO PER SCHICK. MILAN, C'È L'OK DI MORATA: CONTRATTO DA 7.5 MILIONI A STAGIONE. INCONTRO TRA MIRABELLI E SARTORI PER KESSIÈ. ROMA, SPUNTA L'IDEA KLAASSEN, PELLEGRINI IL PRIMO NOME PER DI FRANCESCO. CONTATTI ANCHE PER ACERBI. FIORENTINA, OFFERTA IMPORTANTE PER IL RINNOVO DI BERNARDESCHI: IL GIOCATORE PRENDE TEMPO. LAZIO, CONTATTO TRA L'ENTOURAGE DI KEITA E L'ATLETICO MADRID. INTER, ACCORDO CON DALBERT: CONTRATTO DI CINQUE ANNI. NON SOLO PEPE, DAL REAL MADRID PUO' ARRIVARE ANCHE JAMES RODRIGUEZ. NAPOLI, INCONTRO CON L'AGENTE DI SZCZESNY

Comunicato ufficiale della Juventus: Mario Mandzukic ha rinnovato fino al 2020 con la Vecchia Signora. Forte, generoso, caparbio, pronto a non lasciare un centimetro all'avversario fino all'ultimo secondo di gara, anzi... Fino alla fine. È il ritratto di Mario Mandzukic, l'attaccante che con la sua tecnica, la sua esperienza e il suo immenso spirito di sacrificio ha avuto un ruolo fondamentale, nelle sue 84 presenze complessive dall'estate 2015 ad oggi, nel trascinare la Juventus al terzo double Scudetto-Coppa Italia consecutivo, nonché alla Finalissima di Champions League di Cardiff. Mario è uno dei simboli di questa squadra, e lo sarà ancora a lungo: l'attaccante croato ha infatti siglato il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2020, prolungando di una stagione il vincolo che lo lega al club.
Tutti si muovono per Patrik Schick, ma la Juve sembra ormai aver staccato tutte le altre pretendenti. Questa, in sintesi, la situazione relativa al futuro del calciatore ceco. Ieri la Roma ha provato a muoversi per beffare i bianconeri, mentre il Napoli ha offerto 19 milioni di euro di euro. Mosse tardive: la società che per la sesta volta consecutiva ha vinto il campionato italiano ha già assicurato il versamento della clausola da 25 milioni di euro e ha trovato l'intesa col calciatore sulla base di un contratto quinquennale da due milioni di euro netti a stagione.

Morata dice sì al Milan Secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, Alvaro Morata avrebbe detto sì al corteggiamento del Milan, che ha pronto per lui un contratto da 7,5 milioni di euro netti a stagione. Ora, i rossoneri dovranno trovare un accordo con il Real Madrid, non sarà facile, ma avere l’ok del giocatore potrebbe essere decisivo. Dopo qualche giorno di riflessione, dalla capitale spagnola è quindi arrivata la fumata bianca e ora in via Aldo Rossi sembra esserci maggiore ottimismo sulla buona riuscita di questa operazione che in un primo momento pareva quasi impossibile.
Incontro a Casa Milan tra Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, e Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica dell'Atalanta. I due dirigenti stanno definendo gli ultimi dettagli della trattativa Kessiè e stanno discutendo anche del possibile trasferimento, sempre dagli orobico ai rossoneri, del terzino Andrea Conti.

Un'idea per la Roma che verrà. Piace il profilo di Davy Klaassen dell'Ajax, apprezzamenti e consensi che potrebbero diventare qualcosa di più concreto. Nei prossimi giorni possibile un summit tra le parti per verificare la fattibilità della trattativa.
Eusebio Di Francesco e la Roma. Ci siamo. Questione di dettagli ma il matrimonio è pronto per andare in scena. L'addio con Luciano Spalletti, diretto verso l'Inter, è dietro l'angolo e già si delineano le strategie di mercato dell'allenatore in arrivo dal Sassuolo. In accordo con la dirigenza spagnola firmata Monchi, il primo rinforzo sarà Lorenzo Pellegrini. La Roma cerca di chiudere l'accordo col Sassuolo: sfumato Franck Kessie, diretto al Milan, il centrocampista canterano giallorosso sarà il primo rinforzo del suo mentore, Eusebio Di Francesco.
La Roma continua a seguire con attenzione la situazione del difensore del Sassuolo Francesco Acerbi in vista della prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione ci sarebbero stati nuovi contatti fra le parti nelle ultime ore per trovare un accordo. Un'operazione che potrebbe essere parallela a quella per il centrocampista Lorenzo Pellegrini.

Federico Bernardeschi, esterno della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno a margine dell'evento per la Fondazione Borgonovo: "Rinnovo? Ne parleremo a tempo debito con la società. L'offerta viola è importante, voglio ringraziare la società: sono orgoglioso e mi fa tanto piacere. Io ho chiesto garanzie? Si dicono tante cose, non ho mai detto certe cose. Io parlerò con la società, sono sereno. Comunque vada la Fiorentina mi resterà nel cuore. Del mio futuro parlerò con la società, non ci sono tempi stabiliti. L'ultima giornata è una gara un po' particolare. Siamo fuori dall'Europa League, dispiace tanto. Viene un po' di nostalgia quando vedi alcuni compagni che prenderanno altre strade".

E' andato in scena un summit tra l'avvocato che cura gli interessi di Keita Balde Diao e l'Atletico Madrid. Il Cholo, Diego Pablo Simeone, segue con interesse l'attaccante della Lazio in scadenza nel 2018 coi biancocelesti. Su Keita è noto anche il pressing, in Italia, di Milan e Juventus oltre che quello sempre in Spagna del Siviglia.

Va avanti la trattativa fra l'Inter e il Nizza per Dalbert Henrique, terzino sinistro brasiliano classe 1993. Il club francese per il suo cartellino chiede 12 ilioni di euro, una cifra che i nerazzurri ritengono troppo alta. Nel frattempo però, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il club di Milano ha raggiunto l'accordo per il contratto del calciatore: cinque anni di legame a cifre ancora top secret.

Clamorosa indiscrezione riportata durante la puntata delle 23 di Calcio€Mercato. Secondo quanto riportato in serata da Michele Criscitiello l'Inter sarebbe infatti ad un passo da portare a termine un doppio colpo clamoroso. Oltre al difensore Pepe, in scadenza e per il quale è pronto un biennale, i nerazzurri sono ad un passo dal concludere la trattativa con le merengues anche per James Rodriguez. Due colpi clamorosi che rischiano di cambiare lo scenario del mercato italiano e continentale.

Napoli al lavoro sul mercato. Il ds Cristiano Giuntoli - secondo quanto appreso dal nostro direttore Michele Criscitiello - ha incontrato l'operatore di mercato Claudio Vigorelli ieri a Castelvolturno. Sul tavolo delle trattative il portiere della Roma, Wojciech Szczesny a cui sono stati proposti tre anni di contratto.

MANCHESTER CITY, SALUTANO IN QUATTRO: ADDIO PER SAGNA, CABALLERO, JESUS NAVAS E CLICHY. MANCHESTER UNITED, DE GEA PUO' RESTARE GRAZIE ALLA CHAMPIONS. ROONEY HA GIÀ DECISO IL SUO FUTURO. PORTO, SONDAGGIO PER JORGE JESUS: NO DEL TECNICO. LIVERPOOL, IL PORTIERE MANNINGER SI RITIRA

Giornata di addii in casa Manchester City. Il club inglese ha ufficializzato che Sagna, Caballero, Jesus Navas e Clichy lasceranno i Citizens al termine della stagione.
Secondo quanto riportato da Sky Sports, dopo la conquista dell'Europa League e dunque l'automatico accesso alla prossima Champions League, il Manchester United dovrebbe riuscire a trattenere David De Gea, portiere cercato ripetutamente dal Real Madrid negli ultimi mesi.
Wayne Rooney, storico attaccante del Manchester United, ha parlato così del suo futuro: "Più o meno ho già preso una decisione. Devo parlare con la mia famiglia nelle prossime settimane e poi deciderò definitivamente. Non appena avrò la certezza, penso che in poco tempo tutti saprete cosa sarà del mio futuro".
Secondo quanto riferito da A Bola, il Porto avrebbe effettuato un sondaggio con l'attuale tecnico dello Sporting Lisbona Jorge Jesus per sostituire Nuno Espirito Santo. Sondaggio che non è andato a buon fine con l'allenatore che dovrebbe restare sulla panchina dei Leoes.
Carriera conclusa per Alex Manninger. L'estremo difensore austriaco classe '77, con un passato in Italia con le casacce di Fiorentina, Torino, Bologna, Brescia, Siena, Udinese e Juventus, ha annunciato che al termine di questa stagione appenderà i guantoni al chiodo. Manninger nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Liverpool.