Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 novembre 2016, 01:002016
di Lorenzo Di Benedetto

JUVENTUS, A GENNAIO RINFORZI A CENTROCAMPO E IN DIFESA. POSSIBILE SCAMBIO CON IL GENOA HERNANES-RINCON. PER LA RETROGUARDIA OCCHI SU LINDELOF, MA THIAGO SILVA È IL PREFERITO, MENTRE EMERY TOGLIE VERRATTI DAL MERCATO. MILAN, MUSACCHIO E RUDY NEL MIRINO. IL CHELSEA TORNA SU NAINGGOLAN, MENTRE L'INTER PUNTA BIGLIA

Asse caldo di mercato tra Genoa e Juventus. Prende quota l'ipotesi Rincon bianconero, giorni caldi e accelerata prevista entro poco tempo. Il Genoa punta Hernanes, la Juve Rincon. Affare che può decollare, per il Genoa contropartita e cash. Cresce l'ottimismo. L'altro obiettivo per la mediana resta Marco Verratti ma il tecnico del Paris Saint Germain Unai Emery ha parlato del giocatore italiano togliendolo dal mercato: "Deve iniziare a guardare anche verso la porta avversaria. Il suo record è di due gol in campionato e il mio obiettivo è quello di migliorarlo sotto questo aspetto. Iniesta ci è riuscito e anche Xavi quando ha iniziato non segnava. Il suo futuro? Non lo lasceremo andare anche se è un giocatore ambito. Con Marquinhos è la giovane anima del Paris Saint-Germain". Per quel che riguarda la difesa il direttore generale della Juventus Beppe Marotta a gennaio sarà costretto a effettuare un colpo di mercato in difesa per cercare di sopperire agli infortuni di Bonucci e Barzagli, che hanno fatto saltare la BBC della retroguardia bianconera. Il sogno resta Thiago Silva, che nonostante le dichiarazioni di rito, non sta vivendo bene la trattativa per l'eventuale rinnovo col PSG e che quindi potrebbe anche partire nel corso dei prossimi mesi. Victor Lindelof è uno dei giocatori del Benfica che piace a diversi club europei. Inter, Manchester United, Milan e anche Juventus sono sul difensore che sta osservando attentamente Beppe Marotta. Il dirigente bianconero sta pensando a come rinforzare il reparto difensivo dopo gli infortuni di Barzagli e Bonucci e Lindelof sarebbe nella lista. Capitolo attacco: il West Ham vuole rivedere la cifra del riscatto di Simone Zaza. Il club londinese per riscattare il bomber di Policoro vuole sborsare meno dei 20 milioni di sterline pattuiti la scorsa estate e l'ha già comunicato alla società campione d'Italia.

Mercato attivo anche in casa Milan: il club rossonero punta a ottenere 30-35 milioni di euro dalle possibili cessioni di gennaio. Oltre a Carlos Bacca, potrebbero partire anche Sosa e Honda. I milioni guadagnati verrebbero immediatamente investiti nell'acquisto di Mateo Musacchio del Villarreal e in quello di Rudy, centrocampista in scadenza con l'Hoffenheim. Jorge Sampaoli, tecnico del Siviglia, ha però parlato così di Carlos Bacca: "Abbiamo una buona opinione di Carlos, sappiamo molto bene qual è il suo valore ed è molto ben visto da noi, ma lui sta giocando in un altro club e ci sono cose che sono realizzabili e altre no. Il futuro dipende da molti fattori, ma credo sia difficile che il Milan lasci partire un giocatore così importante. Abbiamo parlato con lui, ma siamo semplicemente detti ciao".

Il Chelsea punta invece a cedere Nemanja Matic nel corso del mercato invernale con l'obiettivo di sostituirlo con il centrocampista della Roma Radja Nainggolan. Il giocatore belga sta ancora trattando il rinnovo con i giallorossi e piace ai Blues ormai dalla scorsa estate. Il suo valore è di 45 milioni di euro, ma attualmente pare praticamente impossibile che il club di Pallotta se ne possa privare nel corso dell'inverno.

Infine l'Inter: torna di moda il nome di Lucas Biglia. L'argentino piace molto a Stefano Pioli e il suo contratto scade a giugno 2018. Il presidente della Lazio Claudio Lotito chiede 26 milioni, pagabili in due anni. Per accontentare le richieste del numero uno biancoceleste l'Inter dovrà fare cassa con le cessioni. Vista la crescita di Brozovic, rivitalizzato dal nuovo tecnico, il sacrificato (o i sacrificati) potrebbe arrivare dalla difesa.

MOURINHO RIVUOLE MIKEL, INTANTO MATA RINNOVA. LIVERPOOL, COUTINHO KO PER DUE MESI, ORA TUTTO SU PULISIC. DUELLO INTERNAZIONALE PER SULE, L'ARSENAL PENSA ALLA PORTA E PUNTA OBLAK. CSKA MOSCA-SLUTSKY, ORA E' DAVVERO FINITA

John Obi Mikel lascerà a breve il Chelsea: su di lui, scrivono in Inghilterra, ci sarebbe anche il Manchester United, su consiglio del suo ex tecnico Mourinho, che tanto lo stima. Il Manchester United incontrerà gli agenti di Juan Manuel Mata, per discutere un eventuale prolungamento contrattuale. Il tecnico dell'Everton Ronald Koeman vorrebbe rinforzare il proprio reparto difensivo con Virgil van Dijk, attualmente in forza al Southampton: sul giocatore c'è però anche il City. Il Liverpool punta tutto sul talento di Christian Pulisic, fantasista classe '98 in forza al Borussia Dortmund, per sostituire l'infortunati Philippe Coutinho a gennaio: pronti 30 milioni.

Finisce in stand-by il capitolo rinnovo in casa Malaga per quanto riguarda Ignacio Camacho. Il centrocampista è in scadenza nel giugno 2019 e già vanta diverse offerte per la prossima stagione. L'Atletico Madrid intato registra l'interesse dell'Arsenal per il proprio numero uno, lo sloveno Jan Oblak.

L'ex attaccante del Chelsea Salomon Kalou sarebbe vicino alla firma del nuovo contratto con l'Herta Berlino. Intanto la squadra di Conte sarebbe tornato alla carica per Niklas Sule, difensore dell'Hoffenheim, che piace però anche al Bayern Monaco. Il Werder Brema è alla ricerca di un portiere visto che Jaroslav Drobny e Felix Wiedwald finora non hanno convinto del tutto: l'idea è Koen Casteels. Secondo quanto riporta Championat, è destinato a finire il matrimonio tra il CSKA Mosca e il tecnico Leonid Slutsky: l'addio è previsto per la prossima settimana.