Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 maggioTUTTO mercato WEB
venerdì 5 maggio 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MANCINI: "RITORNO ALL'INTER DIFFICILE". CONCORRENZA DEL PSG PER SIMEONE. JUVE, FARI SU KEITA. LA ROMA VEDE L'ATALANTA PER KESSIE. BAYERN MONACO E BORUSSIA DORTMUND SU CONTI

Ritorno all'Inter? Roberto Mancini ne ha parlato a TMW Radio: "Mi sembra sia abbastanza difficile, dovrebbero cambiare tante cose. Per costruire una squadra ci vuole tempo, anche commettendo degli errori e con dei momenti di difficoltà". Nel frattempo, sempre a livello di panchina, i nerazzurri incassano la concorrenza francese del PSG nella corsa a Diego Pablo Simeone, 'alternativa di lusso' al sogno Antonio Conte in vista della prossima stagione. A Parigi il Cholo potrebbe lavorare infatti insieme al direttore tecnico dell'Atletico Madrid Andrea Berta, anch'egli nel mirino degli sceicchi. L'Inter, intanto, continua a pensare a Victor Lindelof: secondo i media portoghesi i nerazzurri sono pronti a sborsare 60 milioni di euro, ma in cinque anni. Il Benfica li vorrebbe invece in tre rate annuali. Fari puntati, per chiudere, su Alex Meret: l'Inter ha visto Federico Pastorello, agente del giovane portiere della SPAL, ma di proprietà dell'Udinese.

La Juventus tenta il colpo Keita Balde: ne sono convinti in Inghilterra, mentre le fonti italiane continuano a indicare il Milan come destinazione più credibile per l'attaccante della Lazio. Alla Juve non andrà, salvo sorprese, Domenico Berardi: ne ha parlato il patron del Sassuolo Giorgio Squinzi, spiegando di come voglia trattenere il proprio gioiello anche la prossima stagione, considerato che l'opzione bianconera è decaduta.

Tanto lavoro per Monchi. Il nuovo direttore sportivo della Roma ha chiarito in patria come voglia provare a trattenere il tecnico Luciano Spalletti, ma nel frattempo lavora a uno sgarbo al Milan (che intanto ha messo gli occhi su Emerson Palmieri). Nel mirino c'è infatti Franck Kessie: i giallorossi hanno trovato l'intesa con l'Atalanta, ma non con l'agente del calciatore George Atangana. Probabile che la trattativa possa arenarsi, a favore appunto dei rossoneri, proprio per volere del procuratore francese. In casa Atalanta, nel frattempo, crescono giorno dopo giorno le pretendenti ad Andrea Conti, laterale già nel mirino di Inter e Juventus, ma che piacerebbe anche a Bayern Monaco e Borussia Dortmund, da sempre attente ai migliori talenti del panorama europeo.

Emissari inglesi allo Stadium, per il derby fra Juventus e Torino di sabato prossimo: sugli spalti vi saranno scout di Arsenal, Chelsea e Manchester United. Osservato speciale: Andrea Belotti, obiettivo delle tre big d'Oltremanica. Per restare in casa Torino, il Palmeiras bussa alla porta per Danilo Avelar. Il club paulista ha fatto un sondaggio coi granata per arrivare al terzino brasiliano, solo due presenze fin qui in stagione con la maglia del Toro. Il Bologna pensa ad Alessio Cerci per la stagione che verrà. Il primo passo sarà trovare l'intesa con l'Atletico Madrid per la risoluzione del contratto, un passaggio non del tutto facile e scontato. Il Bologna ci prova, sullo sfondo sempre la Lazio.

AUBAMEYANG INCONTRA IL PSG, LACAZETTE AD UN PASSO DALL'ATLETICO MADRID. DIEGO COSTA DICE ADDIO AL CHELSEA E SCEGLIE I MILIONI DEL TIANJIN QUANJIAN

Giornata di mercato europeo particolarmente movimentata. Tre le trattative che hanno monopolizzato i riflettori: la prima riguarda Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante del Dortmund ha incontrato i vertici del PSG e oggi sembra quella la destinazione più probabile. In Spagna è girata anche la notizia riguardante Diego Costa ed il presunto precontratto firmato col Tianjin Quanjian di Cannavaro. Per lo spagnolo sarebbe pronto un contratto da 30 milioni all'anno. Infine Alexandre Lacazette: l'attaccante del Lione ha dato il proprio gradimento all'Atletico Madrid e sarebbe già partita una vera e propria trattativa.
Restando in Francia, attenzione a Jean Michel Seri, talento del Nizza che piace a tante big europee fra cui Arsenal, Tottenham, PSG e Barcellona.
In Inghilterra il Chelsea ha messo sul mercato il difensore Kourt Zouma e pure l'esterno Willian, che piace allo United. Il Leicester valuta Christensen, difensore del Chelsea in prestito al Borussia Moenchengladbach, mentre il Manchester City potrebbe puntare forte su Luke Shaw, esterno sinistro dei Red Devils.

Il Bayern Monaco di Ancelotti cerca un vice Neuer e valuta Steve Mandanda del Crystal Palace. In Svizzera il Basilea ha annunciato l'addio a fine stagione dell'attaccante Marc Janko mentre il San Gallo ha preso Giorgio Contini come allenatore.