Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 6 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 6 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 7 dicembre 2017, 01:002017
di Lorenzo Di Benedetto

NICOLA LASCIA LA PANCHINA DEL CROTONE: PARTITO IL TOTO SUCCESSORE IN CASA ROSSOBLÙ. ICARDI-REAL: DALLA SPAGNA CONTINUANO A SPINGERE PER IL PASSAGGIO DI MAURITO AI BLANCOS. ROMA, TROVATO L'ACCORDO PER IL RINNOVO DI PEROTTI. ANCORA IN BILICO IL FUTURO DI ALEX SANDRO ALLA JUVENTUS, MENTRE TORNA DI MODA AUBAMEYANG PER IL MILAN

Davide Nicola ha confermato le proprie dimissioni. Il breve incontro andato in scena ieri mattina tra il tecnico e la dirigenza del Crotone non ha portato l'ex allenatore del Livorno a cambiare la propria decisione. Nicola dice addio al Crotone, che ora deve cercare un altro tecnico: Drago il primo in lista, ma ci sono anche Di Carlo, Colantuono e Stellone. Spunta poi il nome di Alessandro Nesta. Nelle prossime ore ci saranno i primi contatti tra le parti, con il club calabrese che sonderà il terreno cercando di capire le intenzioni dell'ex allenatore del Miami.

Nonostante le smentite di un trasferimento che sarebbe clamoroso, il Real Madrid continua a corteggiare Mauro Icardi. Il club campione d'Europa in carica, secondo voci provenienti dalla Spagna, avrebbe già fissato le visite mediche per l'attaccante nerazzurro. La data è quella del 26 dicembre, 3 giorni dopo il Clasico contro il Barcellona. All'Inter andrebbero circa 80 milioni, mentre l'argentino percepirà 9 milioni a stagione. Si profila un vero e proprio derby di mercato fra Milan e Inter per Jakub Jankto, centrocampista dell'Udinese. Il club nerazzurro ha già avviato i contratti con l'entourage del giocatore in vista della prossima estate, mentre persiste l'interesse dei rossoneri, che già avevano cercato il ceco negli ultimi giorni della sessione estiva.

La Roma ha trovato l'accordo con Diego Perotti, ala argentina, per il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno del 2021. Nelle prossime ore ci sarà la firma con conseguente comunicato sul proprio sito ufficiale.

Potrebbe clamorosamente tornare di moda per il Milan il nome di Pierre-Emerick Aubameyang. Il rapporto fra l'attaccante gabonese e il Borussia Dortmund sarebbero ai ferri corti, tanto da prendere in considerazione una separazione a metà stagione. Un'opportunità che il Milan sta monitorando con grande attenzione, con Nikola Kalinic che potrebbe lasciare il posto nel parco attaccanti accettando la corte del Tianjin in Cina.

Il Chelsea non molla Alex Sandro. Il club londinese ha intenzione di effettuare un nuovo assalto per il terzino brasiliano, che nelle ultime settimane ha giocato poco nella Juventus ma che ieri sera è stato protagonista di un'ottima prestazione ad Atene, condita dall'assist vincente per la rete di Cuadrado. Dopo averlo cercato in estate, la squadra di Conte continua a monitorare attentamente la situazione. Con Asamoah in scadenza di contratto e Alex Sandro sempre al centro di numerosi rumors di mercato provenienti dalla Premier League, la Juventus si è già attivata per reperire sul mercato delle eventuali alternative ai due laterali. Detto che Spinazzola rientrerà dal prestito dall'Atalanta a giugno, le attenzioni dei bianconeri si sono dirette in Spagna ed in particolare a Valencia per José Luis Gayà. Il giocatore, considerato in patria il "nuovo Jordi Alba" piace molto a Marotta e Paratici che lo stanno studiando con attenzione, contando anche sugli ottimi rapporti con la dirigenza del Valencia che hanno portato negli ultimi anni a chiudere operazioni come quelle per Zaza e Neto.

Lunga lista di obiettivi per il Barcellona, alla ricerca di un'alternativa di spessore a Javier Mascherano, finito in lista di sbarco già a gennaio. Sempre secondo il quotidiano catalano, le alternative all'argentino in questo momento sono Íñigo Martínez della Real Sociedad, il giovane Jonathan Tah del Bayer Leverkusen e Stefan de Vrij della Lazio, che ha peraltro il vantaggio di essere prelevabile a costi decisamente contenuti, in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2018.