Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 6 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 6 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 7 gennaio 2018, 01:002018
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI, CICIRETTI AL BOLOGNA PER ARRIVARE A VERDI. TORINO, SCATTATO IL RISCATTO DI RINCON DALLA JUVENTUS PER 6 MILIONI. MILAN, NO DI DE VRIJ. BLOCCATO LO SCAMBIO CON ROMAGNOLI. JUVENTUS, OFFERTA IN VISTA PER KHEDIRA: POSSIBILE RINNOVO. ROMA, BRUNO PERES VERSO IL BENFICA. SPAL, BLITZ PER KURTIC. LAZIO, DE VRIJ, ASPETTA L’INTER. BENEVENTO, IL PARMA INSISTE PER CODA. MILAN, G. GOMEZ VIA PER NON MENO DI 8 MILIONI. BOLOGNA, SE PARTE DE MAIO OCCHI SU TONELLI DEL NAPOLI. L’INTER INCASSA 2,5 MILIONI DAL TRASFERIMENTO DI COUTINHO AL BARCELLONA. UDINESE, ALY MALLE IN PRESTITO AL LORCA: È UFFICIALE.
L’obiettivo primario del Napoli è Verdi e soltanto dopo si penserà a eventuali soluzioni alternative. Da lunedì Giuntoli parlerà con il Bologna e nel contempo con l’agente del calciatore per capire se ci sono i margini per impostare una trattativa che deve ancora partire ma che dal punto di vista del Napoli va incanalata su cifre ragionevoli, spiega La Gazzetta dello Sport. Ecco perché De Laurentiis è disposto a mettere sul piatto venti milioni più bonus ma non a svenarsi perché, tutto sommato, un altro paio di soluzioni sono state già opzionate in anticipo. Ecco, la forza del Napoli in questo momento è dettata dal fatto che Ciciretti e Younes sono stati “prenotati” per giugno e il loro approdo può essere anticipato a gennaio dietro il pagamento di un conguaglio.

Nella giornata di oggi (ieri, ndr) Tomas Rincon scenderà in campo con la maglia del Torino per la ventunesima volta in stagione, ovvero raggiungendo il 50% delle gare stagionali dei granata e per questo motivo il diritto di riscatto pattuito con la Juventus la scorsa estate diventerà obbligo. Ai bianconeri andranno 6 milioni di euro, che potranno incrementarsi fino a un massimo di 7 con i bonus.

Clamoroso retroscena di mercato rilanciato da Il Messaggero di questa mattina. Secondo il quotidiano la Lazio voleva infatti intavolare uno scambio con il Milan portando nella Capitale il difensore tifoso Alessio Romagnoli ma il rifiuto di Stefan De Vrij di trasferirsi in rossonero ha stoppato sul nascere l'operazione.

Possibile rinnovo per Sami Khedira. Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus sta infatti pensando a proporre il prolungamento al tedesco, nonostante l'imminente arrivo di Emre Can. Il suo contratto è in scadenza nel 2019 e dagli Stati Uniti non mancano certo le pretendenti, anche se a 31 anni il giocatore può attendere prima di attraversare l'oceano per un'avventura in Major League.

Il Benfica in pressing per Bruno Peres, ma l'accordo sulle modalità del trasferimento è lontano. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, secondo cui il club portoghese ha offerto alla Roma il prestito con diritto di riscatto, mentre i giallorossi chiedono l'inserimento dell'obbligo e di una prelazione sul talentino 18enne Gedson Fernandes. Sul laterale brasiliano ex Torino, però, si muove anche il Galatasaray.

La SPAL tenta l'accelerata per arrivare a Jasmin Kurtic: secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il club estense, che attende la fumata bianca per Marco Capuano, avrebbe messo in atto un vero e proprio blitz per il centrocampista dell'Atalanta. Da battere la concorrenza di Benevento, Cagliari e Chievo. E nel mirino per il centrocampo spuntano anche Birkir Bjarnason e Afriye Acquah.

Ultime su Stefan de Vrij (25), difensore in scadenza a giugno con la Lazio. La Gazzetta dello Sport scrive che l’olandese un mese fa aveva accettato l’offerta interista dopo aver respinto quella di Claudio Lotito per rinnovare, ma ora aspetta un segnale forte da Milano. Il rallentamento nerazzurro ha permesso un nuovo inserimento al Barcellona. Lotito, intanto, spinge per convincere de Vrij a rinnovare a 2,5 milioni di euro inserendo una clausola da 25 milioni valida nel solo mese di luglio. Cifre, quelle relative all’ingaggio, al di sotto dell’offerta dell’Inter (4 milioni) e di quella abbozzata dai catalani.

Il Parma insiste per Massimo Coda (29), attaccante in forza al Benevento. L’edizione sannita del quotidiano Il Mattino fa sapere che il club ducale non intende mollare l’ex Salernitana, con l’obiettivo di riuscire a riportarlo in Serie B per metterlo a disposizione di mister Roberto D'Aversa.

Nonostante le voci di mercato e la trattativa con il Boca Juniors, mister Rino Gattuso ha convocato Gustavo Gomez per la sfida contro il Crotone. Il Milan, come riporta il Corriere della Sera, è disposto a cedere il difensore paraguaiano, ma non intende incassare meno degli 8 milioni spesi due estati fa per portarlo a Milano.

Mercato in fermento in casa Bologna: Dzemaili a un passo e Taider in uscita, ma il club felsineo lavora anche sulla difesa. In particolare, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, piace Lorenzo Tonelli come sostituto di De Maio in caso di cessione del difensore ex Genoa e Fiorentina. Il centrale del Napoli, ricorda la rosea, è però nel mirino anche di Crotone e Udinese.

Philippe Coutinho è un nuovo giocatore del Barcellona. Il fantasista brasiliano si trasferisce a titolo definitivo dal Liverpool per oltre 160 milioni di euro. Ringraziano le casse dei Reds, ma anche quelle dell'Inter, alle quali andrà l'1,5% di questa cessione (poco meno di 2,5 milioni di euro), come pattuito nel gennaio 2013.

L'attaccante classe '98 Aly Mallé lascia l'Udinese fino al termine della stagione. Il Lorca, club di seconda divisione spagnola, ha ufficializzato l'arrivo in prestito del calciatore maliano ex Granada.

AUBAMEYANG VERSO IL GUANGZHOU: INTESA COL BOR. DORTMUND PER 72 MLN. BAYERN, HEYNCKES: "NESSUN CONTATTO COL CHELSEA PER VIDAL". LIVERPOOL, SORPASSO SULL'ARSENAL: MAHREZ PER SOSTITUIRE COUTINHO. BARCELLONA, IPOTESI CHICAGO FIRE PER IL FUTURO DI ARDA TURAN. UFFICIALE: SPORTING CLUB, DOPPIO ACQUISTO: PRESI MISIC E WENDER. LEICESTER, SLIMANI IN USCITA. WATFORD IN POLE PER L'ATTACCANTE. BAYERN, OBIETTIVO BRANDT. CLAUSOLA RESCISSORIA FAVOREVOLE. AJAX, VICINA LA FUMATA BIANCA PER IL RINNOVO DI JUSTIN KLUIVERT. TOTTENHAM, NON SOLO REAL. ANCHE LO UNITED IN FILA PER HARRY KANE. ARSENAL, ANCHE IL BESIKTAS SI MUOVE PER GIROUD. CRYSTAL PALACE, SI TRATTA CON IL GETAFE PER L'ARRIVO DEL PORTIERE GUAITA. UFFICIALE: COUTINHO E' DEL BARCELLONA, CLAUSOLA DA 400 MLN! UFFICIALE: STOKE CITY, ESONERATO MARK HUGHES. WEST HAM, HART VUOLE IL MONDIALE: C'E' IL NEWCASTLE DI BENITEZ. LAS PALMAS, TUTTO FATTO PER IL RITORNO DI JESE': ANNUNCIO IMMINENTE. PSG, LUCAS E BEN ARFA VIA A GENNAIO MA SOLO PER BUONE OFFERTE.

Ultim’ora legata al mercato internazionale: Pierre-Emerick Aubameyang (28) è vicino al trasferimento in Cina. L’attaccante del Borussia Dortmund, rivela la stampa tedesca, dovrebbe approdare alla corte di Fabio Cannavaro al Guangzhou Evergrande. L’intesa tra i due club sarebbe stata trovata sulla base di 72 milioni di euro.

Il Chelsea sulle tracce di Arturo Vidal? Nella consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Bayern Monaco Jupp Heynckes ha allontanato le voci sul centrocampista cileno: "Non ci sono stati contatti fra Chelsea e Bayern, non vedermo Vidal o altri giocatori durante la sessione invernale.

Riyad Mahrez a un passo dal Liverpool. Ne sono convinti i colleghi francesi de L'Equipe, secondo cui il fantasista algerino del Leicester sarà il sostituto di Philippe Coutinho, destinato al Barcellona. Per i Reds si tratta di una virata: inizialmente il club di Anfield ha puntato Thomas Lemar del Monaco, ma la pista che porta a Mahrez sembra prendere terreno.

Dalla Spagna emerge una nuova pista per il futuro di Arda Turan, centrocampista in uscita dal Barcellona. Il turco è nel mirino del Chicago Fire, club statunitense che potrebbe eleggerlo come giocatore franchigia dopo l'addio certo di Bastian Schweisteiger.

Lo Sporting Club ha ufficializzato da pochi minuti. Sbarcano a Lisbona il centrocampista croato classe '94 Josip Misic e il mediano brasiliano classe '97 Wendel. Per entrambi i giocatori, arrivati rispettivamente da HNK Rijeka e Fluminense, inserita nel contratto una clausola rescissoria da 60 milioni di euro.

In questo mercato di gennaio il Leicester farà partire Islam Slimani e secondo il Mirror la squadra in pole per l'algerino è il Watford. Il club londinese punta sul prestito, attenzione anche alla candidatura del Newcastle.

Secondo il quotidiano tedesco Der Western il Bayern Monaco, in vista della prossima estate, ha messo nel mirino Julian Brandt del Bayer Leverkusen. Il talento delle Aspirine vedrà attivarsi, a giugno, una clausola rescissoria da 12,5 milioni di euro.

Secondo Voetbal International l'Ajax è vicino al rinnovo di contratto di Justin Kluivert. L'attuale contratto è in scadenza nel 2019 e il club olandese ha deciso di accelerare dopo gli interessi arrivati dalle big europee.

Da tempo il nome di Harry Kane è nei radar del Real Madrid per la sostituzione di Karim Benzema. L'attaccante del Tottenham però, secondo il Daily Mirror è un obiettivo caldo anche del Manchester United di José Mourinho.

Non solo Fenerbahce su Olivier Giroud. Secondo il Mirror l'attaccante dell'Arsenal è uno dei primi obiettivi del Besiktas, club fresco di cessione di Cenk Tosun all'Everton. I soldi arrivati da parte dei Toffees serviranno proprio per finanziare il nuovo centravanti.

Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport News, il Crystal Palace sta trattando con il Getafe l'acquisto di Vicente Guaita. Il contratto del portiere scadrà a fine stagione ma la squadra spagnola vuole cederlo ora per ricavare un indennizzo che alla fine dovrebbe ammontare a circa 4 milioni di euro.

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Barcellona ha reso noto l'acquisto di Philippe Coutinho. L'attaccante brasiliano ha firmato col club catalano un contratto valido fino a giugno 2023, inserita nell'accordo anche una clausola rescissoria da 400 milioni di euro.
Si tratta dell'acquisto più costoso della storia del Barça: nelle casse del Liverpool, tra bonus e parte fissa, oltre 160 milioni di euro.

Dopo la sconfitta rimediata in FA Cup contro il Coventry, squadra di quarta divisione inglese, lo Stoke City ha comunicato di aver esonerato Mark Hughes: "Vorremmo ringraziare Mark per tutto quello che ha fatto per il club negli ultimi quattro anni e mezzo e gli auguriamo ogni successo per il futuro. Il club cercherà di nominare un nuovo manager il prima possibile e non farà ulteriori commenti in questo momento", si legge nel comunicato ufficiale.

Il portiere titolare dell'Inghilterra Joe Hart vuole lasciare il West Ham. L'ex Manchester City infatti ha perso il suo posto in favore di Adrian e nel mercato di gennaio vuole cercare una nuova destinazione. Su di lui c'è il Newcastle di Rafa Benitez interessato ad acquistare un altro portiere. A riportarlo è il Daily Mirror.

Come successo nella scorsa stagione, Jesé Rodriguez è pronto a tornare al Las Palmas. Il giocatore di proprietà del Paris Saint Germain infatti non vuole restare allo Stoke City e secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna sarebbe ormai tutto fatto per il suo ritorno nella sua città natia.

Lucas Moura e Ben Arfa sono due giocatori in uscita dal Paris Saint-Germain. Secondo le ultime indiscrezioni de L'Equipe, la squadra francese lascerà partire i due giocatori solo se riceverà due buone offerte nel mercato di gennaio.