Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'1 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'1 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 2 maggio 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, COL MONACO SI PARLA ANCHE DI LEMAR. PARTE IL DOMINO ALLENATORI: DI FRANCESCO CHIEDE IL VIA LIBERA. MONTELLA IN BILICO, PIOLI VERSO IL JIANGSU. LA ROMA ALZA L'OFFERTA A DE ROSSI. MERTENS TIENE IN ANSIA IL NAPOLI

La Juventus si prepara a sfidare il Monaco, ma tiene d'occhio Thomas Lemar, individuato come il giocatore ideale per il 4-2-3-1 di Allegri. Il prezzo del suo cartellino continua a lievitare, visti i 13 gol, e altrettanti assist, messi a segno in questa stagione. La valutazione, almeno fino a poche settimane fa, era di circa 30 milioni di euro, ma il club monegasco spera che possa scatenarsi un'asta, per cedere il giocatore al miglior offerente. Nel frattempo, della Juve ha parlato Stephan Lichtsteiner: "Ci sono stati problemi, ma era importante parlare con la Juve e mi sono seduto a un tavolo e ho risolti tutti i problemi. Sono orgoglioso di come abbiamo risolto, avevo un contratto amo il club e sono tornato più forte di prima".

Parte il domino degli allenatori in Serie A, forse da Sassuolo. Eusebio Di Francesco incontrerà infatti il patron Squinzi per chiedergli di lasciarlo partire. Il tecnico reputa conclusa la propria esperienza in neroverde e lo comunicherà alla dirigenza per poi attendere la conclusione positiva della trattativa con Corvino e la Fiorentina. In casa Milan, Vincenzo Montella sa di essere in bilico, se dovesse mancare il sesto posto: in alternativa, i rossoneri pensano a Roberto Mancini. Rimaniamo a Milano, perché della mancata conferma è quasi certo Stefano Pioli. Ciò non di meno, Zhang Jindong, numero uno di Suning, ha apprezzato il suo lavoro ed è pronto a offrirgli la panchina del Jiangsu.

Futuro da scrivere per Daniele De Rossi. Se Pirlo gli consiglia di cambiare aria, la Roma migliora la sua offerta per il rinnovo: contratto annuale, con opzione sul secondo, a 4 milioni di euro compresi i bonus. Una proposta che sembra convincere Capitan Futuro, nel mirino di Inter e Milan. Emerson Palmieri, per rimanere sulle sponde del Tevere, è diventato un punto di riferimento della difesa giallorossa. E la Roma, con il suo nuovo ds Monchi, ha intenzione di blindare l'ex Palermo: anche qui si va verso l'adeguamento del contratto, probabilmente con rinnovo ulteriore. Intanto i giallorossi si muovono sul mercato: è stato fatto un sondaggio per Nacho Monreal dell'Arsenal, mentre per il centrocampo piace Denis Suarez, classe '94, valutato dal Barcellona 20 milioni di euro.

Altra piazza, altro rinnovo caldo. Quello di Dries Mertens. L'attaccante del Napoli ha parlato all'olandese elfvoetbal.nl: "Certo che penso al mio futuro, ma per ora non posso dire nulla. Vedremo...". Intanto, il Chelsea è pronto a offrire Kenneth Omeruo come parziale contropartita per Kalidou Koulibaly. Non sarà al Milan il futuro di Faouzi Ghoulam, se dovesse lasciare Napoli. È quanto deciso da Aurelio De Laurentiis e comunicato al ds Cristiano Giuntoli: il club partenopeo resta fermo sulla propria offerta non negoziabile di due milioni di euro per il rinnovo dell'esterno algerino. Che chiede 2,5 milioni di euro ma, se dovesse salutare Castel Volturno, dovrà guardare altrove e non ai rossoneri. Resta in piedi l'ipotesi Atletico Madrid, oltre qualche interessamento dalla Premier League. Dell'interesse del Milan ha parlato Giampiero Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini, centrocampista del Sassuolo ma che sarà riscattato dalla Roma: “Ho fatto una visita al direttore Mirabelli perché lo conosco, era già preventivata. Mi ha fatto il nome di Pellegrini, in questo momento ha l’attenzione di molte squadre in Italia e in Europa, ovvio che ci sia anche il Milan dentro. Quando parlo di grandi squadre parlo sicuramente anche dei rossoneri. Farò delle valutazioni con il ragazzo a fine anno e poi decideremo la strada migliore per la sua crescita. Sicuramente ci risentiremo”.

Il Bologna è pronto a prolungare il contratto di Simone Verdi fino al giugno del 2022. Il giocatore, oltre all'allungamento dell'accordo, riceverà anche un robusto aumento dell'ingaggio. Crotone e Pescara sono pronte a darsi battaglia per l'esterno mancino del Catanzaro Matteo Zanini. Il giocatore classe '94 è il difensore più prolifico della Lega Pro con 9 reti segnate in questa stagione. Messaggio chiaro da parte di Zdenek Zeman, tecnico del Pescara, che dopo il ko contro il Cagliari parla così della prossima stagione, dove sarà necessaria una ricostruzione pressoché totale della squadra: “Al momento le basi non ci sono per l’anno prossimo, alla fine di questa serie di partite inizieremo a ricostruire. Abbiamo qualche idea, tra un mese faremo tutte le valutazioni per ripartire”. Atalanta, Bologna e Sassuolo continuano a studiare da vicino le prestazioni di Francesco Orlando, esterno classe '96 del Vicenza. In Lega Pro, l'Alessandria ha sollevato Giuseppe Magalini dal ruolo di ds: al suo posto arriva Pasquale Sensibile.

BARCELLONA, VICINA LA SCELTA DEL TECNICO. REAL MADRID, PAZZA IDEA GRIEZMANN SE PARTE BENZEMA. CHELSEA, CONTATTO EMENALO-LUKAKU, MANCHESTER CITY SU AUBAMEYANG. SRNA RINNOVA CON LO SHAKTHAR

La giornata di mercato europeo si è aperta con le news in arrivo da Barcellona, dove il club catalano sembra giunto ad un punto di svolta per quanto riguarda il prossimo allenatore. La decisione è imminente, oltre al favorito Unzué ci sono anche Pizzi e Valverde. I blaugrana inoltre sono vicini al rinnovo di Ter Stegen, mentre Jordi Alba ha annunciato la propria intenzione di restare ancora in blaugrana. Il Real Madrid potrebbe salutare Karim Benzema, il cui agente ha incontrato l'Arsenal. Operazione fattibile con 55 milioni. A quel punto i Blancos potrebbero puntare tutto su Antoine Griezmann pagando la clausola all'Atletico Madrid. Molto attivi anche i Colchoneros: l'obiettivo estivo è Lucas Moura del PSG, intanto è arrivato il rinnovo fino al 2022 di Lucas Hernandez. Il Siviglia è vicino a Sandro Ramirez del Malaga, 6 milioni la clausola rescissoria, mentre il Valencia saluterà a fine stagione Nani destinato al campionato cinese.

In Inghilterra tiene banco il probabile addio di De Gea allo United, con i Red Devils che punterebbero su Kasper Schmeichel per sostituirlo. Intanto è testa a testa col Liverpool per la stellina del Fulham Ryan Sessegnon. Il Manchester City sta valutando la permanenza di Yaya Toure e intanto punta tutto su Aubameyang per il prossimo anno. Per arrivare all'attaccante del Dortmund Guardiola ha messo sul piatto anche il cartellino di Iheanacho. Il Chelsea, tramite il ds Emenalo, ha incontrato Lukaku a margine della sfida del Goodison Park, il belga intanto ha rifiutato il Manchester United per aspettare i Blues. Quindi il Tottenham: gli Spurs in estate diranno addio a Kyle Walker, su di lui United, City e Barcellona.

Lo Shakthar Donetsk ha rinnovato il contratto di Darijo Srna fino al 2018. Il Saint-Etienne saluterà il tecnico Galtier a fine stagione, mentre il Galatasaray non è più così convinto di prendere Lucas Leiva visto l'altissimo ingaggio richiesto dal brasiliano. Chiusura con l'Olanda, che per la guida tecnica della Nazionale ha scelto Dick Advocaat.