Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'11 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'11 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 agosto 2017, 01:002017
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

TORINO, DALLA JUVENTUS ARRIVA RINCON. CENTURION È UN NUOVO GIOCATORE DEL GENOA. FIORENTINA, SATALINO CEDUTO AL SASSUOLO. ATALANTA, OFFERTA DEL BORUSSIA DORTMUND PER SPINAZZOLA. INTER-SCHICK, ACCORDO CON SAMPDORIA E AGENTI. EMRE MOR, UN ALTRO STOP NELLA TRATTATIVA. KONDOGBIA VUOLE PARTIRE E NON SI PRESENTA ALL'ALLENAMENTO. MILAN, PRESO TIAGO DIAS DAL BENFICA. NAPOLI, ACCORDO PER ZINCHENKO: ARRIVA CON L'ADDIO DI GIACCHERINI

"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dalla Juventus Football Club, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tomas Eduardo Rincon Hernandez".

Ricardo Centurion è ufficialmente un nuovo calciatore del Genoa. Il club ligure ha depositato il contratto: il centrocampista argentino arriva dal San Paolo a titolo definitivo.

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Satalino all’U.S.Sassuolo Calcio. Il club viola mantiene il diritto di riscuotere il 50% del prezzo di una futura cessione del calciatore.

Leonardo Spinazzola non è partito per Valencia per disputare con l'Atalanta questa sera il 'Trofeo Naranja'. Il giocatore classe '93, che la Juventus spinge per avere a disposizione già a partire da questa estate, nelle ultime ore è finito nel mirino del Borussia Dortmund. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club tedesco s'è fatto avanti con una proposta importantissima fatta recapitare ai bianconeri tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Sviluppi sono attesi nelle prossime ore, anche perché l'Atalanta - come già fatto recapitare alla Juventus - se ne libererebbe questa estate solo dopo aver chiuso per il suo sostituto, cioè Diego Laxalt del Genoa. Quest'ultimo, ha una valutazione che si aggira tra i 13 e i 15 milioni di euro.

Nessun problema per la Sampdoria a privarsene nell'immediato. Nessun problema per l'Inter a trovare l'accordo con il suo entourage. Cosa manca, quindi, per vedere Patrik Schick vestito di nerazzurro? Come anticipato nelle scorse settimane, la cifra proposta e accettata dal club ligure è pari a 30,5 milioni di euro. La stessa riguardante l'operazione conclusa in un primo momento con la Juventus. Mentre al classe '96 di Praga sarebbe corrisposto un contratto quinquennale da quasi 2 milioni di euro (da valutare l'entità degli eventuali bonus). L'ostacolo, o meglio, il momentaneo freno consiste nella volontà del diretto interessato, che al momento non ha ancora sciolto qualsivoglia tipo di riserva in merito alla futura maglia da indossare. La concorrenza per la società di Corso Vittorio Emanuele non manca di certo (bianconeri in Serie A, Paris Saint-Germain e, soprattutto, Monaco in Ligue-1, sondaggio del Bayern Monaco in Bundesliga). Da qui l'indecisione di esporsi definitivamente. Allo stato attuale, i nerazzurri restano comunque in pole position. Per via della netta convinzione di non lasciarsi scappare quello che Walter Sabatini considera, in prospettiva, uno dei più forti attaccanti a livello europeo. Prosegue, quindi, l'opera di convincimento per strappare il suo sì e mettere a disposizione di Luciano Spalletti un elemento certamente molto giovane, ma giudicato pronto per fare la differenza da subito.

Novità riportata dal sito de La Gazzetta dello Sport riguardante il futuro di Emre Mor. In particolare, viene sottolineato che dopo l'accordo tra i club (3-4 milioni di euro per il prestito oneroso con riscatto obbligatorio a 11-12 milioni) sono sorte nelle ultime ore delle problematiche che hanno portato a un altro stop, questa volta forse definitivo, della trattativa con il Borussia Dortmund. Pertanto l'Inter starebbe pensando di abbandonare la pista relativa al jolly offensivo classe '97.

Il centrocampista dell'Inter Geoffrey Kondogbia, riporta Sky, questa mattina non s'è presentato all'allenamento. Il calciatore francese vuole andare via non avendo la possibilità di giocare con continuità nell'Inter di Spalletti: l'ex Monaco è nel mirino del Valencia.

Il Benfica ha raggiunto l'accordo col Milan per la cessione a titolo definitivo di Tiago Dias. Come riporta Record, l'esterno destro classe 1998 firmerà coi rossoneri un contratto triennale, aggregandosi in un primo momento alla formazione Primavera.

Il Napoli non molla Oleksandr Zinchenko (20). Rai Sport fa sapere che l'ucraino del Manchester City può arrivare con la formula del prestito oneroso di 500mila euro con riscatto fissato a sei milioni di euro. Per far scattare l'obbligo di riscatto servirebbero almeno 25 gare da 45 minuti trascorsi in campo. Il calciatore arriverà comunque dopo il preliminare di Champions League e a condizione che si riesca a vendere Emanuele Giaccherini (32).

REAL MADRID, ISCO RINNOVA: CLAUSOLA RESCISSORIA DA 700 MILIONI. PSG, ARRIVATO IL TRANSFER DI NEYMAR. MANCHESTER UNITED, MOURINHO APRE AL RITORNO DI IBRAHIMOVIC. LILLE, RISOLUZIONE DI CONTRATTO PER MARVIN MARTIN. BENFICA, JOAO FILIPE RINNOVA FINO AL 2022. STOKE CITY, TORNA BRUNO MARTINS INDI. DEPORTIVO LA CORUNA, PRESO ADRIAN LOPEZ

Isco (25) ha firmato il rinnovo contrattuale col Real Madrid. A riferirlo è As, secondo cui le merengues hanno già blindato l'ex Malaga che era in scadenza nel giugno 2018. Le recenti prestazioni del centrocampista hanno convinto il club blanco a offrirgli un nuovo contratto da sei milioni di euro a stagione fino al giugno 2022. La clausola rescissoria, invece, è fissata a 700 milioni.

Neymar potrà scendere in campo con la maglia del Paris Saint-Germain in gare ufficiali. Attraverso il proprio profilo su Twitter, la Federazione francese ha comunicato di aver ricevuto il transfer per il brasiliano e l'ha inviato anche alla Federazione spagnola. Neymar, dunque, potrà finalmente iniziare a far sognare i suoi nuovi tifosi.

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere di nuovo al Manchester United. A confermarlo, Josè Mourinho. Il tecnico portoghese in conferenza stampa ha dichiarato: "È infortunato, ha bisogno di tempo, non è pronto per giocare. Penso sia chiaro che per lui non fosse abbastanza quello che aveva fatto l'anno scorso. Lui pensa di poter fare e voler fare di più, per cui abbiamo parlato e discusso della possibilità di averlo con noi per la seconda parte della stagione".

Il Lille rende noto di aver trovato l'accordo per la risoluzione anticipata del contratto di Marvin Martin. Il centrocampista, 29 anni, lascia il club del nord della Francia dopo cinque stagioni.

Il Benfica comunica il rinnovo contrattuale di João Filipe, attaccante classe 1999, fino al 2022.

Bruno Martins Indi è tornato allo Stoke City. Il difensore olandese è stato riscattato dal Porto dopo aver speso l'ultima stagione in prestito con i Potters. Affare da 7,7 milioni di euro e contratto quinquennale per il giocatore.

Adrián López è un nuovo giocatore del Deportivo La Coruña. L'attaccante asturiano, 29 anni, si trasferisce in prestito dal Porto. Adrián è reduce da una stagione al Villarreal, dove ha realizzato appena 2 reti in 15 partite.