Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'11 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'11 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 12 dicembre 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, IL BARCELLONA PENSA A PJANIC. L'ARSENAL SU WIDMER. FASSONE APRE ALLA CESSIONE DI UN BIG. E ZEMAN TRABALLA
Sirene spagnole per Miralem Pjanic. Il Barcellona, che continua a seguire Coutinho, avrebbe messo nel mirino il centrocampista bosniaco della Juventus. Un obiettivo di mercato decisamente difficile per il Barça, visto che i bianconeri non hanno nessuna intenzione di cedere l'ex Roma, soprattutto durante il mercato di gennaio. Rimaniamo sul mercato della Juventus, perché a gennaio potrebbe arrivare Emre Can dal Liverpool. In estate è in scadenza coi Reds ma, se la condizione fisica del tedesco sarà ottimale, allora potrà esserci l'accelerata da parte della Vecchia Signora per lui.

L'Arsenal guarda in Italia ed in particolar modo a Udine. I Gunners hanno puntato il mirino su Silvan Widmer, esterno svizzero classe '93. Arsene Wenger ed il neo ds Raul Sanllehi stanno pensando a lui per l'eventuale sostituzione di Hector Bellerin, terzino spagnolo da tempo nel mirino del Barcellona. Marco Sportiello ancora protagonsita con la maglia della Fiorentina, e la società viola sta pensando di anticipare il riscatto del giocatore dall'Atalanta. Il rendimento dell'estremo difensore è in netta crescita e sta diventando sempre più una garanzia per la formazione di Stefano Pioli: i viola potrebbero anticipare il riscatto fissato a 4,5 milioni di euro per acquistarlo definitivamente dall'Atalanta. Le parti, tra riscatto e nuovo contratto, sono in costante contatto ma occhio appunto alle pretendenti: ci sarebbe sempre il Napoli.

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha parlato a Radio Uno nel corso di Radio Anch'Io lo Sport: "Se il Milan non dovesse raggiungere i ricavi sperati, in arrivo anche dalla Champions, allora dovremmo rivedere anche alcune strategie di mercato. La qualificazione all'Europa League comporta un abbassamento di 30 milioni dei piani finanziari, questo significherebbe avere 30 milioni in meno per fare mercato. Dunque potremmo anche decidere di cedere un giocatore per aumentare il budget mercato"

Il Pescara è chiamato ad una svolta, altrimenti potrebbe essere tempo di cambiamenti. Ultima chiamata, contro il Novara: per Zdenek Zeman la prossima partita diventa fondamentale per salvare la panchina. Alla finestra c’è Roberto Stellone, se non dovesse arrivare la svolta a Pescara potrebbe subentrare lui.

REAL MADRID, AFFARE FATTO PER KEPA. HEINZE SULLA PANCHINA DEL VELEZ, ROMERO PRONTO A LACIARE IL MANCHESTER UNITED
Il Real Madrid è pronto a chiudere per Kepa. Il portiere dell'Athletic Bilbao firmerà per i Blancos nella prima settimana di gennaio. Contratto di sei anni a 3,5 milioni di euro a stagione e 25 milioni di euro versati nelle casse dei baschi, cinque milioni in più della clausola fissata a 20.

L'ex Sampdoria Sergio Romero potrebbe lasciare Manchester nella prossima campagna acquisti. Il portiere argentino, mera alternativa tra le fila del Manchester United, sta infatti valutando una partenza a gennaio per andare a giocare con continuità e conquistarsi così il Mondiale. Sempre in casa Red Devils, José Mourinho tenta il tutto per tutto per convincere Marouane Fellaini a rinnovare. Il tecnico portoghese ha avuto più di un colloquio negli ultimi giorni col suo centrocampista, che vedrà scadere il proprio contratto a fine giugno e ha già ricevuto diverse offerte dalla Turchia.

Gabriel Heinze è il nuovo allenatore del Velez Sarsfield. L'ex difensore di Roma, Real Madrid, PSG e Manchester United in passato ha guidato Godoy Cruz e Argentinos Juniors.