Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 febbraio 2016, 01:002016
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IL CHELSEA PUNTA ALLEGRI E FA TREMARE LA JUVENTUS. CHE SEGUE DAHOUD E INCASSA L'INTERESSAMENTO DEL BAYERN MONACO PER DYBALA. INTER, BANEGA SEGUITO DAL MANCHESTER UNITED. A FIRENZE INCONTRO IN VISTA TRA SOUSA E LA DIRIGENZA DELLA FIORENTINA. IL BEIJING GOUAN PREPARA UN NUOVO ASSALTO PER LUIZ ADRIANO. SASSUOLO, DIVORZIO POSSIBILE CON DI FRANCESCO: PIACE IACHINI
Minaccia londinese per la panchina della Juventus: il Chelsea vuole Massimiliano Allegri come nuovo allenatore, anche il suo maestro Giovanni Galeone lo vede pronto a prendere la guida tecnica dei Blues. Sul fronte giocatori, i bianconeri puntano forte su Mahnoud Dahoud, giovane centrocampista del Borussia Moenchengladbach che però piace anche alle due grandi di Manchester. Come piace al Manchester United Edinson Cavani, uruguaiano del Paris Saint-Germain che piace tantissimo alla Vecchia Signora e potrebbe sostituire Alvaro Morata: le conferme arrivano un po' dovunque, il Real Madrid rivuole l'attaccante iberico. Come per lui, aumentano le sirene di mercato su Paulo Dybala: la Joya piace al Barcellona, ma in Germania parlano anche di un forte interessamento da parte del Bayern Monaco.

Lasciamo il bianconero per pensare al nerazzurro e anche qui il Manchester United ci mette lo zampino: il club inglese sarebbe infatti interessato a Ever Banega, centrocampista argentino che piace tantissimo all'Inter. Inter che sarebbe pronta a novità a livello dirigenziale: in settimana arriverà Thohir, potrebbe sbloccare l'approdo di Gardini come nuovo dg. Sfuma l'idea Lavezzi: l'argentno del PSG è infatti sempre più vicino alla Cina. Da un lato all'altro di Milano, potrebbe finire in Cina anche Luiz Adriano: il Beijing Gouan è infatti pronto a un nuovo assalto. I rossoneri, comunque, continuo a pensare a El Ghazi dell'Ajax e anche qui vi sarà un nuovo assalto, ma in estate.

A Firenze, la società incontrerà a breve Paulo Sousa per un incontro chiarificatore dopo qualche scricchiolio emerso nelle ultime giornate. A Roma, sponda Lazio, arriverà a giugno Ivan Vargic: la conferma arriva direttamente dal dg del Rjeka. Potrebbe non restare nella Capitale Wojciech Szczesny: l'Everton è pronto a muoversi per il portiere polacco. Infine, il Sassuolo potrebbe salutare Eusebio Di Francesco a fine stagione: per sostituirlo piace Beppe Iachini.

DA AGUERO A SANCHEZ PASSANDO PER ERIKSEN, RINNOVI PESANTI IN PREMIER LEAGUE. IL LEICESTER PENSA A MUSA. DOPPIA PAZZA IDEA DEL PSG. IL BAYERN MONACO CHIEDE 80 MILIONI AL REAL MADRID PER LEWANDOWSKI. YILMAZ VERSO LA CINA. TUTTI PAZZI PER IGHALO
Rinnovi pesanti in arrivo in Premier League: il Manchester City prepara quello del Kun Aguero, l'Arsenal quello di Alexis Sanchez, il Tottenham quello di Eriksen. Tornando all'Arsenal, se a fine stagione sarà davvero divorzio con Wenger, potrebbe arrivare Koeman in panchina. Il Leicester cerca rinforzi: per l'estate piace Musa, attaccante del CSKA Mosca, che alle Foxes potrebbe costare circa 30 milioni di euro. Si accende infine l'asta per Odion Ighalo: ci sono Manchester United, Atlético Madrid e Benfica, il Watford per ora resiste a tutte le offerte, in estate si vedrà.

Dall'Inghilterra alla Francia: il Monaco pensa a Claude Puel per il dopoo Jardim, ma valuta anche il profilo di Carlos Mané per il proprio attacco. Doppia pazza offerta in arrivo dal PSG: i transalpini sarebbero pronti ad offrire 100 milioni al Barcellona per Busquets, ma anche la stessa cifra per Eden Hazard. Si vedrà quale sarà il vero obiettivo, nel frattempo il Chelsea fa sapere che quella cifra non potrebbbe bastare per il belga. Ne potrebbe spendere qualcuno in meno il Real Madrid per arrivare a Robert Lewandowski: il Bayern Monaco tratta il rinnovo e valuta l'attaccante circa 80 milioni di euro, anche qui si vedrà. A Moenchengladbach il Borussia vuole tenere Christensen, danese attualmente in prestito dal Chelsea. Infine, futuro in Cina per Burak Yilmaz: il Beijing Guoan verserà 8 milioni di euro al Galatasaray.

Ufficialità sparse: lo Sporting Lisbona rinnova il contratto di Adrien Silva e prende il lituano Spalvis. Lo Spartak Mosca preleva l'esterno Melgarejo dal Kuban Krasnodar, che ingaggia Zotov dall'Anzhi. Il Gremio il centravanti Bolanos, l'Olympique Lione e Kalulu rinnovano fino al 2019. Doppio esonero: il Derby County saluta Clement, il Rotherham Redfearn.