Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 luglio 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

SAMPDORIA, LIMATI I DETTAGLI PER MURIEL AL SIVIGLIA. MILAN E LAZIO IN CONTATTO PER BIGLIA. I ROSSONERI VOGLIONO AUBAMEYANG PER L’ATTACCO. ROMA, MACHIN AL BRESCIA. LUNEDì MARIO RUI SARA’ A NAPOLI PER LE VISITE MEDICHE. ATALANTA, PRESP JOAO SCHMIDT A PARAMETRO ZERO. UDINESE, RESCISSIONE PER FARAONI. SPAL, PRESO ALFRED GOMIS. UDINESE, ARMENAKAS RINNOVA E VA VIA IN PRESTITO. INTER, MEDEL VERSO IL TIGRES. GENOA, PALLADINO ROSSOBLU ANCHE IL PROSSIMO ANNO.

La notizia di oggi è la partenza ormai imminente di Luis Muriel che dalla Sampdoria passerà presto al Siviglia. Accordo trovato tra le parti, nelle prossime ore attesa ufficialità. Si parla di 20 milioni di euro nelle casse blucerchiate, più il 20% su una futura rivendita da parte degli andalusi. È arrivata anche la conferma del club spagnolo.

Prosegue la trattativa fra Milan e Lazio per Lucas Biglia. Come vi abbiamo raccontato, si è iniziato a parlare di Gianluca Lapadula come possibile contropartita tecnica. Secondo quanto riferito da milannews.it, in particolare, è proprio sulla valutazione del centravanti che ora verte la discussione. Più alta quella del Milan, che punta così ad abbassare di parecchio le richieste della Lazio; decisamente più bassa quella dei biancocelesti, che sulla parte cash, dopo essere già arrivati a 20 milioni di euro, non sembrano disposti a fare ulteriori sconti clamorosi.

Il Milan continua a sognare Pierre-Emerick Aubameyang. Secondo quanto raccolto da TMW Radio, dopo il no gabonese alle offerte dalla Cina, il club rossonero continua a vedere uno spiraglio per poter arrivare al calciatore. Speranza ovviamente complicata e legata soprattutto all'ingaggio del calciatore, peraltro cresciuto nel vivaio rossonero: non tanto quello che percepisce attualmente al Borussia Dortmund, quanto quello che le altre pretendenti, PSG su tutte, possono mettere sul piatto.

La Roma ha ceduto in prestito al Brescia il giovane Machin e continua a trattare con il Sassuolo per Defrel, mentre per Mario Rui e sono stati limati i dettagli che avevano rallentato la trattativa. Lunedì Mario Rui sosterrà le visite mediche. Sarà prestito con riscatto obbligatorio ma il prestito sarà oneroso, intorno ai 3 milioni.

Atalanta B.C. comunica di aver ingaggiato João Schmidt. Il centrocampista brasiliano è arrivato a fine contratto dal San Paolo, la squadra in cui è cresciuto calcisticamente.

Udinese Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con il difensore Marco Davide Faraoni per la risoluzione consensuale del contratto. Il calciatore classe 1991 chiude la sua avventura dopo aver collezionato 16 presenze in Serie A nelle tre stagioni in bianconero. Udinese Calcio augura a Faraoni le migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale.

SPAL 2013 srl rende noto di aver siglato un accordo con il Torino F.C. per il trasferimento in biancazzurro di Alfred Gomis. Il portiere italo-senegalese arriva a Ferrara a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.

Udinese Calcio comunica di aver rinnovato l’accordo in essere con il centrocampista Panagiotis Armenakas fino al 30 giugno 2019. Contestualmente, il giovane classe 1998, in forza nella Primavera bianconera nella passata stagione, è stato ceduto a titolo temporaneo alla formazione AFC Tubize, militante nella Proximus League, seconda serie del campionato belga, fino al 30 giugno 2018.

Secondo il quotidiano cileno El Mercurio nelle prossime ore Gary Medel dirà addio all'Inter. Il giocatore infatti avrebbe raggiunto l'accordo con i messicani del Tigres. Già domani Medel potrebbe raggiungere i suoi prossimi compagni.

Raffaele Palladino rinnova col Genoa. Attraverso il proprio account Instagram, l'esterno offensivo classe '84 ha chiarito: "Ciao ragazzi, in tanti mi hanno chiesto dove avrei giocato l'anno prossimo, finalmente oggi vi posso dare una risposta. Sono in aeroporto e nell'attesa volevo dirvi che giocherò nel mio grande Genoa, sono felicissimo e non vedo l'ora di ricominciare. Ci vediamo al campo, forza Grifone e il Genoa nel mio cuore, sempre".

EVERTON-ROONEY, SEMBRA FATTA PER IL REPLAY: ACCORDO TRA I CLUB E CON LA PUNTA. MANCHESTER CITY, HART RIMANE IN USCITA: IL WEST HAM RINUNCIA AL SUO ACQUISTO. UFFICIALE: ZENIT, COLPO DRIUSSI DAL RIVER PLATE. UFFICIALE: WOLVERHAMPTON, PRESO RBEN NEVES DAL PORTO. STOKE, IL TECNICO HUGHES RASSICURA BOJAN: L'EX BARCELLONA DOVREBBE RIMANERE. MAN CITY, BONY NON RIENTRA NEI PIANI DI PEP: IPOTESI CINA, 16 MLN LA RICHIESTA. UFFICIALE: MANCHESTER UNITED, COLPACCIO LUKAKU. CRYSTAL PALACE, PER MANDANDA NON C'E' L'ACCORDO CON L'OM: LA RICHIESTA E' DI 8 MLN. REAL MADRID, E' FATTA PER CEBALLOS: 18 MLN AL BETIS. UFFICIALE: WOLFSBURG, ECCO CAMACHO: CONTRATTO FINO AL 2021. MANCHESTER UNITED, NON SOLO LUKAKU: OFFERTA PER DIER DEL TOTTENHAM. REAL MADRID, OFFERTA DEL TOTTENHAM PER KOVACIC. MONACO, RIFIUTATA LA SECONDA OFFERTA DEL PSG PER FABINHO. UFFICIALE: HOFFENHEIM, ADAM SZALAI HA RINNOVATO FINO AL 2019. CRYSTAL PALACE, PRONTA L'OFFERTA PER CILLESSEN DEL BARCELLONA. MANCHESTER CITY, ILHENACHO VERSO IL LEICESTER CITY PER 28 MILIONI DI EURO. PARIS SAINT-GERMAIN, PRONTI 80 MILIONI PER COUTINHO. REAL MADRID, E' SFIDA TRA PSG E UNITED PER JAMES RODRIGUEZ.

Sembra ormai fatta per un grande ritorno, quello di Wayne Rooney all'Everton. Questo quanto presentato dal Manchester Evening News, che specifica che il classe '85 di Liverpool avrebbe già raggiunto l'accordo con la propria ex squadra. Medesimo discorso tra il Manchester United e i Toffees.

Il West Ham si tira fuori dalla corsa per Joe Hart. Questo quanto spiegato da The Sun. L'ex portiere del Torino, di proprietà del Manchester City, resta quindi sul mercato in attesa della giusta occasione.

Lo Zenit Sanpietroburgo ha annunciato l'arrivo dell'attaccante Sebastian Driussi dal River Plate. L'argentino ha firmato un contratto quadriennale con i russi.

Era nell'aria, ora è arrivata anche l'ufficialità: Ruben Neves è un nuovo giocatore del Wolverhampton. Il centrocampista è stato pagato 20 milioni di euro.

Non dovrebbe cambiare maglia Bojan Krkic, protagonista di tante trattative nel corso degli ultimi anni. In prestito al Mainz nella scorsa stagione, l'ex Barcellona e Milan dovrebbe infatti rimanere allo Stoke City, su espressa richiesta del tecnico Mark Hughes.

Secondo quanto riportato da The Indipendent, il futuro di Wilfried Bony potrebbe essere nella Chinese Super League. Per la punta classe '88, che non rientra nei piani di Josep Guardiola e che negli scorsi giorni ha rifiutato lo Stoke City, il Manchester City chiede circa 16 milioni di euro.

Il Manchester United, attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, ha confermato l'arrivo di Romelu Lukaku, centravanti proveniente dall'Everton, dipendente però dalle visite mediche che verranno effettuate nelle prossime ore.

Non c'è accordo tra Crystal Palace e Olympique Marsiglia per il ritorno in Ligue-1 di Steve Mandanda. Come spiegato da L'Equipe, i francesi hanno offerto 1,5 milioni di euro per l'acquisizione del cartellino del portiere, ma gli inglesi per il momento non abbassando la richiesta: 8 milioni.

Il Real Madrid ha vinto la sfida di mercato con il Barcellona per Dani Ceballos. Il talento della Spagna Under 21 ha scelto i Blancos. Come riportato da Marca, l'affare potrebbe andare in porto nelle prossime ore. Il Real è pronto a versare 18 milioni di euro nelle casse del Betis, per il giocatore pronto un contratto per i prossimi 6 anni.

Ignacio Camacho è un nuovo giocatore del Wolfsburg. L'ex centrocampista del Malaga ha firmato un contratto con i Lupi fino al 2021.

Non solo Lukaku, il Manchester United è pronto ad un altro colpo di mercato. Secondo quanto riportato dal Telegraph, i Red Devils sono pronti a mettere sul piatto 60 milioni di euro per Eric Dier, centrocampista (che all'occorrenza può giocare anche in difesa) di proprietà del Tottenham.

Sirene inglesi per Mateo Kovavic, centrocampista del Real Madrid che non ha trovato molto spazio sotto la guida di Zidane. Sulle sue tracce c'è il Tottenham, con gli Spurs che sono pronti ad offrire 25 milioni di euro per l'ex Inter.

Il Monaco ha rifiutato la seconda offerta arrivata dal Paris Saint Germain per Fabinho. Secondo France Football infatti il club campione di Francia continua ad essere riluttante nel cedere il brasiliano ad un club concorrente e ha rimandato al mittente la proposta dei parigini.

L'Hoffenheim ha comunicato ufficialmente il rinnovo contrattuale di Adam Szalai. L'attaccante ha esteso il precedente accordo fino al 2019 e il tecnico Julian Nagelasmann ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Adam è stato molto importante nella crescita della squadra, siamo molto contenti".

Sirene inglesi per Jasper Cillessen, portiere olandese di proprietà del Barcellona. Secondo quanto riportato da AS gli Eagles sono pronto all'offerta per l'estremo difensore, che ha giocato sotto la guida di De Boer ai tempi dell'Ajax.

Kelechi Iheanacho è ad un passo dal Leicester City. Le Foxes infatti hanno approfittato della rinuncia del West Ham e hanno chiuso l'affare per una cifra intorno ai 28 milioni di euro. Il giocatore è fuori dai piani di Pep Guardiola.

Il Paris Saint-Germain fa sul serio per Philippe Coutinho. La squadra francese ha puntato con decisione il talento brasiliano del Liverpool e secondo quanto riporta Le10Sport sarebbe disposta ad offrire ben 80 milioni di euro per l'ex Inter. I Reds tuttavia hanno chiesto 100 milioni per il suo cartellino anche se pare che alla fine un accordo posso arrivare a metà strada.

James Rodriguez lascerà il Real Madrid in questa sessione di mercato estiva. Le squadre interessate al giocatore colombiano non mancano ma stando alle ultime indiscrezioni del Daily Star sarà una battaglia tra Paris Saint Germain e Manchester United fino alla fine per il suo acquisto.